Deumidificatore Piccolo: i top 10 deumidificatori portatili per piccoli ambienti

Nella scelta di un deumidificatore per piccoli ambienti entrano in gioco una serie di fattori funzionali allo spazio che si è ha a disposizione. In questo senso i migliori modelli sono quelli che riescono ad offrire il massimo delle prestazioni pur avendo una minor capienza del serbatoio. In generale però sono anche quelli che offrono una maggiore praticità d’uso dovendo utilizzarli in spazi decisamente ridotti.

Su questa lunghezza d’onda la loro intensità e potenza, ma soprattutto la velocità nell’assorbire una notevole quantità di umidità è il più importante criterio di valutazione per capire se quel modello può rientrare nella categorie dei migliori deumidificatori piccoli.

Online potete trovare un numero generoso di modelli e offerte appartenenti a questa specifica fascia, ma se non ne avete mai comprato uno può risultare difficile fare la scelta giusto. In tal senso troverete di seguito una classifica con i migliori deumidificatori portatili per piccoli ambienti che puoi trovare in vendita online con lo scopo di aiutarvi a fare una scelta utile ma soprattutto consapevole.

Come scegliere un deumidificatore portatile piccolo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Trotec TTK 66 E: il migliore in assoluto Trotec TTK 66 E: il migliore in assoluto Nessuna recensione 214,95 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P: il più venduto Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P: il più venduto Nessuna recensione 228,73 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Suntec DryFix 30: miglior rapporto qualità prezzo Suntec DryFix 30: miglior rapporto qualità prezzo Nessuna recensione 509,84 EUR

Cosa sapere per scegliere un giusto deumidificatore piccolo ?

I deumidificatori per piccoli ambienti, nonostante le loro dimensioni ridotte, possono essere strumenti dalle grandi potenzialità utili a tenere a bada i livelli di umidità con una spesa ridotta. Sul mercato esiste un’ampia varietà di piccoli deumidificatori le cui caratteristiche sono state studiate per ottenere modelli compatti e molto convenienti, con prestazioni efficaci che non hanno nulla da invidiare a modelli più grandi e potenti.

Questo tipo di deumidificatore di piccole dimensioni risulta di facile utilizzo in spazi ridotti, dove l’umidità è particolarmente concentrata e dove non è possibile accedere con un modello di deumidificatore tradizionale.

Le dimensioni contenute consentono di utilizzarli in luoghi piccoli, ma aiutano anche a riporli facilmente, senza trasformarli in un’altra cianfrusaglia ingombrante che si aggira per casa.

Quando utilizzare un deumidificatori per piccoli ambienti

L’umidità è un problema molto spiacevole e complesso. Oltre alle conseguenze sulla salute causate da valori estremi nell’ambiente, c’è anche da considerare il disagio delle macchie di muffa e di funghi e lo sgradevole odore che provocano. Eliminare l’umidità in eccesso in qualsiasi stanza della casa o del luogo di lavoro è semplice utilizzando un deumidificatore che elimina questo problema malsano.

Ma che dire degli spazi più piccoli?

A volte i problemi di umidità riguardano spazi piccoli, come un armadio, una piccola stanza o una roulotte. In questi casi la scelta migliore è quella di acquistare un mini deumidificatore, ovvero un dispositivo compatto e dalle buone prestazioni che rappresenta la soluzione ideale per eliminare l’umidità da angoli particolarmente piccoli o angusti della casa o del luogo di lavoro.

Quale scegliere?

Deumidificatori a refrigerazione: sono i più comuni modelli elettrici. L’aria viene aspirata e incanalata attraverso un condotto di raffreddamento. Il vapore acqueo viene condensato e l’acqua risultante viene raccolta in un serbatoio. L’aria deumidificata viene espulsa nuovamente nel locale.L’efficienza di questi modelli è massima a temperature e umidità elevate (superiori al 45%).

Deumidificatori ad assorbimento: rimuovono l’umidità in eccesso per mezzo di materiali essiccanti (principalmente gel di silice). L’aria passa attraverso l’essiccante che, con una reazione chimica, condensa l’umidità.
Quando il materiale assorbente è pieno di acqua, la deumidificazione si interrompe e l’essiccante deve essere sostituito.

