Migliori Deumidificatori Ariston Thermo

Nella scelta di uno dei migliori deumidificatori Ariston Thermo presenti attualmente su Amazon occorre prendere in considerazione alcuni fattori tecnici necessari per valutare attentamente la qualità del modello che abbiamo deciso di acquistare.

In generale possiamo affermare che questi deumidificatori si distinguono dai loro competitors per una serie di vantaggi funzionali tra cui spicca una comprovata facilità di utilizzo, unitamente alla compattezza delle loro ridotte dimensioni oltre che per un bassissimo livello di rumorosità. Tra i meriti di questi modelli va segnalata la capacità di eliminare in tempi rapidi l’umidità di qualsiasi stanza arrivando a raccogliere fino a 20 litri di acqua al giorno e dunque assicurando di fatto un clima particolarmente sano ma soprattutto asciutto.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questi apparecchi è la presenza di filtri elettrostatici il cui scopo è quello di purifica l’aria in linea con le più severe normative europee. A ciò si aggiunge una palese facilità di trasporto, per via della presenza di pratiche maniglia e rotelle. Senza dimenticare il pacchetto delle loro funzioni tra cui quella di lavanderia capace di garantire un’asciugatura rapida, oltre a quella di anti-congelamento e le spie di sicurezza con lo scopo di assicurare una maggiore affidabilità per una gestione sicura dell’apparecchio.

Deumidificatore Ariston: Opinioni e Classifica

Il migliore in assoluto
Il più venduto
Miglior rapporto qualità prezzo
Il più potente
Nome
Ariston DEOS 21S
Ariston Deos 12
Ariston Deos 16S
Ariston DEOS 20S
Foto
Ariston DEOS 21S deumidificatore portatile
Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile, Bianco, ‎36 x 25.3 x 44 cm, 11.4 Kg
Ariston DEOS 16S deumidificatore portatile
Ariston DEOS 20S deumidificatore portatile
Capacità
21 litri
12 litri
16 litri
20 litri
Rumorosità
41 dB
46 dB
41 dB
42 dB
Prezzo
275,00 EUR
169,00 EUR
239,00 EUR
239,00 EUR
La nostra valutazione
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
-
-
-
Il migliore in assoluto
Nome
Ariston DEOS 21S
Foto
Ariston DEOS 21S deumidificatore portatile
Capacità
21 litri
Rumorosità
41 dB
Prezzo
275,00 EUR
La nostra valutazione
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Il più venduto
Nome
Ariston Deos 12
Foto
Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile, Bianco, ‎36 x 25.3 x 44 cm, 11.4 Kg
Capacità
12 litri
Rumorosità
46 dB
Prezzo
169,00 EUR
La nostra valutazione
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Miglior rapporto qualità prezzo
Nome
Ariston Deos 16S
Foto
Ariston DEOS 16S deumidificatore portatile
Capacità
16 litri
Rumorosità
41 dB
Prezzo
239,00 EUR
La nostra valutazione
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Il più potente
Nome
Ariston DEOS 20S
Foto
Ariston DEOS 20S deumidificatore portatile
Capacità
20 litri
Rumorosità
42 dB
Prezzo
239,00 EUR
La nostra valutazione
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-

1. Ariston DEOS 21S – il migliore in assoluto

Ariston DEOS 21S
Ariston DEOS 21S – il migliore in assoluto

Il deumidificatore di marchio Ariston, ottimo alleato in tutte le stagioni, è un elettrodomestico che contribuisce a creare un clima asciutto in casa. Perché è importante che l’ambiente della propria casa non sia umido? Un’eccessiva umidità può minare alla salute degli abitanti dell’abitazione perché per esempio contribuisce alla formazione di muffe. Dall’altro lato però non si deve creare un ambiente troppo secco perché anche questo porta con sé delle controindicazioni.

I deumidificatori sono perfetti per creare il giusto equilibrio tra ambiente umido e ambiente secco. Un’altra cosa per cui questo elettrodomestico si rivela particolarmente utile è per l’asciugatura del bucato dentro casa. L’Ariston propone un modello portatile 35×24.5×51 cm, del peso di 12,2 kg. Viste le sue dimensioni ridotte, il suo peso non eccessivo e la presenza di 4 ruote si rivela particolarmente maneggevole.

