Miglior Ventilatore

L’estate si sta avvicinando ed in previsione del grande caldo è consigliabile attrezzarsi al meglio per fornire alla propria abitazione il necessario refrigerio.

Miglior Ventilatore

I ventilatori si presentano come un’ottima alternativa al condizionatore poiché oltre a rinfrescare l’ambiente si rivelano anche molto pratici e poco ingombranti. Sul mercato esistono diversi modelli cui far riferimento. Ecco una lista delle tipologie di ventilatori:

Ventilatori a Colonna

Klarstein Mount Everest ventilatore a colonna

Questo modello di ventilatore a colonna è sicuramente uno dei migliori sul mercato. Si distingue infatti per la sua potenza e la sua praticità d’uso, oltre che per il fatto di essere davvero poco ingombrante. Dispone di ben 3 tipi di velocità e 3 modalità, garantendo una piacevole sensazione di fresco attraverso un flusso d’aria di grande velocità.

Uno dei suoi punti di forza è l’oscillazione, che permette al ventilatore una rotazione di circa 80 gradi, consentendo di smuovere l’aria con grande efficacia, arrivando a distribuire aria fresca in ogni stanza.

Il ventilatore a colonna Klarstein Mount Everest ha anche un’ottima versatilità, poiché sono disponibili due modalità, una naturale ed una notturna. Un’altro aspetto davvero utile è la funzione Timer, che consente lo spegnimento automatico attraverso l’impostazione di un programma di 7,5 ore con pause di 30 minuti, consumando appena 40 Watt e rispettando l’ambiente. Inoltre viene fornito anche un comodo telecomando.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

KLARSTEIN Mount Everest - Ventilatore a Colonna, a Torre, Risparmio Energetico:...
  • POTENTE: calda estate, mente fredda: il ventilatore a torre di Klarstein è la...
  • OSCILLAZIONE: la funzione di oscillazione attivabile permette a Mount Everest di...
  • VERSATILE: per una freschezza su misura, sono disponibili anche una modalità...
  • TELECOMANDO: aria fresca premendo un tasto - il controllo del ventilatore Mount...

Homcom ventilatore a Colonna

Il ventilatore a colonna HOMCOM si distingue per la grande qualità dei materiali utilizzati e la sua grande versatilità. Dispone infatti di ben 3 velocità e 3 programmi, consentendo così di poter scegliere tra modalità notte, normale e naturale. Per quanto riguarda la velocità, possiamo scegliere tra la modalità bassa, media o alta.

Uno dei suoi punti di forza è sicuramente l’oscillazione, che arriva a ben 85 gradi, permettendo in tal modo di distribuire efficiente l’aria in tutta la stanza. Grazie alla presenza di un apposito pulsante è possibile possibile disattivare la funzione. Il ventilatore a colonna Homcom è accompagnato anche da un comodo telecomando dal display a LED, utile per mostrare i programmi, la velocità, il timer e la temperatura interna.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HOMCOM Ventilatore a Colonna Piantana Rotonda, Oscillante 85° con Telecomando e...
  • 3 PROGRAMMI E 3 VELOCITÀ: Puoi scegliere tra 3 diversi programmi (normale,...
  • OSCILLANTE: Il corpo centrale del ventilatore a torre si muove di 85° per...
  • TIMER 12 ORE: Il ventilatore a colonna ha un timer di 12 ore per aiutarti a...
  • TELECOMANDO E DISPLAY LED: Il display LED del ventilatore da terra mostra i...

Herlios ventilatore a colonna

Un altro modello che si contraddistingue per la sua efficienza e la sua praticità d’uso è quello prodotto dal marchio Herlios. Si tratta di un ventilatore a colonna che dispone di ben 3 modalità operative (dormiente, naturale e normale), oltre che di 5 modalità di vento, con un oscillazione di 90 gradi che garantirà una piacevole sensazione di fresco in tutta la casa. Altro punto di forza è l’altezza del ventilatore, che si può modificare rimuovendo o aggiungendo le estensioni.

E’ possibile inoltre impostare la chiusura e l’apertura della ventola attraverso la presenza di un timer, che può essere programmato fino a 12 ore. Il suo design unisce estetica e praticità poiche si rivela, attraverso le ridotte dimensioni, un modello di ventilatore a colonna davvero poco ingombrante, che può benissimo essere collocato tra il mobilio di casa.

