I 6 migliori deumidificatori per armadi

Nella scelta di un deumidificatore per armadio occorre prendere in considerazione una serie di fattori tecnici che si rivelano prioritari nell’opportuna valutazione finalizzata all’acquisto. Tra di essi spicca sicuramente la loro relativa compattezza come la loro capacità, in modo che occupino il minor spazio possibile e nello stesso tempo siano in grado di garantire un’aria pulita all’interno dell’armadio. Questo vantaggio consente di avere sempre degli abiti freschi e puliti. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con la classifica dei 4 migliori modelli provato e recensito per voi.

Migliori deumidificatori per armadi

Deumidificatori per armadi: ecco i migliori modelli

I deumificatori per armadi hanno una marcia in più sul piano funzionale perchè permettono di rimuovere in maniera rapida la quantità di umidità che si annida non solo sui vestiti diffondendo un odore malsano ma va nello stesso tempo ad appesantire il materiale dell’armadio corrodendolo pian piano fino a rovinarlo. Di conseguenza acquistando uno dei modello finora recensiti non solo salviamo i nostri abiti ma anche il nostro armadio!

Nella fase della scelta non bisogna sottovalutare alcun aspetto, tenendo bene a mente che un deumidificatore per armadi di buona qualità non solo è compatto ma è anche facile da pulire in modo da rendere il processo di deumidificazione un gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: tra i modelli sopra recensiti su quale puntereste? Ricordatevi che deumidificare l’armadio è molto importante quindi non risparmiare su questo !

Classifica Marca e Modello
1 Auronic Electric
2 Avalla X-150
3 Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P
4 Ariston Deos 16s
5 Pro Breeze PB-03-EU
6 De’ Longhi DEXD214F

1. Auronic Electric – migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Auronic Deumidificatore Casa Muffa e Umidità Silenzioso - Deumidificatore... Auronic Deumidificatore Casa Muffa e Umidità Silenzioso - Deumidificatore... Nessuna recensione 159,99 EUR

Auronic Electric Dehumidifier è un apparecchio dal design minimal, caratterizzato da una forma rettangolare e una scocca si colore bianco opaco, che passa inosservata all’interno degli ambienti domestici, pur svolgendo al meglio il proprio compito.

Le ruote pirottanti consentono lo spostamento del piccolo elettrodomestico da una stanza all’altra, così da poter eliminare l’umidità in eccesso in tutta la casa. La potenza del deumidificatore permette di raccogliere fino a 12 litri di acqua al giorno in ambienti fino a 100 metri cubi, rendendosi perfetto non solo per le abitazioni ma anche per i locali commerciali.

Il flusso d’aria a 360 gradi può essere regolato tramite un moderno display led retroilluminato, che permette la gestione dei parametri in modo semplice e rapido. Auronic Electric Dehumidifier è un apparecchio piuttosto silenzioso, producendo un rumore di 36 dB al massimo delle prestazioni, in modo da poterlo usare giorno e notte senza arrecare disturbo durante il riposo.

Il serbatoio da 2 litri si estrae semplicemente e può essere lavato sotto un getto d’acqua corrente in pochi secondi, per poi inserirlo nuovamente e permettere al macchinario di continuare la sua azione deumidificante.

Pro: Auronic Electric è un deumidificatore apprezzato dagli acquirenti dal punto di vista estetico e funzionale. La forma geometrica e la scocca bianca lo rendono adatto da inserire nei diversi ambienti senza interferire negativamente con l’arredo, mentre le ruote ne permettono lo spostamento. Un altro pro è certamente la sua silenziosità rispetto ad altri modelli dalle medesime prestazioni, così come la modernità dello schermo led che permette di gestire la potenza del flusso d’aria e la programmazione di accensione e spegnimento.

Contro: Non sono stati riscontrati dai clienti particolari contro rispetto all’apparecchio, se non delle dimensioni non proprio compatte e un peso di 12 kg, al quale è possibile comunque ovviare grazie alle ruote che agevolano il passaggio da una stanza all’altra.

La mia opinione: Parliamo quindi di un ottimo deumidificatore per case, negozi e uffici, dalla potenza elevata e molto silenzioso.

2. Avalla X-150 – il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Avalla X-150 Deumidificatore Casa - per Casa e Ufficio da 16L al Giorno,... Avalla X-150 Deumidificatore Casa - per Casa e Ufficio da 16L al Giorno,... Nessuna recensione 234,99 EUR

Con i suoi 16 litri al giorno di acqua raccolta, Avalla X-150 è considerato uno dei più funzionali deumidificatori sul mercato, considerando anche una fascia di prezzo nella media. La tecnologia Aero-Dynamic consente di risparmiare in termini di consumo, assicurando comunque ottime prestazioni dal punto di vista del raffrescamento e dell’eliminazione dell’umidità.

La deumidificazione si propaga per 190 metri cubi ogni ora, coprendo superfici elevate e quindi prestandosi a un utilizzo costante in ambito domestico e lavorativo. Il volume del serbatoio è superiore a molti dei competitor, con 3,5 litri di capienza massima, così da non doverlo svuotare continuamente nel corso della giornata.

La forma di Avalla X-150 Deumidificatore è quella di un parallelepipedo compatto e resistente, caratterizzato da una scocca bianca in plastica dura e delle ruote sottostanti, che permettono lo spostamento dell’apparecchio e quindi un suo utilizzo più versatile nei vari ambienti. Lo schermo led posto sulla parte superiore permette di impostare timer e potenza del flusso dell’aria, risultando moderno ma allo stesso tempo semplice da usare.

Pro: Uno dei maggiori vantaggi del prodotto è la sua doppia possibilità di utilizzo: la funzione primaria è infatti quella di deumidificatore e raffrescatore, senza però dimenticare la possibilità di usarlo come asciugatrice di panni e abiti, trattando con delicatezza ogni tessuto ed evitando sprechi di energia, con un conseguente risparmio economico alla fine del mese.

Contro: La rumorosità dell’apparecchio è di 48 dB, leggermente superiore rispetto al precedente deumidificatore, ma comunque in grado di assicurare prestazioni silenziose sia di giorno sia di notte.

La mia opinione: Le dimensioni di Avalla X-150 Deumidificatore sono nella media, non troppo compatte ma nemmeno eccessive, così da poter spostare l’apparecchio senza problemi da una stanza all’altra e collocarlo in varie zone senza che arrechi disagio o ingombri troppo. Impostando la temperatura fino a 16 gradi, è possibile usare il dispositivo anche come ventilatore, aggiungendo un optional ulteriore a una soluzione versatile e comoda da tenere in casa. Ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo conveniente.

3. Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

Il deumidificatore Olimpia Splendid deumidifica fino a 14 litri al giorno e ha la possibilità di programmare il funzionamento attraverso un timer integrato, con un range di tempo da 1 a 24 ore. Si tratta di un deumidificatore maneggevole e compatto, grazie alla forma slim che lo caratterizza nel design e ne facilita il trasporto. Il deumidificatore puù essere facilmente spostato da una stanza all’altra grazie alle ruote e alla maniglia presenti sul corpo del prodotto.

La deumidificazione avviene con scarico continuo in una tanica interna alla macchina, il recipiente ha una capienza di due litri e il deumidificatore si spegne automaticamente una volta raggiunta la soglia di capienza massima. Al momento della ricezione del prodotto, arriva perfettamente imballato e precaricato di gas refrigerante, rendendo l’apparecchio pronto all’uso. A differenza di altri deumidificatori in commercio, l’Olimpia Splendid 01958 contiene anche un sistema di purificazione dell’aria, permettendo di avere un’aria più sana all’interno di casa.

PRO: trasporto facile, subito pronto all’uso, semplice da usare, efficiente

CONTRO: leggermente rumoroso, tende a surriscaldarsi

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

4. Ariston Deos 16s

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariston Deos 16s Wi Fi Deumidificatore Portatile, 430W, 16 Litri/Giorno, Bianco Ariston Deos 16s Wi Fi Deumidificatore Portatile, 430W, 16 Litri/Giorno, Bianco Nessuna recensione 224,00 EUR

Sempre della linea Ariston, stavolta presentiamo l’Ariston Deos 16s, leggermente più grande e potente. Proprio per questo, nonostante sia un deumidificatore portatile, risulta avere una capacità molto buona, 16 L/giorno.

La possibilità di gestire il funzionamento tramite il collegamento Wi-Fi, dunque a distanza tramite l’applicazione Ariston Clima, rende questo modello innovativo e all’avanguardia. In confronto alla versione precedente, è senza dubbio meno rumoroso, nonostante lavori anche a 430 w.

Vi è la presenza di un timer che prevede l’accensione/spegnimento automatica/o del dispositivo all’orario impostato al momento della configurazione. Perfetto da utilizzare in aree di circa 30 mq prevenendo muffe e batteri. Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air), rende questo deumidificatore anche un purificatore d’aria, trattenendo polvere, batteri e all’occorrenza anche muffa.

PRO: Potenza e dimensioni; poco rumoroso.

CONTRO: Ridotta capacità del cestello.

5. Pro Breeze PB-03-EU

Continuiamo la nostra guida con un modello della Pro Breeze che può essere usato non solo negli armadi ma anche in altri ambienti in virtù della sua capacità da 1500 ml. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi in merito al suo funzionamento che ne fanno uno dei migliori modelli in circolazione. I suoi benefici si vedranno nel tempo perchè con la sua capacità di aspirazione dell’aria può assicurare una serie di vantaggi. Su questa lunghezza d’onda questo modello in oggetto non solo auta a migliorare la qualità dell’aria per via della drastica riduzione delle spore della muffa e degli acari della polvere, ma va a rimuovere l’umidità in eccesso migliorando la qualità dell’ambiente.

Punti di forza: si fa notare soprattutto per la sua compattezza e leggerezza, in modo da ingombrare il meno possibile. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua tecnologia Thermo-Electric Peltier (nessun compressore è necessario) che permette di fatto un funzionamento eco-friendly silenzioso. In questo modo possiamo tranquillamente utilizzarlo nell’armadio della camera da letto senza che il suo possa disturbare il nostro riposo.

Ideale: per rimuovere umidità in breve tempo ma anche per contrastare la diffusione di muffa e acari della polvere nel proprio armadio e non solo. Di conseguenza si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un modello multifunzionale con cui gestire diverse tipo di situazioni. Inoltre anche se non ne avete mai usato uno, potete fare affidamento sulla sua semplicità d’uso per una gestione intelligente e pratica del modello.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti spicca non solo la capienza che arriva fino a 1500ml, ma anche un peso di 2.3kg e una dimensione di 220 X 160 X 300cm. Un altro fattore che ha lasciato il segno ha a che fare con la sua sicurezza. In siffatto contesto il modello in oggetto si spegnerà in maniera automatica quando l’acqua arriverà alla capacità massima. In questo scenario le spie servono proprio ad indicarci che è arrivato il momento di svuotare la vaschetta. In questo modo possiamo usarlo nella massima sicurezza dato che non c’è il rischio che l’acqua esca fuori dal formato proprio in virtù di questo sistema integrato di autospegnimento.

6. De’Longhi DEXD214F

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi DEXD214F Tasciugo Deumidificatore per eliminare l'umidità,... De'Longhi DEXD214F Tasciugo Deumidificatore per eliminare l'umidità,... Nessuna recensione 349,00 EUR

Un altro magnifico deumidificatore della ditta De’ Longhi che rispetto al precedente, ha un serbatoio più grande che è pari a 14 litri. Consigliato a chiunque cerchi uno strumento multifunzione in quanto funziona anche come asciugabiancheria. Questo deumidificatore consente di ridurre sino al 50% i tempi di asciugatura di qualsiasi tipo di biancheria. Comodissimo anche per il suo sistema di filtrazione dell’aria che la pulisce da polveri e pollini permettendogli di ottenere la certificazione “Asthma Allergy Friendly”.

Un pratico dispositivo che si può utilizzare senza avere paura che il serbatoio sia pieno e provochi danni o problemi. Infatti, il tank control system permette al deumidificatore di spegnersi automaticamente quando il serbatoio è pieno. Anche questo modello garantisce una buona silenziosità che gli permette l’uso anche durante le ore di riposo.

PRO: Ottimo anche come asciugabiancheria. Grandissimo e pratico serbatoio.

CONTRO: Il timer integrato non è il massimo della programmabilità, ma il problema si può risolvere con un timer a presa.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello De’Longhi DEXD214F Tasciugo

Altri Deumidificatori per armadi da prendere in considerazione

Leggi anche:

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento