Recensione Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

Recensione Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P: la nostra recensione tecnica

Il deumidificatore Olimpia Splendid modello 01958 Aquaria Slim 14 P rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto affidabile per contrastare efficacemente il fenomeno dell’umidità, che spesso affligge gli ambienti domestici. Infatti le caratteristiche di questo deumidificatore lo rendono performante nell’utilizzo quotidiano grazie a dei particolari filtri antipolvere che permettono di migliorare la qualità dell’aria. Inoltre il modello in questione, è munito del gas refrigerante R290 la cui composizione garantisce un bassissimo impatto ambientale, garantendo in questo modo il rispetto della sostenibilità.

Il modello Olimpia Aquaria Slim è munito di un serbatoio rimovibile, e facilmente lavabile, inoltre la capienza dello stesso si aggira ai 14 litri. Un’altra caratteristica da tenere in conto è quella relativa alle dimensioni: il prodotto si mostra facilmente trasportabile data un’altezza di soli 50 cm, una larghezza di 18,5 cm e una profondità di 27,6 cm. Anche il peso del prodotto è abbastanza contenuto, infatti si attesta sotto i 10 Kg (9,5 Kg) il che rende l’apparecchio di facile utilizzo.

Come si comporta durante l’utilizzo?

Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

Nel momento in cui si utilizza il deumidificatore Aquaria Slim si possono apprezzare le sue svariate qualità, in primis i comandi touch permettono all’utente di fruire di una serie di importanti funzioni tra le quali si segnala la possibilità di regolare l’umidostato, azionare lo sbrinamento, visualizzare il tasso di umidità nell’ambiente. Tutte queste funzioni permettono all’utente di gestire in completa autonomia l’utilizzo del deumidificatore, sfruttando appieno le sue funzioni. Il prodotto può essere adoperato per deumidificare ambienti di dimensione fino ai 65 mq, il che lo rendo utilizzabile nella maggior parte delle stanze.

Il design

L’aspetto è una delle caratteristiche che rendono questo deumidificatore particolarmente apprezzato dall’utenza, infatti le forme si presentano eleganti e compatte (particolare che permette di impiegarlo in quasi tutti gli ambienti domestici senza entrare in conflitto con i colori delle pareti o dei mobili), inoltre si mostra compatto, e quindi agevolmente trasportabile. A questi aspetti estetici si somma quello relativo ai comandi touch screen che permettono all’utente di utilizzare l’apparecchio in maniera rapida e intuitiva.

Pro e contro

I punti di forza del deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria sono tanti, tra i più importanti si segnalano: il design che votato alla tecnologia permette all’utenza di sfruttare in maniera intuitiva il complesso delle funzionalità dell’apparecchio senza il minimo sforzo. Inoltre le sue dimensioni si prestano per risolvere eventuali problematiche di spazio, infatti la linea estetica del deumidificatore si sviluppa in maniera contenuta, permettendo all’utente di riporlo (dopo averlo utilizzato) anche in spazi piccoli. Sul piano della perfomance si segnala anche una notevole capacità di assorbimento dell’umidità, stimata sui 262 W.

Tra i punti deboli si segnala la rumorosità che si attesta ai 42 dB il che ne scoraggia l’utilizzo durante la fascia oraria notturna, inoltre si registra l’assenza di un contenitore di recupero dell’acqua, quindi durante la sostituzione della tanica (la cui capienza è di 2 litri) si disperdono delle gocce che, a seconda del materiale del pavimento (si pensi al legno) possono recare fastidio a chi lo utilizza.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.