Il funzionamento è molto facile: il ventilatore infatti utilizza un comodo pannello in modalità silenziosa e a luce LED, tramite cui è facile impostare la ventola sul pannello di controllo ed utilizzare il telecomando in modo tale da scegliere tra le varie modalità e i diversi tipi di velocità della ventola.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Ventilatore a Torre con Telecomando/Timer 12 Ore, Tower Fan 35 Decibel...
  • 【Uscita dell'Aria Flessibile】: 3 modalità operative (vento normale/vento...
  • 【Altezza del Ventilatore Regolabile】: modifica l'altezza della ventola della...
  • 【Freddo di Notte】: imposta l'apertura e la chiusura della ventola della...
  • 【Funzionamento Facile】: questo ventilatore a torre utilizza un pannello a...

Ohyama ventilatore a colonna

Il marchio Iris Ohyama è da sempre sinonimo di qualità. Questo modello di ventilatore a colonna si caratterizza per la sua potenza (oltre 42 w) unita alla sua silenziosità. Fra le sue caratteristiche rientrano sicuramente un’elevata altezza che permette di distribuire aria fresca oltre i 10 metri di distanza.

E’ dotata di 2 funzioni, rispettivamente “gioco d’oro” e “standard”, che permettono di scegliere tra 3 diversi livelli di intensità. Oltre a questo è presente un timer che consente sia l’avvio che l’arresto automatico in diverse fasce orarie (4 ore, 2 ore, 1 ora). Anche questo modello è fornito di telecomando ed è facilmente trasportabile tramite la sua maniglia ergonomica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Iris Ohyama Woozoo TWF-C82T, Ventilatore A Torre/Pavimento, Silenzioso 32 dB,...
  • Ventilatore woozoo ultra potente (42 w) e silenzioso (32 dB in potenza minima)...
  • Dotato di 2 modalità "standard" e "gioco d'oro" disponibili in 3 potenze con...
  • Oscillazione orizzontale fino a 45 gradi possibili e regolabili lembi su e giù...
  • Timer con avvio o arresto automatico dopo 1 ora, 2 ore o 4 ore di aria continua...

Honeywell ventilatore a colonna

ll ventilatore a torre Honeywell, realizzato in alluminio, dispone di comandi facilmente utilizzabili ed è dotato di un display a Led. Ha inoltre un timer che permette di programmare la durata della ventilazione fino a 4 ore, garantendo una sensazione di fresco.

Si caratterizza anche per la presenza di 3 programmi diversi che si adattano alla perfezione a tutte le esigenze personali (sleep, standard e naturale). Anche questo modello è accompagnato da un pratico telecomando.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 40%
Ventilatore a torre Honeywell Comfort (3 impostazioni di velocità, oscillazione...
  • VENTILATORE A TORRE A 3 VELOCITÀ: il ventilatore a torre Honeywell dispone di 3...
  • RAFFREDDAMENTO EFFICACE: lo stile moderno di questo comodo ventilatore a torre...
  • CONTROLLO E COMFORT: dotato di varie funzionalità tra cui un timer fino a 4...
  • VENTILATORI HONEYWELL: Honeywell offre una gamma di ventilatori a torre,...

Rowenta VU6670 ventilatore a colonna

Passiamo ora ad un marchio che non ha bisogno di presentazioni, vista la qualità e l’efficienza dei suoi prodotti. Il ventilatore a colonna Rowenta VU6670 vanta una capacità di oscillazione di 180 gradi, offrendo una sensazione di fresco in tutta la camera.

Ha ben tre diversi tipi di velocità ed un timer programmabile fino ad 8 ore. Oltre a questo il modello dispone di un telecomando attraverso il quale è possibile controllare il ventilatore a colonna anche a distanza. Infine si contraddistingue per la sua intelligenza e praticità, poiché offre una regolazione della velocità rapportandosi alla temperatura dell’area.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 32%
Rowenta VU6670 Eole Infinite, ventilatore a torre, timer fino a 8 ore, 3...
  • L'oscillazione di 180° garantisce una copertura di ventilazione extra ampia in...
  • Aumenta il flusso d'aria per un migliore raffreddamento con le impostazioni a 3...
  • Facile da pulire: una griglia posteriore rimovibile per una più facile...
  • Timer da 8 ore e modalità eco con spegnimento automatico per un maggiore...

Ventilatori a piantana

Nei giorni estivi, in cui capita spesso di dover trovare una soluzione per fronteggiare il caldo, ci si potrebbe affidare ad uno strumento che, spostando l’aria, crei un effetto refrigerante immediato; ma che allo stesso tempo sia pratico ed efficiente. Il prodotto che si ottiene dall’unione di questi fattori è il ventilatore a piantana. Quest’ultimo si compone, nella parte superiore, dalla gabbia (in cui sono posizionate le pale), la quale si regge su un’asta allungabile che poggia a terra, su di una base stabile.

Il loro punto di forza è la praticità; infatti, sviluppandosi in verticale, questi modelli permettono di non occupare molto spazio all’interno di una stanza e di essere trasportati facilmente. Inoltre, ne può essere regolata l’altezza dell’asta e l’intensità con cui le pale emetteranno il getto d’aria refrigerante, reso omogeneo grazie alla rotazione della gabbia.

Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme

Tra i pù venduti su Amazon, questo modello si contraddistingue per la funzione turbo boost Extreme, che consente di scegliere tra 4 velocità, regolabili attraverso il pulsante; fino ad arrivare ad una potenza massima di 70 watt.

Se si vuole ridurre maggiormente la silenziosità durante le ore di riposo, è selezionabile la funzione notte. Con altezza regolabile da 110 a 140 cm, diametro di 40 cm e 5 pale, questa soluzione è sicuramente tra le migliori.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 15%
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
  • FUNZIONE NOTTE: Grazie alla posizione Notte silenziosa, con soli 45 dB(A) puoi...
  • MODALITA' OSCILLAZIONE: grazie alla modalità oscillazione puoi diffondere...

Ardes AR5EA40P EASY 40P

Acquistare su Amazon permette di ottenere qualità e convenienza, infatti, viene qui proposto un articolo con design basic, dimensioni 60 x 60 x 130 cm e peso di soli 2.6 chilogrammi in plastica. La sua leggerezza, consente facilmente il trasporto da una stanza all’altra.

La griglia, contenente le 3 pale, può essere inclinata sia in verticale che in orizzontale e fatta oscillare anche sui lati. É fornito, inoltre, di 3 velocità di azione, selezionabili attraverso la pulsantiera posizionata sull’asta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 10%
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie...
  • FACILE DA USARE | Il ventilatore Ardes è facile e rapido da montare grazie alle...
  • CARATTERISTICHE | 3 velocità di rotazione per le pale semitrasparenti,...

Klarstein Summerjam

Il marchio Klarstein, punta sulla tecnologia, offrendo l’opzione telecomandata, così da rendere più confortevole ed immediata la gestione delle funzionalità. Un’ altra opzione innovativa, è data dalla possibilità di impostare un timer, regolabile in base alle proprie esigenze.

Il suo design slanciato, unito alla presenza di 5 pale, più oscillazione orizzontale di 80° e inclinazione verticale di 20°, permette di rinfrescare al meglio ogni ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Klarstein Summerjam - Ventilatore a Piantana, Rotore 16" (41 cm), Consumo...
  • EFFICACE: il suo segreto rinfrescante è il rotore a 5 pale da 41 cm di...
  • POTENTE: il potente vento è orientato perfettamente e supporta la compensazione...
  • FRESCHEZZA INDIVIDUALE: per una freschezza su misura è possibile attivare...
  • DESIGN: il design slanciato regolabile in altezza è ideale per generare una...

Ventilatore Pro Breeze®

Proseguiamo adesso con un modello molto richiesto per via della sua potenza. Il Pro Breeze è dotato di un energico motore da 55 W ed una griglia di 40 cm che racchiude 5 pale in ABS.

Attraverso il display LED e il telecomando, è possibile controllare le 4 modalità di funzionamento: naturale, silenzioso, notturno e normale e i 3 livelli di velocità delle pale. L’altezza, invece, è regolabile manualmente tra i 115 cm e i 135 cm.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4...
  • Raffreddamento potente: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un...
  • 4 Modi operativi: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso,...
  • Display LED e telecomando: il display LED e il telecomando facili da usare ti...
  • Altezza regolabile: Riuscirai a regolare facilmente l'altezza del ventilatore a...

XIAOMI Mi Smart Standing Fan 2

Per gli amanti dell’automazione, su Amazon è disponibile questo prodotto Xiaomi che, attraverso il controllo vocale e con la Mi Home App, rende possibile la gestione di tutte le funzionalità consentite.

Inoltre, è dotato di 7 lame più 5 a forma di ala e di un doppio strato di lame, che permette di generare piacevoli sensazioni di freschezza. Con un unico pulsante è concessa comodamente la regolazione dell’altezza della base, al fine di massimizzare le prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

XIAOMI Mi Smart Standing Fan 2, Ventilatore Smart, Motore BLDC, Fino a 100...
  • 7 lame più 5 a forma di ala, per un risultato ottimale; il doppio strato di...
  • Impostazioni chiare e precise sulla velocità della ventilazione; la...
  • Motore a corrente continua: 1kWh per tutta la tua estate; motore in filo di...
  • Gestisci il Mi Smart Standing Fan 2 attraverso il controllo vocale e con la Mi...

Ventilatore a piantana Classico Brandson

Un’occhio anche all’estetica! Di questo modello è apprezzata in particolare la laccatura nera con cui è rivestito, che aggiunge un tocco di eleganza in casa. La struttura, realizzata in metallo, è sorretta da una base stabile.

Regolabile nella potenza (max 50W), nell’oscillazione (max 80°) e nella velocità (3 livelli), questo ventilatore spicca anche per il suo carattere silenzioso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 21%
Brandson - Ventilatore a piantana Classico - 42cm Diametro - Oscillazione 80° -...
  • Descrizione del prodotto: Brandson - Ventilatore a piantana / 40cm diametro |...
  • Uso: a casa o in ufficio, dove preferite, il potente ventilatore Brandson da 50W...
  • Dati: 220-240V AC | Potenza assorbita max. 50W | Oscillazione: 80°...
  • Caratteristiche: 3 velocità | Per interno | Adatto per un funzionamento...

LeaderPro DC

Questo prodotto si contraddistingue per la capacità di risparmio energetico, senza, però, dover rinunciare alle elevate prestazioni, le quali sono fornite da: ben 12 velocità, oscillazione fino a 90° in tutte le direzioni, timer, telecomando, display LED e blocco di sicurezza per evitare, che i bambini possano cambiare le impostazioni. Inoltre, grazie alla tecnologia a ciclone risulta essere molto silenzioso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LeaderPro Ventilatore a Piantana Silenzioso 20dB con Turbo, 3D Oscillazione...
  • Silenzioso e Risparmio Energetico: IL motore DC è il più grande vantaggio del...
  • Quattro Modalità e 12 Velocità: Quattro modalità operative: 1. Modalità...
  • Ventilatore Oscillante 3D: Ventilatore a Piantana Leaderpro ha 9 ruote della...
  • Display LED e Comandi Remoti: Ventilatore a piantana LeaderPro ha una funzione...

Ventilatori da Soffitto

Per rinfrescare un ambiente domestico una valida alternativa al classico condizionatore è il ventilatore da soffitto. Il motivo è molto semplice: i migliori ventilatori da soffitto se posizionati correttamente permettono non solo di refrigerare in maniera uniforme, ecologica e senza forti differenze di temperatura una stanza, ma consentono di risparmiare un bel po’ di soldi sulla bolletta perché il consumo energetico rispetto ad un climatizzatore tradizionale è molto più basso.

Alcuni modelli montano una lampada centrale in modo da poter essere usati anche come lampadario. Ecco i modelli maggiormente venduti su Amazon, tra cui troverai sicuramente quello più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Faro 33370 Lantau

Questo modello ha un doppio pregio: rinfresca gli ambienti in estate e li riscalda in inverno. La rotazione delle pale si può infatti invertire in modo da generare sia aria fredda sia aria calda. Il ventilatore da soffitto è regolabile su 3 velocità e consuma poco però non è provvisto di lampada: non è quindi possibile utilizzarlo anche per illuminare la stanza.

L’apparecchio si caratterizza per l’ottima qualità dei materiali, che ne giustifica il prezzo non molto economico. Accattivante è anche il design del ventilatore, un mix tra classico e moderno, con il corpo macchina fabbricato in acciaio inossidabile e le pale, dal diametro di circa 132 cm, realizzate in pregiato legno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Faro 33370 - LANTAU Ventilatore da sofitto nichel opaco
  • Ventilatore per soffitto senza luce con un disegno accattivante e vincente,...
  • Ventilatore a soffitto con telecomando incluso. 3 velocità regolabili con un...
  • Questo ventilatore per soffitto in legno naturale dispone della funzione...
  • Ventilatore in legno naturale del diametro-1320 mm Altezza 330 mm

Westinghouse 7255740

Il ventilatore da soffitto è tra i migliori attualmente in commercio perché è fornito di lampada centrale alogena da 80 Watt: in questo modo è possibile usarlo anche come lampadario per illuminare e rinfrescare con un unico prodotto gli ambienti della propria casa.

Il design lineare del ventilatore ben si abbina ad un arredamento moderno, mentre le pale poste in maniera inclinata e dal diametro di 132 cm, riescono a spostare molta aria anche quando l’apparecchio è impostato a bassa velocità. Il ventilatore è fornito di telecomando col quale oltre a regolare il ventilatore si può accendere e spegnere la lampada.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Westinghouse Lighting 72557 Bendan - Ventilatore da soffitto a cinque pale per...
  • Ventilatore da soffitto da 132 cm per uso interno
  • Motore a corrente alternata
  • Tre livelli di velocità
  • Interruttore estate e inverno, con telecomando

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto con Lampada

Anche questo modello di ventilatore da soffitto è fornito di lampada e si contraddistingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Il corpo macchina è realizzato in nickel mentre le 5 pale sono fabbricate in legno: l’effetto finale è davvero raffinato e rende il ventilatore perfetto per un ambiente in stile urban chic.

Il prodotto è dotato di sistema d’inversione delle pale grazie al quale è possibile sia rinfrescare che riscaldare le stanze ed è possibile regolare la rotazione su 3 diverse velocità. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Klarstein Bolero - Ventilatore da Soffitto 2in1, con Lampada, 134 cm, 55 Watt,...
  • PRATICISSIMO: questa combinazione è ideale, dato che la maggior parte delle...
  • UN VERO LUSSO: luce e aria fresca in ogni stanza grazie al ventilatore a...
  • COMODAMENTE: per attivare entrambe le funzioni si trova un pratico telecomando,...
  • POTENTE: la potenza assorbita di 55W di Bolero assicura bassi consumi anche in...

Vortice 61750 Nordik Evolution R 90/36”

Il prezzo di questo ventilatore da soffitto è accessibile a tutti e lo rende il prodotto ideale per quanti cercano un modello capace di garantire prestazioni più che soddisfacenti ma senza spendere una cifra eccessiva.

Le pale del ventilatore sono anch’esse dotate di sistema di rotazione reversibile, in modo da poter usare l’apparecchio tutto l’anno, sia d’estate che in inverno. Le 4 pale rotanti, dal diametro di 160 cm, sono realizzate in acciaio e il ventilatore è molto silenzioso, tanto da poter essere lasciato in funzione anche di notte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 14%
Vortice 61751 Ventilatore da soffitto reversibile Nordik Evolution R, 120 cm, 70...
  • Diametro nominale delle pale pari a 120 cm
  • Coperchi motore superiore e inferiore, in resina termoplastica (ABS)...
  • Calotte copri collegamenti elettrici poste all’estremità dell’asta in...
  • Motore monofase a rotore esterno con albero montato su cuscinetti a sfera con...

Westinghouse Turbo II Ventilatore a Soffitto per Interni

Questo ventilatore a soffitto è perfetto per la cameretta dei bambini perché dotato di originalissime pale rotanti colorate che quando entrano in funzione donano l’effetto ottico di una scia bianca. Le pale sono realizzate in legno e il loro diametro permette di rinfrescare una stanza grande fino a 10 mq.

Il ventilatore, di fascia economica, risulta essere molto silenzioso e non arreca quindi fastidio neanche se rimane in funzione per diverse ore. Anche questo modello di ventilatore da soffitto si contraddistingue per la rotazione reversibile delle pale che consente sia di rinfrescare che riscaldare l’ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Westinghouse 7867340 Ventilatore a Soffitto Turbo Ii, Metallo, 60 watts, Bianco,...
  • Interruttore a fune, possibile aggiungere interruttore a parete
  • Lame in MDF reversibili (colori della giovane generazione o Colori di...
  • Passo della lama 18°
  • Dimensioni della stanza consigliate: per stanze fino a 10 m

Perenz 7101

Le pale di questo modello di ventilatore da soffitto sono fabbricate in legno e si caratterizzano per avere un lato di colore bianco e l’altro nella tonalità sabbia, in modo da poter scegliere, in fase di montaggio, la nuance che meglio si adatta al proprio arredamento.

Altro elemento interessante del ventilatore è la lampada integrata che permette di usare l’apparecchio anche per illuminare la stanza. Il prodotto viene venduto fornito di un comodo telecomando col quale è possibile accendere e spegnere sia il ventilatore che la luce, e regolare la velocità di rotazione delle pale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Vortice 61751 Nordik Evolution

Il ventilatore monta pale in lamiera verniciata dal diametro di 120 cm ed ha una potenza di rotazione pari a 70 Watt. Il design del modello è essenziale e mostra una bella rifinitura nella tonalità del bianco, tuttavia il modello non è fornito di telecomando ed è possibile impostarlo su una sola velocità.

La potenza di rotazione è sufficiente a spostare una grande quantità d’aria e a rinfrescare senza problemi una stanza di medie dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 14%
Vortice 61751 Ventilatore da soffitto reversibile Nordik Evolution R, 120 cm, 70...
  • Diametro nominale delle pale pari a 120 cm
  • Coperchi motore superiore e inferiore, in resina termoplastica (ABS)...
  • Calotte copri collegamenti elettrici poste all’estremità dell’asta in...
  • Motore monofase a rotore esterno con albero montato su cuscinetti a sfera con...

Zephir ZFS9110B

Il modello, dal design piuttosto classico, monta 5 pale di legno dal diametro di 132 cm e può essere usato anche come lampadario grazie alla plafoniera integrata che supporta lampadine da 60 Watt di potenza.

Il ventilatore può essere adoperato sia per rinfrescare che per scaldare gli ambienti, ma non è dotato di telecomando e per azionarlo occorre manovrare le due cordicelle lunghe ciascuna 30 cm. Il prodotto è di fascia economica, emette poco rumore ed è possibile regolare la velocità di rotazione delle pale su 3 livelli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 33%
Zephir ZFS9110B Ventilatore da Soffitto con Lampada, Bianco
  • In legno di colore bianco
  • Comando a cordicella
  • 3 velocità selezionabili - funzione reversibilità
  • Portalampada max 60W

Ventilatori senza pale

Al contrario dei normali ventilatori, quelli senza pale presentano una struttura molto compatta. Oltre al fattore prettamente estetico, anche la funzionalità risulta superiore rispetto ai classici ventilatori con pale, grazie ad una forza rinfrescante migliore.

Quindi, i vantaggi risiedono soprattutto nel minore spazio occupato dall’oggetto e da una capacità ventilatoria notevole. Infatti, questi modelli presentano un flusso d’aria indirizzabile a proprio piacimento che risulta costante per tutta la durata d’accensione. Inoltre, è possibile impostare facilmente il grado di raffreddamento che si desidera.

Ardes AR5BL1 MUNA BLADELESS

Questo prodotto presenta un design ricercato ma allo stesso tempo delicato. Il colore bianco lo rende adatto ad un arredamento minimalista e moderno. Questo acceleratore d’aria ha una velocità di circa 4,3 metri al secondo, quindi parecchio superiore ad un normale ventilatore.

La struttura è compatta (quaranta centimetri) e può essere, quindi riposto anche in spazi piccoli. Presenta tre velocità adattabili tramite telecomando o con comandi touch. Oltre al colore bianco, il ventilatore è disponibile in colore verde, viola o azzurro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARDES | AR5BL1 Ventilatore Senza Pale Potente e Silenzioso Ventilatore con...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore aria...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il tower fan Ardes è molto silenzioso grazie...
  • FACILE DA USARE | Il ventilatore Ardes è facile da impostare e comodo da...
  • CARATTERISTICHE | Le 3 velocità controllabili e il timer di funzionamento fino...

IKOHS Cool Silence DC

Questo modello di ventilatore a torre senza pale è silenzioso e può oscillare per coprire un’area più ampia. Il design innovativo mescola eleganza a funzionalità. Questo prodotto è così silenzioso, solo quaranta decibel, da sembrare spento ma, grazie alle due modalità e alle ben nove velocità si farà notare per la freschezza che emana.

Grazie al telecomando in dotazione si può regolare a distanza. Dotato di motore Sly DC Copper, duraturo ed efficiente e con consumi davvero bassi. Un design che si adatta a qualunque ambiente, maggiormente adatto, però agli arredi moderni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

IKOHS / COOL SILENCE DC / Ventilatore a torre, bianco, ultrasilenzioso, senza...
  • | DESIGN SENZA PALE| Design senza lama che riduce il livello sonoro: 56 dB alla...
  • ​ | TELECOMANDO MAGNETICO | Telecomando magnetico: Puoi programmare tutti i...
  • | SICURO E VERSATILE | Sistema di sicurezza: spegnimento automatico. 2...
  • | POTENTE E LEGGERO | Ventilatore leggero e portatile con cavo extra lungo.

djive Flowmate Tower One

Prodotto dal design innovativo ed originale, questo ventilatore a torre senza pale ha la doppia funzione di purificatore d’aria con filtro e moltiplicatore d’aria. Può essere controllato tramite wifi attraverso l’app specifica e con il controllo vocale Alexa.

È disponibile anche un telecomando ad infrarossi. Presenta varie funzionalità: nove velocità, modalità sleep, timer, modalità panorama oscillante e cambio velocità della ventola FRESH attraverso l’app.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

djive Flowmate Tower One, ventilatore silenzioso con controllo App & Alexa,...
  • Ventilatore 2 in 1 e purificatore d'aria con filtro HEPA 12 (filtra <99,5% di...
  • Con Wifi: comodo controllo tramite la djive home app, il controllo vocale Alexa...
  • 9 velocità della ventola, modalità sleep, timer, modalità max, modalità...
  • Funzione Sleep-timer: con modalità sleep e spegnimento automatico tramite timer

Korona 81008

Questo ventilatore senza pale può essere collocato in un tavolo o applicato a parete. Il design raffinato lo rende adatto ad ambienti eleganti e sobri. La testa rotante può essere inclinata fino a novanta gradi, così da orientare l’aria nel punto desiderato.

Il peso ridotto (circa 2 chili) e le dimensioni ridotte (circa 30 centimetri di altezza e larghezza) lo rendono facile da riporre ovunque. È dotato di timer attivabile da telecomando. Un ottimo prodotto che unisce qualità ad alta tecnologia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Korona 81008 Ventilatore da parete e da tavolo senza pale | Oscillante | A prova...
  • DESIGN EDILE - Questo ventilatore senza ali è un vero e proprio eye-catcher...
  • FLESSIBILE - Il ventilatore può essere usato in modo flessibile come...
  • ROTATABILE - Grazie alla funzione di oscillazione con 100° di rotazione e la...
  • TIMER - Con la comoda funzione timer, il ventilatore può essere impostato per...

Newteck Ventilatore a Torre Aria Fredda Calore Dual

Ventilatore a torre con design elegante ed innovativo. La particolarità di questo prodotto è la doppia funzione di aria calda e fredda che lo rende un prodotto utilizzabile tutto l’anno.

Ha una potenza fino a 1800 Watt e un design compatto (23 centimetri di diametro). Tramite le impostazioni è possibile selezionare la temperatura desiderata, da uno a trenta gradi. Flusso d’aria costante con velocità regolabile con nove velocità e che può raggiungere i 4,5 metri al secondo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Newteck Ventilatore a Torre Aria Fredda Calore Dual 365 Bianco Senza Pale,...
  • VENTILATORE A TORRE: design leggero, moderno ed elegante con doppia tecnologia...
  • VENTILATORE A TORRE CON TERMOSTATO INGELIGENTE: offre aria fresca in modo...
  • SENZA ASPAS: flusso d'aria morbido ad alta potenza distribuito ininterrottamente...
  • Timer programmabile fino a 8 ore. OSCILAZIONE fino a 80°, migliora la...

Rowenta VU6670 Eole Infinite

Questo prodotto presenza un’oscillazione a 180 gradi che coprono tutto l’ambiente. Può essere adattato a tre diverse velocità, grazie ad una potenza massima di quaranta watt, con un timer fino a otto ore. Il ventilatore ha un design moderno con display a LED con spegnimento automatico ecologico. La temperatura può essere regolata in base all’ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 32%
Rowenta VU6670 Eole Infinite, ventilatore a torre, timer fino a 8 ore, 3...
  • L'oscillazione di 180° garantisce una copertura di ventilazione extra ampia in...
  • Aumenta il flusso d'aria per un migliore raffreddamento con le impostazioni a 3...
  • Facile da pulire: una griglia posteriore rimovibile per una più facile...
  • Timer da 8 ore e modalità eco con spegnimento automatico per un maggiore...

Ventilatore: guida all’acquisto

Con l’arrivo della stagione calda, dotarsi di uno o più ventilatori è senza dubbio una scelta efficace per affrontare l’arsura delle lunghe e soleggiate giornate estive. Comprare un ventilatore è il metodo più economico, comodo ed ecologico per rinfrescare casa e trovare il tanto agognato refrigerio. In questa guida si andranno ad analizzare le diverse tipologie di ventilatori sul mercato, le loro principali caratteristiche e la gamma dei prezzi di vendita.

Le diverse tipologie di ventilatori per la casa

Prima di procedere all’acquisto, è meglio conoscere le diverse tipologie di ventilatori per la casa ad oggi sul mercato. Non ce n’è una migliore di un’altra. Per la scelta di un nuovo ventilatore bisogna prendere in considerazione la grandezza, l’altezza e l’arredamento della camera dove lo si collocherà, e come circola l’aria al suo interno. Non c’è da dimenticarsi, però, che anche l’occhio vuole la sua parte.

Principalmente, i ventilatori si dividono in tre categorie: a terra, da tavolo e a soffitto. Altra distinzione da fare è tra quelli a colonna e quelli a piantana. Questi ultimi, dotati di asta regolabile, permettono di far girare l’aria a diverse altezze e sono perfetti per stanze medio grandi. Ultimo distinguo da fare è quello tra ventilatori con o senza oscillazione, ossia in grado o meno di muoversi sul proprio asse per distribuire al meglio il flusso d’aria in tutta la camera.

I ventilatori a soffitto sono sicuramente i più affascinanti, ma la loro installazione richiede conoscenze tecniche e lavori di muratura. Sono perfetti per le stanze medio grandi, così come i ventilatori a terra, comodi da muovere da una posizione all’altra. Quelli da tavolo, invece, sono la scelta da fare per rinfrescare gli ambienti più piccoli. Le macchine del vento, una particolare tipologia di ventilatori a terra dotati solo di pala, sono una valida alternativa per grandi stanze arredate con gusto.

Ventilatore vs aria condizionata

Scegliere di rinfrescare la casa con uno o più ventilatori, piuttosto che dotarsi di un sistema di aria condizionata, determina una serie di vantaggi. Prima di tutto dal punto di vista economico. Un condizionatore costa decisamente molto di più di un ventilatore, escludendo i top di gamma.

A meno che si tratti di un modello a soffitto, l’installazione di un ventilatore non comporta alcuna spesa. Servono solo un po’ di tempo ed un pizzico di pazienza.

Per quanto riguarda i consumi, la sfida è impari. Scegliere un sistema di aria condizionata incide in maniera decisiva sul consumo energetico della propria abitazione, e di conseguenza sul costo della bolletta. La potenza assorbita da un ventilatore, a prescindere dal modello e dal voltaggio, è assai inferiore a quella di qualsiasi condizionatore.

La scelta di un ventilatore porterà vantaggi anche in termini di qualità dell’aria. Le pale, azionabili a diverse velocità, distribuiscono per tutta la superficie della camera l’aria, e rinfrescano l’ambiente in modo graduale, senza grosse alterazioni. Con il condizionatore, al contrario, chi si trova nella stanza sarà esposto direttamente a forti getti d’aria che compromettono la salubrità dell’ambiente. Inoltre, i sistemi ad aria condizionata necessitano una maggiore e più attenta manutenzione. I filtri richiedono una pulizia periodica, e in alcuni casi la sostituzione.

Acquistare un ventilatore rappresenta una scelta molto più ecologica, economica, salutare e pratica di quella di dotarsi di un sistema di aria condizionata.

Prezzi di un ventilatore

Il prezzo di un ventilatore per la casa varia principalmente a seconda della grandezza, della potenza, del materiale e della rumorosità. I più cari sono sicuramente quelli a soffitto. Alcuni sono dei veri e propri pezzi di design, e possono arrivare a costare cifre astronomiche.

Nella media, un buon ventilatore da tavolo lo si può comprare con un investimento non superiore ai 50 euro. I prezzi per i ventilatori a terra e per le macchine del vento sono di poco superiori, e con una spesa tra i 75 e i 100 euro si potrà acquistare un ottimo modello.

Ci sono anche ventilatori che arrivano a costare migliaia di euro, degli autentici gioielli del design e della tecnologia, ma qui si entrerebbe in un altro mondo.

Lascia un commento