Recensione Ariston Deos 21S

Recensione Ariston Deos 21S

Ariston Deos 21S: la nostra recensione tecnica

Il deumidificatore portatile modello Ariston Deos è perfetto sia in stanze di piccole che di media grandezza, la sua portabilità è di 3,3 litri con un wattaggio di 395W per una deumidificazione rapida e potente in ogni momento. Con un peso poco più di 10 kg, può essere trasportato facilmente per tutta la casa, specialmente nelle stanze con più alto tasso di umidità e con meno sole. La possibilità di selezionare i comandi con apposito touch screen lo rende un dispositivo di nuova generazione tra i migliori del marchio Ariston, con più modalità di ventilazione e deumidificazione con timer incorporato.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Una novità esclusiva è sicuramente come reagisce a seconda dell’ambiente in cui si trova, delle funzioni che deve svolgere e quindi dell’uso che se ne deve fare, non solo per purificare o deumidificare l’aria, ma anche molto utile per asciugare i propri vestiti, specialmente nelle giornate più umide, fredde o prive di sole, oppure per rendere l’ambiente più confortevole in quelle giornate di pioggia che renderanno la cosa decisamente più umida. Il timer inserito all’interno è sicuramente utile se si necessita di asciugare e depurare per un certo periodi di tempo, magari durante ore del giorno in cui non si è in casa o durante la notte mentre si dorme.

Provando personalmente il Deos 21S ho notato fin da subito come riesce a trattenere un alto tasso di umidità senza troppi problemi, avvertendo fin da subito un’aria più pulita con le ventole posizionate sopra il deumidificatore, rendendolo più pratico per lo spostamento d’aria o se devo appoggiare sopra i vestiti.

I comandi touch sono perfetti e reattivi, posso vedere anche con scarsa luminosità avendo una sua luce attorno ogni tasto, potendo quindi selezionare la modalità di cui avevo bisogno indipendentemente se era giorno o notte. Avere questo deumidificatore portatile per casa è stato estremamente utile sia per stanze piccole come lo sgabuzzino sia per le stanze anche più grandi come il salone, che anche se tende magari a disperdersi di più, l’ho trovato abbastanza soddisfacente.

Pro e contro

Sicuramente il lato positivo di questo deumidificatore Ariston è che fa quello che fa più che egregiamente, il contenitore dell’acqua si cambia molto facilmente e velocemente in modo da essere pronto in ogni momento, switcha con facilità anche tra una modalità e l’altra e ogni cosa che fa, lo fa abbastanza bene nonostante per il prezzo che ha, molti si sarebbero aspettati un pò di più da Ariston, tuttavia nel suo insieme rimane un valido prodotto. La regolazione per il timer e la velocità renderanno felici soprattutto chi non sta spesso a casa e può facilmente stabilire come deve funzionare, anche se non si sarà presenti.

Una nota dolente è sicuramente la rumorosità, purtroppo mi sono accorto che non possiede una sleep mode e il rumore è uguale sia di giorno che di notte, il che non lo può rendere utilizzabile nella propria camera da letto di notte, specialmente se si soffre di insonnia anche per piccoli rumori ( se vuoi vedere deumidificatori silenziosi clicca qui ). Un altro aspetto negativo è che nella confezione non è specificato che bisogna acquistare a parte dei filtri esterni per depurare l’aria, che nonostante per un depuratore sia una funzione più facoltativa rispetto alle sue normali funzionalità, come me ha fatto storcere il naso ha molti clienti Ariston che si aspettavano qualcosina di più.

Quindi per riepilogare:

Pro: Il deumidificatore Ariston Deos 21S ha tutto quello che necessita un umidificatore, più funzioni e modalità intelligente lo rendono tra i migliori su Amazon.

Contro: Prezzo un pò alto rispetto alla media, con un eccessivo rumore se si tiene acceso durante la notte, nonostante l’alta qualità non possiede filtri purifica aria in dotazione ma da comprare separatamente.

La nostra opinione

Dopo averlo provato per una settimana, dopo l’innegabile qualche piccolo difetto, è un prodotto che va acquistato. L’ho testato in tutte le sue funzioni e ho potuto anche valutarlo come purificatore con i filtri aggiunti e sinceramente mi è piaciuto, per non parlare della sua deumidificazione rapida che mi ha sorpreso visto le sue ridotte dimensioni. Se si vuole fare una bella spesa senza sacrificare troppo la qualità Ariston, consiglio vivamente il Deos 21S.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariston DEOS 21S deumidificatore portatile Ariston DEOS 21S deumidificatore portatile 253,48 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.