Pro Breeze PB-15-UK è un deumidificatore portatile in grado di rimuovere fino a 30 l di acqua al giorno e contraddistinto da un design molto compatto, in quanto misura 39 x 26 x 50 cm e pesa 17 Kg. Questo dispositivo si rivela molto semplice da usare in quanto integra un pannello di controllo nella parte superiore della scocca abbastanza intuitivo e dal quale poter richiamare velocemente le varie funzionalità.
Pro Breeze PB-15-UK: ecco la nostra prova tecnica
A basso consumo energetico, nonché adatto in caso di temperature comprese tra 5°C e 32°C, PB-15-UK rappresenta una buona scelta per contrastare molti problemi negli ambienti domestici o residenziali, quali muffe ed eccessiva umidità, così da rendere l’aria più salubre. Può essere installato velocemente in soggiorno, cucina, cantina, bagno, sale d’attesa, aree relax, camere di hotel e molto altro, nonché trasportato senza fatica grazie alle ruote. In fase di funzionamento sarà possibile optare per due distinte velocità, quali comfort e turbo. Quest’ultima, come del resto suggerisce lo stesso nome, permette di ottenere una rapida deumidificazione.
Ulteriore punto di forza è il controllo tramite l’app mobile gratuita, mediante la quale si può monitorare il funzionamento del deumidificatore direttamente dal proprio smartphone, quindi anche quando si rimane fuori casa. Nello specifico l’applicazione visualizza diversi parametri, come ad esempio il livello di umidità rilevato e quello desiderato, in modo da creare programmi personalizzati da attivare con o senza il timer.
Degno di segnalazione è il serbatoio dell’acqua che vanta una capacità generosa di 3 litri, che può essere ispezionato all’occorrenza dalla finestra trasparente. Nel momento in cui viene raggiunta la capacità massima di questo contenitore non c’è il rischio di malfunzionamenti e perdite, in quanto il deumidificatore si arresta in automatico. Volendo si può anche optare per l’opzione drenaggio continuo, installando sul retro il tubo di drenaggio che serve per eliminare l’umidità costantemente.
Come si è comportato Pro Breeze PB-15-UK durante l’uso
A differenza di molti deumidificatori presenti oggi sul mercato, Pro Breeze PB-15-UK non incide molto sui consumi in bolletta, anche perché integra un sensore per impostare l’umidità desiderata tra il 35% e l’85%. Una volta raggiunta la soglia indicata il dispositivo si spegne per risparmiare energia e abbattere inutili sprechi energetici.
Quando in funzione PB-15-UK non delude le aspettative in quanto svolge bene il suo lavoro riuscendo a rimuovere circa mezzo litro di acqua in un’ora. L’app non richiede molto tempo per l’impostazione, visto che basta connettersi al Bluetooth e inserire la password WiFi. Stabilita la connessione si può programmare l’accensione e lo spegnimento, nonché settare la velocità in base alle specifiche esigenze e alle condizioni dell’ambiente. Questo deumidificatore permette di assorbire l’umidità in eccesso anche durante l’asciugatura dei vestiti ed è ideale per stanze fino a 20 m².
Unico aspetto negativo da segnalare è la rumorosità che, anche in modalità comfort, si rivela leggermente superiore alla media, aspetto che potrebbe creare qualche disagio quando l’installazione del dispositivo avviene all’interno di stanze in cui si riposa o guarda la tv. Problema comunque facilmente risolvibile scegliendo di usare Pro Breeze PB-15-UK solo di giorno o quando non ci sono persone nell’ambiente.
Pro e contro
Pro
- Facile da usare
- App intuitiva
- Efficace nel ridurre il livello di umidità
- Efficiente
- Arresto automatico quando il serbatoio raggiunge la capacità massima
- Adatto per stanze ampie
Contro
- Leggero ronzio
La mia opinione finale
Il deumidificatore Pro Breeze PB-15-UK è estremamente efficace visto che in pochi minuti abbassa il livello di umidità e riesce a raccoglie l’acqua contenuta nell’aria. Tutto ciò renderà l’ambiente più salubre e confortevole, perché si evitano sgradevoli odori e la proliferazione di muffe. Molto facile il controllo tramite app e agevole lo spostamento grazie alle presenza rotelle. La leggera rumorosità non è così determinante e resta trascurabile considerati i numerosi aspetti positivi, fra cui lo spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Pro Breeze Deumidificatore 30L Con App Gratuita e Connesso al Wifi. Con Pannello... | Vedi Offerta su Amazon |
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.