Alcuni materiali non hanno bisogno di essere sostituiti: si rigenerano quando entrano in contatto con un flusso d’aria. L’efficienza di questi modelli è maggiore alle basse temperature e in ambienti con scarsa umidità.

Un deumidificatore per piccoli ambienti difficilmente sarà efficace in una stanza di medie dimensioni, ma sarà la soluzione ideale per spazi come armadi, lavatrici o stirerie, bagni e toilette. Quindi, se l’umidità da eliminare non è eccessiva o se le dimensioni dello spazio da trattare sono inferiori a circa 10 m2, avete a disposizione una soluzione perfetta. Inoltre i modelli ad assorbimento possono essere utilizzati senza bisogno di corrente elettrica.

Deumidificatore piccolo per piccoli ambienti: Classifica e Opinioni

 

Classifica Marca e Modello
1 Trotec TTK 66 E
2 Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P
3 Suntec DryFix 30
4 Suntec DryFix 20 Max
5 De’Longhi DNS 65
6 Pro Breeze PB-06-EU-FBA-2
7 Pro Breeze 30 L
8 COMFEE’ MDDN-12DEN7
9 Avalla X-200
10 Shinco WIFI

1. Trotec TTK 66 E: il migliore in assoluto

Deumidificatore Piccolo

Il Trotec TTK 66 E è la soluzione definitiva del problema dell’umidità dentro casa. Se si vuole davvero sconfiggere la muffa negli angoli del bagno e la formazione dell’acqua di condensa su pareti e finestre, questo indispensabile elettrodomestico è davvero il migliore della sua categoria.

Forte di una serie di caratteristiche di prima qualità, il Deumidificatore Trotec TTK 66 E è in grado di estrarre, al giorno, fino a 24 litri di umidità dall’aria ed è capace di “coprire” ambienti la cui superficie può arrivare fino a 50 metri quadrati / 125 metri cubi.

Una caratteristica importante di questo particolare modello di deumidificatore riguarda la regolazione della deumidificazione dell’aria in funzione della temperatura ambientale. In pratica, variando la temperatura (ad esempio, dal giorno alla notte), il Trotec TTK 66 E stabilisce e regola, in modo del tutto automatico, la sua uscita di deumidificazione.

Un altro aspetto degno di considerazione del deumidificatore Trotec riguarda l’utilizzo, da parte del suo compressore, del propano refrigerante naturale R290, elemento che lo rende economico, ecosostenibile e molto efficiente dal punto di vista energetico.

Di dimensioni sufficientemente compatte (24.5 x 35 x 51 cm), il Deumidificatore Trotec TTK 66 E può essere spostato facilmente da una stanza all’altra perché, pur pesando 14 chili, è dotato di ergonomiche scanalature laterali (a garantire una solida presa) e di 4 rotelle scorrevoli.

Quando il suo serbatoio dell’acqua si riempie totalmente, il sistema si spegne in modo del tutto autonomo; questo dettaglio incrementa sensibilmente il grado di sicurezza del dispositivo. Ultimi due dettagli tecnici: questo deumidificatore possiede un tubo di scarico per il drenaggio dell’acqua di condensa e un filtro dell’aria in grado di filtrare sia la polvere, che la lanugine e i peli di animali domestici.

Pro: oltre che deumidificare l’aria, è in grado di asciugare il bucato in modo del tutto naturale.

Contro: leggermente rumoroso.

La mia opinione: ho testato questo modello per la prima volta e ho scoperto che è davvero efficiente come dicono! In tal senso per essere un apparecchio per piccoli ambienti si rivela particolarmente potente in virtù del suo carattere multifunzionale dato che assicura sia una buona asciugatura che una comprovata deumidificazione dell’aria.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC TTK 66 E (max. 24 l/giorno), adatto per ambienti fino a 125 m³/50 m²,... TROTEC TTK 66 E (max. 24 l/giorno), adatto per ambienti fino a 125 m³/50 m²,... Nessuna recensione 214,95 EUR

2. Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P: il più venduto

Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P

Siamo di fronte a un deumidificatore di marca Olimpia Splendid per ambienti dalle prestazioni di qualità molto elevata, unite a un design lineare ed elegante creato dallo studio italiano Skyrunner, frutto dell’insieme equilibrato di forme, linee e colori. Questo dispositivo è in grado di ridurre drasticamente l’umidità presente nell’aria; inoltre, grazie a un sistema di filtrazione multiplo (comprendente, cioè, un filtro a carboni attivi, un filtro antipolvere e un filtro HEPA, in grado di combattere le microparticelle fino a 0,3 micron) l’ambiente viene liberato da muffa, acari e cattivi odori.

L’Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P è dotato di un funzionale, quanto elegante, display touchscreen che consente, semplicemente con uno sfioramento leggero, di gestire tutti i comandi. Inoltre, un sistema Wi-Fi integrato consente la gestione del dispositivo dal proprio smartphone, anche quando ci si trova fuori dall’abitazione.

Sulla parte superiore del deumidificatore è presente un flap motorizzato, una sorta di aletta che consente l’indirizzamento del flusso d’aria, in base alle esigenze di utilizzo. La capacità di deumidificazione è stimata in 24 litri al giorno, mentre l’ampiezza dell’ambiente da trattare può arrivare fino a 100 metri quadrati di superficie.

Anche l’Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P, come molti modelli di deumidificatore di pari categoria, è dotato della Funzione Laundry, per mezzo della quale è possibile asciugare in maniera rapida e naturale il proprio bucato, appena uscito dalla lavatrice.

Il rispetto per l’ambiente, infine è garantito dall’utilizzo del gas refrigerante naturale R290 che, tra le altre cose, produce un impatto davvero irrisorio sul riscaldamento globale (GWP = 3). Le dimensioni del deumidificatore sono le seguenti: ‎36.7 x 27.4 x 61 cm per 15 chili di peso. Infine, il serbatoio dell’Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P è composto da una tanica, la cui trasparenza consente di mantenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua. In ogni caso, al riempimento totale (capacità, 5 litri) il dispositivo smette autonomamente di funzionare.

Pro: dotazione tecnologica di livello avanzato.

Contro: prezzo leggermente superiore ai pari categoria.

La mia opinione: dopo averlo provato per qualche ora posso affermare che siamo di fronte ad un apparecchio che supera ampiamente le aspettative della sua categoria di prezzo. Su questa lunghezza d’onda la sua elevata tecnologia consente un funzionamento davvero efficiente complice una serie di comandi pratici e intuitivi. Inoltre i suoi bassi consumi alzano la posta in gioco sul piano dell’efficienza energetica.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24 P

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24P – Deumidificatore Casa Muffa 24... Olimpia Splendid 02065 Aquaria S1 24P – Deumidificatore Casa Muffa 24... Nessuna recensione 228,73 EUR

3. Suntec DryFix 30: miglior rapporto qualità prezzo

Suntec DryFix 30

Il deumidificatore Suntec DryFix 30 Select APP è in grado di coprire aree sino a un massimo di 100 metri quadrati. Si tratta di un’ampiezza notevole, che testimonia la notevole validità del prodotto di marca Suntec.

Particolarmente interessante, inoltre, la misura della massima cubatura possibile che il deumidificatore è in grado di coprire. In virtù delle sue potenzialità, il Suntec DryFix può operare su volumi ambientali pari a circa 250 metri cubi, anche questo un valore particolarmente significativo. Forte della possibilità di esser controllato direttamente dall’applicazione, il deumidificatore può essere installato praticamente ovunque, il che non fa che aumentare in maniera notevole la sua praticità.

L’applicazione permette agli utenti di accendere, spegnere e, più in generale, controllare il deumidificatore in modo comodo, pratico ed efficiente. È possibile impostare l’umidità dell’aria, il livello di ventilazione, il timer e l’eventuale inserimento della modalità standby. Dal punto di vista delle funzionalità, il DryFix 30 Select APP è in grado di operare in qualità di deumidificatore, asciugabiancheria e, nel dettaglio, anche depuratore dell’aria.

Nell’ottica della deumidificazione, il dispositivo fa uso di un refrigerante naturale noto come R290, contraddistinto da una certa ecosostenibilità e da una notevole efficienza sul piano energetico. Sul piano strutturale, il deumidificatore misura 33 x 50,5 x 23 cm, per un peso complessivo pari a 15 kg. Il cavo misura 1,8 metri, misura utile per gestire con praticità la collocazione dell’apparecchio.