Non si tratta di un elettrodomestico rumoroso poiché ha un livello sonoro di 41 dB e si dimostra comunque valido nella deumidificazione di spazi non particolarmente ampi. Lavora ad una potenza di 395 watt, ha un voltaggio pari a 230 Volt e una capacità massima di 3,3 L, molto alta per questa specifica categoria. Questo strumento offre inoltre la possibilità di scegliere tra 4 modalità normali e 4 modalità “extra”.

Tra quelle standard ci sono la modalità automatica, modalità antimuffa, modalità asciuga biancheria e modalità purificazione mentre tra quelle “extra” sono incluse la modalità Turbo, Self Clean, Pure e Antimuffa. Nella confezione sono inclusi un libretto delle istruzioni e un filtro Hepa. Amazon spedisce questo articolo già montato, le uniche modifiche che si possono fare riguardano la sostituzione del filtro per la polvere posteriore col filtro Hepa.

Ma a che serve inserire questo particolare filtro? Il filtro Hepa, facile da montare, è l’unico che permette di selezionare la modalità standard di purificazione dell’aria ma che tuttavia impedisce la selezione delle altre modalità. Se si desidera acquistare un elettrodomestico multifunzionale, di buona qualità e che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo il deumidificatore portatile DEOS 21S rappresenta un ottimo compromesso.

Pro: questo elettrodomestico è facilmente trasportabile ed è fatto con materiali di ottima qualità.

Contro: cambiare filtro in base alla modalità prescelta può risultare scomodo, inoltre questo deumidificatore si rivela troppo rumoroso specialmente se attivato durante le ore notturne.

La mia opinione: ho deciso di puntare su questo apparecchio per via dei suoi materiali di costruzione che mi hanno ispirato fiducia. In effetti si è rivelato fin da subito solido e resistente. Nello stesso tempo però spicca anche per la sua leggerezza, dato che si può spostare facilmente da una stanza all’altra in virtù della sua comprovata maneggevolezza.

Prova Tecnica: leggi la nostra recensione tecnica del modello Ariston Deos 21S

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Ariston Deos 12 – il più venduto

Ariston Deos 12
Ariston Deos 12 – il più venduto

Il deumidificatore più venduto su Amazon è sicuramente il modello Deos 12, di taglia 12 Litri. Questo deumidificatore è in grado di lavorare al massimo delle proprie prestazioni a 250 watt su stanze che non superano i 25 m² ma arriva anche a togliere l’umidità in stanze da 35 m².

Per far sì che questo alleato contro l’umidità sia in grado di essere facilmente spostato da una stanza all’altra i produttori lo hanno reso leggero, di piccole dimensioni e vi hanno integrato delle piccole ruote. Pesa infatti solo 11,4 kg per delle dimensioni 32×21.5×42 cm. Come funziona questo strumento? Dopo l’accensione può essere regolato in vari modi, per esempio si può scegliere tra la deumidificazione e la purificazione.

Per la purificazione è necessario montare lo specifico filtro Hepa, non incluso nella confezione. La velocità della ventola può essere impostata su 3 livelli, ciascuno dei quali presenta una rumorosità diversa ed è inoltre dotato di spegnimento automatico quando l’umidità della stanza raggiunge la soglia richiesta. Non è perfettamente silenzioso, specialmente se la ventola gira molto velocemente, infatti ha una silenziosità massima pari a 86 dB.

Questo deumidificatore tradizionale presenta inoltre una versione “Wi-Fi”, sempre disponibile su Amazon, per cui lo si può utilizzare da remoto tramite l’app solo se si dispone di una connessione Wi-Fi stabile in casa.

Pro: il controllo elettrico del livello di umidità nella stanza rende l’utilizzo di questo strumento particolarmente comodo; il prodotto è di facile utilizzo.

Contro: se la ventola è impostata su una velocità alta risulta particolarmente rumorosa; il filtro Hepa per la modalità purificazione non è incluso nel pacchetto.

La mia opinione: dopo averlo testato per qualche ora posso affermare che si tratta davvero di un modello efficiente non solo per la sua notevole capacità di deumidificazione ma anche e soprattutto per la sua facilità d’uso garantendo di fatto un utilizzo semplificato per tutti.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Ariston Deos 12

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Ariston Deos 16S – miglior rapporto qualità prezzo

Ariston Deos 16S
Ariston Deos 16S – miglior rapporto qualità prezzo

Prima di tutto vi presentiamo il deumidificatore Ariston Deos 16S, prodotto dalla storica azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici, che è quello che vanta in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo. L’articolo è immediatamente disponibile sulla piattaforma di e-commerce Amazon, che si rivela essere la più utilizzata per fare acquisti e svolgere transazioni.

Il modello vi sarà particolarmente utile in questo momento, per alleviare la canicola estiva ed assicurare ai vostri ambienti un graditissimo refrigerio. Esteticamente il prodotto si presenta in forma rettangolare e di colore bianco. All’interno il manuale d’istruzioni ed il certificato di garanzia sono in lingua italiana. Illustriamo ora le sue importanti caratteristiche tecniche. Il modello è maneggevole e non ingombrante: raggiunge un peso di poco superiore ai 12 chilogrammi e la sua altezza è pari a 51 centimetri.

Ha inoltre una larghezza di 35 centimetri ed una profondità pari a 24 centimetri. Quando esso è in funzione raggiunge una rumorosità pari a 41 dB e quindi arreca il minimo disturbo. Dispone di un voltaggio di 230 volt e di una potenza pari a 312 watt; di un controllo elettronico per modulare e monitorare il livello di deumidificazione, con una capacità di serbatoio corrispondente a 3 litri. Ha il pregio di fermarsi in automatico quando il contenitore d’acqua è colmo.

Il prodotto è in modalità elettronica, tecnologicamente avanzato ed identificato con la classe energetica A: consuma poco e vi consente di risparmiare molto nelle bollette. È inoltre attiva la funzione lavanderia che consente di asciugare, in maniera ottimale ed impeccabile, il vostro bucato. Infine, l’articolo è dotato di un filtro anti odore e di un timer che vi consentirà di programmare il refrigerio dei locali in caso di vostra assenza.

Pro: l’articolo presenta, tra i prodotti Ariston, il miglior rapporto qualità-prezzo e garantisce funzionalità e ottime prestazioni. È facile da spostare e consente un risparmio energetico.

Contro: per non alterare il metabolismo di chi sta riposando, si consiglia di non accendere il condizionatore in camera da letto e durante le ore notturne.

La mia opinione: personalmente ritengo che siamo di fronte ad un modello particolarmente funzionale. Pratico e maneggevole garantisce alte prestazioni fin dalla prima applicazione. Su questa lunghezza d’onda ho trovato molto interessante la sua efficienza energetica, rivelandosi adatto per tutte le tasche.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Ariston Deos 16S

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Ariston DEOS 20S – il più potente

Ariston DEOS 20S
Ariston DEOS 20S – il più potente

Ora desideriamo sottoporre alla vostra attenzione un altro condizionatore prodotto dall’Ariston, marchio di comprovata esperienza del settore. Anche tale prodotto è immediatamente disponibile sulla piattaforma Amazon, la preferita nelle vendite online.

Tale modello può essere acquistato solo se rivestito di colore bianco, e vi arriva a casa in un comodo imballaggio, dove all’interno troverete il libretto delle istruzioni ed il certificato di garanzia in lingua italiana. Elenchiamo ora le caratteristiche tecniche dell’articolo, che si presenta in forma rettangolare, con un peso di poco superiore ai 12 chili ed un’ altezza all’incirca corrispondente a 50 centimetri. La lunghezza è pari a 23 centimetri mentre la profondità misura 33.6 centimetri.

Si distingue perché anch’ esso è facile da utilizzare e facilmente trasferibile grazie a delle apposite rotelle, pratiche e funzionali. È un modello di condizionatore estremamente potente, con una capacità di serbatoio di 3 litri ed un ottimo livello di deumidificazione, grazie ad un controllo puntuale ed elettronico. Presenta tre diverse velocità di funzionamento, ha un voltaggio di 230 volt e una potenza pari a 379 watt.

Anche detto prodotto agisce in maniera silenziosa e raggiunge un livello di rumorosità accettabile, pari a 42 dB. Come il precedente è dotato di classe energetica A: la migliore, con tutti i vantaggi e le agevolazioni che ne derivano in termini di risparmio di energia e bollette da pagare. Inoltre, è possibile anche qui attivare la funzione lavanderia per una rapida e ottimale asciugatura del bucato. Sono riscontrabili anche altre diverse funzioni già elencate nel modello prima descritto: vale a dire il timer per l’accensione e lo spegnimento programmato ed il filtro anti odore.

Pro: si tratta, come detto, di un prodotto estremamente potente per capacità di deumidificazione, voltaggio e potenza. Questo assicura prestazioni eccellenti e la completa soddisfazione per il suo acquisto.

Contro: anche tale modello si consiglia di non trasferirlo in camera da letto, per non alterare e disturbare il sonno di chi sta riposando.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un modello dalla notevole potenza. Infatti non appena lo accesso subito si è attivato al meglio creando un’atmosfera sana e confortevole in virtù della sua velocità di emissione. Per questo motivo mi ritengo soddisfatto dell’acquisto.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Ariston Deos 20S

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri Deumidificatori Ariston simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Il cambio climatico in atto negli ultimi tempi ha reso le nostre stagioni sempre più umide. Per questo la domanda di acquisto di elettrodomestici come condizionatori e deumidificatori sta raggiungendo dei livelli molto alti. Non tutti si possono permettere l’acquisto di un condizionatore, vuoi perché si vive in affitto, vuoi perché nel condominio non si possono esporre sulle facciate i motori, allora l’unica soluzione è acquistare un deumidificatore.

Scegliere un elettrodomestico non è mai semplice, bisogna sapersi destreggiare tra i marchi marchi, potenze e capacità, ma per effettuare una scelta durevole con garanzia di ottima qualità dobbiamo affidarci a grandi esperti del settore: Ariston è una di queste.

I deumidificatori Ariston Thermo sono dei dispositivi che possono accontentare tutte le tasche, partiamo da una gamma più basica ed economica fino ad arrivare a modelli più costosi ed efficienti. Il primo punto a favore degli Ariston Thermo sono le dimensioni ridotte che danno la possibilità a chi lo acquista di poterlo gestire tranquillamente tra le mura di casa senza doverlo sballottare da una parte all’altra.

Sono dei dispositivi elettronici che lavorano in modo estremamente silenzioso per non disturbare la quiete familiare. I modelli base hanno il controllo elettronico per regolare il livello di deumidificazione, il sensore che indica quando il serbatoio è pieno e riescono a lavorare su stanze dai 20 ai 30 metri quadrati. Sono dotati di filtri aria che rendono la qualità della stessa non solo meno umida ma anche più pulita.

Andando più in là con la gamma ci sono prodotti più costosi ma più performanti che hanno funzioni antimuffa, funzione lavanderia, funzione turbo e un timer con l’accensione automatica. Alcuni modelli sono dotati di wi-fi per poter controllare a distanza l’accensione e lo spegnimento del dispositivo. Sono dotati un design più moderno ed elegante e sono costruiti con materiali più robusti e resistenti.

Qualsiasi tipologia di prodotto viene scelto ha una garanzia di due anni con la possibilità con poche decine di euro di prolungarla per un maggior periodo di tempo. È molto utile, se non indispensabile, per chi non ha l’asciugatrice e quindi nelle tristi giornate invernali con la pioggia e l’umidità frequenti non si ha possibilità di asciugare il bucato se non mettendolo sui termosifoni e quindi aumentando il rischio di creare muffa.

Con il deumidificatore Ariston Thermo questo problema viene risolto facilmente, perché basta tenerlo acceso nella stanza dobbiamo steso i panni e dopo poche ore abbiamo tutto perfettamente asciutto e nessun rischio di muffa in casa.

Chi nonostante il riscaldamento in casa ha ancora un alto tasso di umidità ha un valido alleato per farla dimunuire e dimezzare il costo del metano per la caldaia. È diventata sempre più indispensabile nelle nostre case e ci sono molti lati positivi che non fanno altro che aumentare la necessità di avere un prodotto Ariston Thermo nelle nostre case, non solo per una vita più sana ma anche con la certezza di un prodotto di qualità.

Ecco alcuni link utili sull’azienda Ariston

  • Nome Azienda: Ariston Holding N.V.
  • Sito Ufficiale: https://www.aristongroup.com/it/
  • Sede: VIALE ARISTIDE MERLONI 45 – 60044 – FABRIANO (AN)
  • Assistenza: https://www.ariston.com/it-it/supporto
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento