Recensione Suntec DrySlim 300 point

Lo sapevi che in Italia il 11% delle irritazioni alla pelle e delle problematiche respiratorie, sono connesse con la presenza di muffa in casa? Lo sapevi che questa muffa si crea a causa dell’elevata umidità?

Suntec DrySlim 300 point

Questi sono dati sconvolgenti, in quanto queste problematiche sono facilmente evitabili, ad esempio adottando un deumidificatore. Per eliminare le problematiche citate poco prima, non è necessario acquistare un deumidificatore estremamente costoso, di fascia alta, è sufficiente anche un deumidificatore di media fascia, come ad esempio, il Suntec DrySlim 300 point.

Suntec DrySlim 300 point: la nostra recensione tecnica

Questo deumidificatore portatile rientra nella categoria dei deumidificatori di fascia media, presenta un rapporto qualità prezzo invidiabile, un design moderno, accattivante, che gli permette di adattarsi egregiamente ad ogni tipologia di arredamento. Presenta un peso ridotto, (di appena 1 kg) e delle dimensioni moderate (14.6P x 14.6L x 22.7H cm), che lo rendono compatto e utilizzabile in qualunque stanza si voglia. Questo deumidificatore presenta un serbatoio con un volume di 600 ml e una capacità di 300ml, caratteristiche, che, per le dimensioni che possiede, sono uniche sul mercato.

Opinioni Suntec DrySlim 300 point

Prima di scrivere questa recensione, ho provato personalmente questo prodotto per 2 mesi e dopo questo periodo, posso affermare che questo è sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, deumidificatore di fascia media che io abbia mai provato. Nella mia vita ho provato decine di deumidificatori di qualsiasi fascia di prezzo, ma questo in particolare mi ha colpito per diversi aspetti, in primis il rapporto qualità prezzo, infatti per un prezzo moderato, mi sono portato a casa un oggetto dalle performance eccellenti.

Oltre al rapporto qualità prezzo ciò che mi ha sconcertato è indubbiamente la quantità di acqua che è in grado di raccogliere in tempi relativamente brevi, infatti, ha riempito l’intero serbatoio nel giro di una giornata, ciò significa che ha abbassato repentinamente il livello di umidità in casa, garantendomi un ambiente e una qualità dell’aria migliore, in quanto ha eliminato completamente la possibilità di far si che si crei della muffa, la quale è estremamente dannosa per l’uomo.

Recensione Suntec DrySlim 300 point

I vantaggi

Ciò che mi ha stupefatto di questo deumidificatore è anche la sua grande semplicità e intuitività nell’uso, il suo design e la sua compattezza, che lo rendono utilizzabile ovunque, anche in spazi stretti.

Una caratteristica unica di questo prodotto è sicuramente la capacità di autoregolarsi a seconda del livello di umidità presente della stanza, il che permette di aumentare l’efficienza e abbassare l’impatto sulla bolletta energetica. L’impatto energetico estremamente moderato, è un altro punto a favore di questo deumidificatore, una caratteristica non scontata, che non molti deumidificatori possiedono.

Oltre a ciò, una caratteristica che mi ha particolarmente stupito, è la presenza di un controllo IoT, con una funzione che manda email se il dispositivo va off-line. È la prima volta che vedo questa tecnologia montata su un deumidificatore e, siccome il dispositivo rimane sempre connesso, serve come allarme se cade la connessione ma soprattutto se salta il contatore.

Infine, un’altra funzione che mi ha stupito di questo deumidificatore, è sicuramente la possibilità di asciugare i panni, la quale mi ha permesso di risparmiare tempo e fatica.

Qualche svantaggio

Purtroppo, non è tutto oro ciò che luccica, infatti ho riscontrato alcune caratteristiche che non mi sono piaciute, come il fatto che la ventola scaldi leggermente l’aria, il che rende questo prodotto non utilizzabile nei periodi più caldi. Oltre a ciò, il rumore che crea è leggermente fastidioso, infatti dormire con lui acceso mi è risultato assai complicato.

Infine, l’ultimo aspetto negativo che ho riscontrato, è l’inaffidabilità dell’igrometro montato sul prodotto, infatti, comparato con un igrometro indipendente, lo scarto è circa del 6-7%. Ciò vuol dire che la macchina segnala la luce verde (umidità buona ) quando invece non è ancora così, poiché, i dati che fornisce, non sono attendibili.

Concludendo, posso affermare con assoluta certezza che questo è per me un prodotto molto valido, in quanto le caratteristiche positive enunciate poco prima, surclassano quelle negative.

Mi sento di consigliarvi caldamente l’acquisto di questo deumidificatore, qualora foste interessati a migliorare la qualità dell’aria che respirate ad un prezzo che non ha eguali sul mercato.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC mini deumidificatore d’aria DrySlim 300 point – Per spazi fino a 12,5... SUNTEC mini deumidificatore d’aria DrySlim 300 point – Per spazi fino a 12,5... Nessuna recensione 49,95 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.