Se siete alla ricerca di un deumidificatore per il vostro ambiente domestico, Inventor è leader nella realizzazione di deumidificatori ad alte prestazioni. In questa guida alla selezionato e recensito per te i migliori 6 deumidificatori realizzati da Inventor.
Deumidificatori Inventor: ecco i migliori modelli
1. Inventor Atmosphere XL – migliore in assoluto
Per chi è alla ricerca di un deumidificatore dalle elevate prestazioni, Atmosphere XL di Inventor si rivela essere il migliore in assoluto. La capacità di aspirazione dell’acqua si attesta su 25 litri al giorno, il che lo rende performante anche in spazi ampi. Il serbatoio è di 3 litri, removibile, a scarico continuo.
È possibile scegliere tra 4 modalità di deumidificazione utili a ricreare la perfetta percentuale di umidità, al fine di soddisfare pienamente le necessità dell’utilizzatore. Il consumo di energia è di 270w, calcolato in condizioni di 26,7℃ 60%RH. Il sistema refrigerante R290 permette, inoltre, una massima efficienza energetica e rende l’apparecchio eco-compatibile.
Questo modello Inventor vanta, inoltre, la funzione di purificatore d’aria. Il filtro HEPA garantisce un ottimo sistema difensivo da particelle dannose come virus e batteri, ma anche pollini e acari della polvere, rendendo il dispositivo un prezioso alleato per coloro che soffrono di allergie.
Una lampada UVC germicida, attivabile in tutte le modalità, completa le funzionalità relative all’igiene dell’ambiente, il che rende il dispositivo utile anche per uffici o posti frequentati da diverse persone. Il led integrato, attraverso tre differenti colori, indica, inoltre, la qualità dell’aria presente nella stanza.
Per chi ha intenzione di utilizzarlo in casa, questo deumidificatore include la modalità asciugatrice, particolarmente utile nel periodo invernale per l’asciugatura dei vestiti e la modalità notturna, in grado di rendere l’apparecchio silenzioso, grazie alla rumorosità che si attesta su 39 db(A) e non interferire con il riposo. Oltre a quelle appena citate, sono presenti una modalità manuale ed una automatica per una totale comodità di utilizzo.
Come ogni dispositivo all’avanguardia, Inventor Atmosphere XL è dotato di funzionalità smart gestibili attraverso l’app Inventor Control e compatibili con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Grazie a questo sistema sarà possibile controllare da remoto accensione e spegnimento, controllo delle ore di utilizzo e creazione di scenari smart per l’ottimizzazione dell’utilizzo in base alle reali necessità della famiglia.
Il design elegante con display integrato e pulsanti touch, infine, rendono Inventor Atmosphere XL un deumidificatore completo e dedicato a coloro che vogliono investire su un prodotto di alto livello.
Pro: Perfette funzionalità smart che permettono di controllare il dispositivo da remoto e creare scenari che ottimizzano l’utilizzo del dispositivo; purificatore d’aria, utilissimo per mantenere una buona qualità dell’aria in casa e scongiurare allergie
Contro: Le dimensioni sono notevoli, pertanto non è indicato per chi ha a disposizione spazi molto piccoli.
La mia opinione: dopo aver testato questo apparecchio per una settimana posso confermare tutto ciò che di positivo è stato detto sul suo funzionamento. E’ davvero incredibile sia per le opzioni disponibili da digitare sia per la sua elevata capacità di deumidificazione dall’altissimo livello tecnologico.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Atmosphere XL 25L Purificatore d'aria/deumidificatore 2 in 1 con filtro HEPA,... | Vedi Prezzo su Amazon |
2. Inventor Eva ION PRO 20L – il più venduto
Il modello di deumidificatore più venduto su Amazon risulta essere Inventor Eva ION PRO WiFi, sicuramente per merito delle numerose funzionalità disponibili e dell’efficienza che promette sia a livello di utilizzo, sia di risparmio energetico. Il consumo, infatti, in condizioni medie di 26.7℃ ed umidità relativa al 60%, è di circa 240W. Il modello Inventor EVA ION PRO, inoltre, monta un refrigerante R29 in grado di garantire la massima efficienza energetica.
Si tratta di un dispositivo non particolarmente gradevole dal punto di vista estetico, ma certamente soddisfacente in merito a funzionalità. Può aspirare fino a 20 litri di acqua giornalieri ed il serbatoio dedicato ha una capienza di 3 litri, prestandosi, dunque, ad ambienti grandi. Il dispositivo integra, al suo interno, un mini filtro HEPA ed uno ai carboni attivi, più uno ionizzatore, che lo rendono molto efficace nella sanificazione dell’ambiente da umidità e particelle dannose.
In merito alle opzioni disponibili, le più basic, ma molto utili, sono il timer h24 programmabile a cadenza giornaliera oppure settimanale e l’esiguo livello di rumorosità di 37 db(A) del dispositivo, che permette di utilizzarlo serenamente anche durante le ore notturne.
Non mancano, inoltre, funzionalità più moderne ed avanzate come quelle Smart. Il dispositivo ha un’app dedicata che ne permette il completo controllo da remoto ed è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant. Disponibili le opzioni intelligenti che permettono di creare scenari utili al risparmio energetico o a soddisfare le necessità degli utilizzatori. Il prodotto, in ogni caso, include un comodo telecomando in grado di regolare tutte le funzioni disponibili.
Il deumidificatore Eva Ion Pro si rivela, infine, particolarmente adatto all’ambiente domestico perchè include l’opzione di asciugatura dei vestiti, che funziona semplicemente posizionando il dispositivo nei pressi dello stendipanni, garantendo la massima efficienza.
Pro: funzionalità smart orientate al risparmio energetico; filtri dedicati alla purificazione dell’aria; ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: estetica molto basic, non in grado di soddisfare i consumatori più attenti a questo aspetto.
La mia opinione: se state cercando un modello che fa della sua praticità uno dei suoi maggiori punti di forza, allora dovete assolutamente provare questo in oggetto. Io ho avuto la fortuna di testarlo per qualche ora e posso affermare che fa perfettamente il suo lavoro grazie ad un pacchetto funzioni davvero interessante.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Inventor Eva ION PRO WiFi da 20L, Deumidificatore 20L/24h (Adatto fino a 70m2),... | Vedi Prezzo su Amazon |
3. Inventor Eva ION PRO 16L: miglior rapporto qualità prezzo
Chi è alla ricerca di un deumidificatore Inventor dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo può affidarsi al valido Eva ION PRO Wi-Fi. Si tratta di un modello fornito di tecnologie molto avanzate, capace di procurare risultati non di poco conto.
Il deumidificatore viene concepito con l’obiettivo di rimuovere ogni traccia di polvere e, ovviamente, umidità. Funziona con l’ausilio di un sistema refrigerante R290 utile per limitare l’impatto ambientale e rende l’ambiente perfettamente salubre, immergendolo in una temperatura ottimale. Il filtro SEPA interno, unito a un altro filtro a carboni attivi che trattiene gas e cattivi odori, fa in modo che l’atmosfera si riveli ottimale in ogni condizione possibile.
Il prodotto Inventor presenta al suo interno un compressore dalla notevole potenza, capace di estrarre acqua fino a una soglia massima pari a 16 litri al giorno. Il rumore viene ridotto al minimo, con una copertura di 70 metri quadri per camere di ampie dimensioni. Molto pratica è l’app Inventor Control, che facilita la connessione Wi-Fi e garantisce una valida compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa.
Allo stesso tempo, il deumidificatore garantisce un valido controllo da remoto, con la possibilità di accenderlo e spegnerlo anche a una certa distanza. Niente male neanche le funzionalità aggiuntive, tra le quali spiccano l’asciuga biancheria per vestiti senza alcuna traccia di umido, la deumidificazione automatica e tre livelli di ventilazione. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano l’opzione di riavvio automatico, essenziale anche quando si ha un calo di corrente.
Il quadro viene completato da un serbatoio d’acqua con 3 litri di capacità e protetto da ogni fuoriuscita, oltre a un metodo di scarico continuo che evita di far svuotare il serbatoio stesso. Pesa 14 chilogrammi e garantisce una portata pari a 50 metri quadrati, con sistema Wi-Fi Inventor Control.
Pro: rapporto tra qualità e prezzo molto vantaggioso, notevole capacità aspirante, diverse funzionalità disponibili.
Contro: qualche problema nell’attivazione dell’app, design non molto pratico ed ergonomico.
La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è sicuramente ottimo dato che mantiene tutte le promesse sia nella gestione delle funzioni che nella capacità di deumidificazione. A ciò si aggiunge un prezzo contenuto che lo rende ideale per tutte le tasche!
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Inventor Eva ION PRO WiFi, Deumidificatore 16L/24h (Adatto fino a 50m2), WiFi,... | Vedi Prezzo su Amazon |
4. Inventor EVA ION: il più economico
Dall’altra parte, il deumidificatore portatile Inventor EVA ION con serbatoio interno da 12 litri può risultare come una scelta ottima grazie a un prezzo molto contenuto. Il primo aspetto che balza all’occhio del prodotto riguarda un sistema di estrazione dell’umidità fino a una soglia di 12 litri quotidiani. I consumi energetici vengono sempre tenuti sotto controllo e si aggiungono a uno stile innovativo, capace di adattarsi al meglio a ogni tipologia di soluzione arredativa. La modalità silenziosa si unisce a opzioni di avviamento e sbrinamento automatici, con la chance di attivare la deumidificazione senza alcuna interruzione.
Un altro elemento che può piacere al pubblico riguarda il pratico pannello di controllo digitale, utile per definire il livello esatto di umidità all’interno di un determinato ambiente, compreso generalmente tra il 35% e l’85%. Il serbatoio è trasparente e consente di tenere sempre sotto controllo il tasso d’acqua situato al suo interno, senza lasciare in secondo piano un valido meccanismo di protezione contro qualsiasi perdita d’acqua.
Il vero obiettivo del deumidificatore in questione è fare in modo che venga diffusa un’acqua sana e fresca, tramite un filtraggio accurato di fumo, sostanze nocive e cattivi odori. Una volta messi a posto tutti i settaggi, non resta altro da fare che accedere a un’atmosfera salubre e profumata, dovuta anche all’ormai immancabile gas refrigerante R290 con basso impatto ambientale e alta efficienza energetica.
Nel complesso, il deumidificatore EVA ION di Inventor soddisfa al meglio ogni esigenza prefissata e riduce al minimo gli effetti del riscaldamento globale, oltre a mantenere l’ozono perfettamente sotto controllo. La capacità del serbatoio è di 2,1 litri e il peso si aggira sugli 11 chili e mezzo, con una valida funzione di scarico continuo.
Pro: capacità aspirante di ottimo livello, sistema all’insegna dell’impatto ambientale contenuto, tre buone modalità di funzionamento.
Contro: poco indicato durante il periodo estivo, rumore un po’ più elevato rispetto alla media.
La mia opinione: personalmente ritengo che questo apparecchio non abbia rivali tra i competitor della sua categoria di prezzo. Per essere un prodotto di fascia bassa ha molte funzionalità dalla sua parte. Inoltre si fa notare per una comprovata maneggevolezza.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Deumidificatore Portatile Inventor EVA ION da 12L, Modalità Silenziosa,... | Vedi Prezzo su Amazon |
Altri Deumidificatori Inventor da prendere in considerazione
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.