Dal punto di vista della potenza, invece, il Suntec Select APP dispone di un motore in grado di erogare sino ad un massimo di 600 watt. Il processo di deumidificazione è in grado di incorporare sino a 30 litri giornalieri complessivi, a testimonianza della notevole validità del modello qui descritto.

Pro: grandi capacità in termini di deumidificazione, potenza elevata, ampia copertura degli ambienti.

Contro: il deumidificatore è rumoroso; inoltre, il settaggio delle impostazioni può risultare complicato per le persone con scarsa praticità in merito.

La mia opinione: ho deciso di acquistare questo prodotto perché avevo letto che poteva vantare una grande copertura degli ambienti e in effetti non ha tradito le mie aspettative. In questo scenario mantiene tutte le sue promesse rivelandosi uno dei più gettonati del mercato, complice soprattutto il suo prezzo contenuto.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC DryFix 30 select APP deumidificatore – Per spazi fino a 100 m2 o 250 m3... SUNTEC DryFix 30 select APP deumidificatore – Per spazi fino a 100 m2 o 250 m3... Nessuna recensione 509,84 EUR

4. Suntec DryFix 20 Max: il più economico

Suntec DryFix 20 Max

Il deumidificatore Suntec DryFix 20 Max è in grado di operare in ambienti sino a un massimo di 63 metri quadrati. Dal punto di vista volumetrico, invece, la copertura si attesta attorno ai 150 metri cubi, a fronte di una deumidificazione pari a circa 20 litri giornalieri.

Il DryFix 20 Max è in grado di operare sia in qualità di deumidificatore che in qualità di depuratore d’aria, senza tralasciare le sue capacità in termini di asciugatura della biancheria. Il dispositivo lavora a una potenza massima di 378 watt, con due livelli di ventilazione disponibili. In quest’ottica, la portata massima del flusso d’aerazione è pari a circa 120 metri cubi all’ora. L’attività di deumidificazione è in grado di eliminare l’insorgenza della muffa, e più in generale dell’umidità, proteggendo gli ambienti nei quali il deumidificatore viene collocato.

I processi deumidificanti sono resi possibili dall’utilizzo dell’R290, un refrigerante naturale caratterizzato da una netta ecosostenibilità. Sul piano delle dimensioni, il Suntec DryFix 20 Max misura 34,3 x 57 x 23,7 centimetri, per un peso complessivo pari a 14,5 kg. Il cavo per l’utilizzo dell’apparecchio misura 1,8 metri, un valore utile per collocare con praticità il deumidificatore all’interno degli ambienti interessati.

Tra le tante funzioni disponibili, segnaliamo la modalità biancheria, la modalità standby, la funzione timer e quella antigelo. Inoltre, da evidenziare la presenza della protezione per i bambini, con riferimento alla praticità del blocco tasti.

Dal punto di vista della sua praticità, il deumidificatore dispone di un valido serbatoio rimovibile con una capacità pari a 4 litri. Una volta che il serbatoio risulti colmo, l’apparecchio emetterà un segnale acustico per avvisare gli utenti, per poi procedere con lo spegnimento del dispositivo. Infine, segnaliamo la validità del pratico filtro antipolvere, integrato e riutilizzabile con regolarità. Il filtro non necessita di sostituzione, e può essere lavato all’evenienza.

Pro: il DryFix 20 Max è ricco di funzionalità, a partire dalla funzione antigelo e dalla protezione per i più piccoli.

Contro: il deumidificatore ha una bassa copertura in termini di superficie, e l’attività deumidificante incamera non più di 20 litri al giorno.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un modello che mi avrebbe dato molte soddisfazioni. Infatti ho trovato molto interessante il suo pacchetto funzioni che assicura un utilizzo diversificato su più livelli. Di conseguenza spicca per la sua versatilità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC DryFix 20 MAX deumidificatore d’aria | Per spazi fino a 63 m2 o 150 m3... SUNTEC DryFix 20 MAX deumidificatore d’aria | Per spazi fino a 63 m2 o 150 m3... Nessuna recensione 324,97 EUR

5. De’Longhi DNS 65: il più potente

De'Longhi DNS 65

Il deumidificatore De Longhi DNS 65 è forse uno dei migliori in circolazione, soprattutto perché la nota azienda ha fatto in modo di mettere sul mercato un dispositivo con un buon rapporto qualità/prezzo e con funzionalità ultra moderne tutte da scoprire. Ovviamente, come tutti i prodotti, ci sono anche degli aspetti negativi di cui parleremo più avanti e approfondiremo insieme. I deumidificatori De Longhi sono perfetti se si vive in una zona particolarmente umida o in contesti in cui si presentano in continuazione macchie di muffa.

La funzione principale svolta da questi ultimi è quella di rendere l’aria più pulita, respirabile e di contrastare, appunto, i danni che potrebbe causare l’umidità. Per quanto riguarda, invece, il prodotto messo in commercio dalla De Longhi, partiamo con il presentare il suo aspetto esterno.

Visivamente si presenta come un piccolo dispositivo che può essere posizionato ovunque, infatti le dimensioni sono pari a 19x20x36,5 cm e il peso non va oltre i 7 chilogrammi. Proprio per questo, il trasporto risulta estremamente facile e veloce. Il design, invece, è abbastanza semplice, tanto da poter entrare in sintonia con qualsiasi tipo di arredamento senza spiccare troppo o dare nell’occhio.

Un aspetto negativo, però, delle dimensioni ridotte, è quello di avere a disposizione una tanica più piccola rispetto alla norma e che riesce a contenere circa 2,8 litri. Per questo motivo, può essere utilizzato esclusivamente in ambienti ridotti se si vuole ottenere un buon risultato.

La potenza del dispositivo è di 520 watt, cioè sopra la media rispetto alle caratteristiche presentate fino ad ora. Ciò lo rende uno dei deumidificatori più potenti ed efficienti sul mercato per le sue dimensioni. Tra le caratteristiche principali troviamo un punto di forza, ovvero: la silenziosità. Si tratta di un prodotto molto silenzioso e ciò lo si deve al fatto che funziona senza l’ausilio di un compressore, che di solito è la parte che provoca più rumore negli altri modelli. Infatti, anche di notte, si rilevano solo 34 decibel.

All’interno è presente anche un ionizzatore che svolge principalmente le funzioni che svolge un classico filtro: cattura ogni particella di polvere o polline presente nell’aria per rendere l’ambiente più puro e respirabile.

Pro: All’interno delle numerose recensioni che si trovano sul web, il deumidificatore De Longhi DNS 65 viene definito come un prodotto che svolge in modo ottimale il suo lavoro e che è perfetto per essere utilizzato all’interno di stanze che tendono ad assorbire più umidità, come ad esempio i bagni o le lavanderie.

Contro: Tra gli aspetti negativi, invece, viene più spesso fatta presenta la limitata possibilità di utilizzare il dispositivo in ambienti più ampi e spazi grandi.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è tutto sommato buono. La sua potenza consente un’emissione veloce ed omogenea riuscendo a contrastare nell’immediato muffa e cattivi odori. Se a ciò aggiungiamo anche una bassa rumorosità risulta comprensibile il suo successo commerciale.

Prova tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Pro Breeze PB-06-EU-FBA-2: il più silenzioso

Pro Breeze PB-06-EU-FBA-2

Tra i deumidificatori piccoli migliori da segnalare, c’è sicuramente quello che è stato messo sul mercato dal marchio Pro Breeze. Generalmente, sono dispositivi che vengono utilizzati per limitare l’innalzamento della temperatura all’interno delle abitazioni e per limitare la circolazione di umidità e polvere nell’aria. Utilizzandoli, si potranno notare in poco tempo molti miglioramenti, come ad esempio il senso di afa che si sente durante le calde giornate estive.

Il deumidificatore Pro Breeze è un prodotto che vanta la capacità di possedere un serbatoio da 12 litri, uno dei più grandi sul mercato e quindi perfetto per gli ambienti più grandi.
Anche il rapporto qualità/prezzo risulta molto conveniente, in quanto presenta diverse funzioni, nonostante sia in una fascia di prezzo abbastanza media e contenuta.

Per quanto riguarda il design, invece, c’è da dire che è abbastanza semplice e adattabile a diversi ambienti. L’unica pecca, ma al contempo anche punto di forza, sono le dimensioni (30x22x44 cm): si tratta di un dispositivo abbastanza grande e che arriva a pesare fino dieci chilogrammi. Per fortuna, è dotato di quattro piccole ruote che rendono lo spostamento semplice e veloce. Se non ci fossero, i più piccoli o i più anziani non riuscirebbero a spostarlo con praticità.

