Recensione Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P

Recensione Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P: la nostra prova tecnica

Quando ho provato per circa una settimana il deumidificatore Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P possi dire di essere rimasto abbastanza colpito dalla qualità del prodotto fin dal primo utilizzo, che ha saputo rendere l’ambiente meno pesante per quanto concerne la presenza dell’umidità, offrendomi quindi l’occasione di migliorare l’aria che respiravo. La sua efficienza e il design si sono contraddistinti per essere veramente ottimali e lo stesso vale per le caratteristiche, uniche e semplici nel suo insieme.

Dimensioni e design

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P

Le dimensioni dello strumento sono pari a 276 x 500 x 185 millimetri e il suo design verticale lo rende incredibilmente piacevole da sfruttare, dato che questo articolo non occupa grandi spazi all’interno della stanza dove viene posizionato: voglio anche aggiungere che le ruote presenti nello strumento nel facilitano il trasporto e che io, usandolo sia in salotto che in cucina, non ho mai trovato difficoltà nell’effettuare lo spostamento dello strumento, che mi ha saputo offrire una prestazione completamente priva di aspetti da rivedere.

Fattore rumorosità

Durante l’uso non ho riscontrato nemmeno quella fastidiosa rumorosità che spesso contraddistingue questi apparecchi: il modello Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P possiede un basso livello di rumorosità e questo comporta un valido motivo per utilizzarlo per diverso tempo nel corso della giornata, anche per il semplice fatto che i consumi che vengono effettuati da questo prodotto tendono a essere abbastanza contenuti.

Le funzioni

Inizio subito col dire che il display dell’elettrodomestico si presenta come piuttosto chiaro e soprattutto in grado di offrire un’ottima panoramica generale delle condizioni della stanza dove viene posto: durante la prima fase, infatti, l’apparecchio permette di conoscere il livello di umidità presente nell’ambiente e ciò consente anche di stabilire quale sia il livello di potenza che deve essere sfruttato per poter rendere gli ambienti accoglienti e in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze.

Altro aspetto fondamentale che riguarda questo deumidificatore è rappresentato proprio dai diversi livelli di operatività che lo contraddistinguono, i quali permettono di migliorare la qualità della stanza e dell’aria respirata in tempistiche molto brevi: ovviamente la velocità turbo consente di prelevare gran parte dell’umidità in poco tempo, riempiendo rapidamente la tanica che ha una capienza massima di due litri d’acqua.

Opinioni Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P

A seconda della percentuale di umidità, quindi, si ha l’occasione di tramutare l’ambiente dove ci si trova in perfetto e totalmente privo di eventuali livelli troppo elevati di umidità che possono apportare dei danni alla salute: la fase di funzionamento è piuttosto rapida anche con una velocità contenuta, garantendo anche in questo caso un ottimo risultato finale in tempistiche particolarmente contenute.

La fase di emissione dell’aria priva dell’umidità sfrutta inoltre il gas naturale refrigerante, che previene un impatto ambientale notevole: i comandi possono inoltre essere premuti dal display, che permette di regolare pure la quantità di tempo di utilizzo dell’apparecchio, oppure con l’apposito telecomando, consentendo di sfruttare questo strumento anche a distanza.

La tanica per il contenimento dell’acqua

La tanica trasparente da due litri è ben visibile e sarà possibile sapere quando effettuare il cambio dell’acqua: in aggiunta vi è un’icona presente sullo schermo frontale dell’Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P e un segnale acustico che indicano appunto quando tale operazione deve essere svolta.

Bisogna precisare come la tanica sia leggermente fragile, quindi questa deve essere montata e smontata prestando attenzione a non danneggiarla pesantemente con movimenti bruschi e troppo forti.

Pro e contro

I lati positivi sono quindi dati dalla semplicità di utilizzo e soprattutto dalla rapidità di rimozione dell’umidità, nonché dalla presenza del gas naturale refrigerante che permette di avere un ambiente fresco. L’unico difetto è invece dato dalla tanica, troppo fragile, che deve essere maneggiata con una certa cura onde evitare danneggiamenti di ogni genere.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.