Nonostante riesca a raccogliere circa 12 litri di acqua al giorno, ha però un motore dalla potenza abbastanza contenuta da 220 watt. La silenziosità è uno dei punti di forza, in quanto si tratta di un dispositivo che provoca solo pochi decibel di rumore e perfetto per essere utilizzato anche di notte. Proprio a proposito di questo, grazie alla presenza dei display a Led con cui è possibile scegliere le diverse modalità di funzionamento, è possibile scegliere la funzione Sleep, che promette di azionarsi in modo completamente silenzioso per garantire il riposo di chi lo utilizza.

Pro: Tra i pro troviamo sicuramente la possibilità di spostare il dispositivo con facilità e la comodità di non dover svuotare il serbatoio in continuazione, in quanto arriva fino a 12 litri. Ottima anche la silenziosità e la possibilità di poter azionare un timer notturno per risparmiare energia.

Contro: É stato riscontrato più volte il desiderio di avere una potenza maggiore.

La mia opinione: sono molto soddisfatto di questo acquisto perché ero proprio quello che cercavo in termini di maneggevolezza. Si sposta facilmente da una parte all’altra per via della sua leggerezza, ma nel tempo stesso risulta essere caratterizzato da materiali solidi e resistenti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. Pro Breeze 30 L

Pro Breeze 30 L

Il Pro Breeze da 30 litri è un marchio che non conoscevo ma essendo sempre più in auge ho voluto provare la sua affidabilità e non ne sono rimasto deluso. Non solo ha una capacità di deumidificazione di alto livello, ma la sua qualità non è messa in discussione nemmeno dopo diverse ore di utilizzo, con anche la capacità rapida di switchare nelle sue molteplici modalità senza alcun problema, ecco perché a distanza di tempo continuo a utilizzarlo maggiormente rispetto ad altri modelli acquistati in passato.

Dopo averlo testato per 24 ore le sue funzioni, ho capito che la sua versatilità gli permetteva di essere utilizzato sia in piccoli che in grandi ambienti, che sia l’ufficio o il salotto di casa, non ho avuto nessun problema, potendo così contrastare finalmente l’eccessiva umidità che spesso si va a formare in alcune zone della casa come il bagno che spesso rappresenta un problema anche per le pareti.

I componenti tecnici interni ed esterni sono piuttosto semplici, rispetto ai modelli precedenti Pro Breeze ha deciso di rinforzare ulteriormente le ventole, inoltre con il pratico telecomando posso anche decidere di settare le impostazioni in modo automatico. Il deumidificatore può contenere fino 30l a ciclo ma il serbatoio ne contiene fino ad un massimo di 4l, potendolo gestire per tutto il giorno, con un peso di più o meno 16kg e dimensioni di 33,7×35,5×51 cm con potenza di 600W.

Pro: Pratico e potente con molteplici funzioni per depurare l’aria. Si può anche impostare facilmente le sue opzioni sia manualmente che automaticamente dal pratico telecomando.

Contro: Per il suo peso non è semplice da spostare, specialmente se lo si deve portare fuori casa. In più essendo di fascia alta ha un costo più elevato rispetto alla sua categoria.

La mia Opinione: Dopo averlo provato per almeno 7 giorni mi ritengo ampiamente soddisfatto, sia perché non ho avuto alcun problema nelle sue funzionalità sia nella ricarica. Altamente consigliato per la sua potenza e velocità di deumidificazione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Pro Breeze Deumidificatore 30L/giorno, display digitale dell'umidità, Drenaggio... Pro Breeze Deumidificatore 30L/giorno, display digitale dell'umidità, Drenaggio... Nessuna recensione 249,99 EUR

8. COMFEE’ MDDN-12DEN7

COMFEE' MDDN-12DEN7

Il COMFEE’ MDDN-12DEN7 è senza alcun dubbio un deumidificatore di nuova generazione, nonostante il prezzo nettamente basso sono rimasto piacevolmente colpito da come riesce facilmente a trattenere l’umidità. Questo modello l’ho voluto principalmente tenere in bagno avendo particolari problemi di umidità, e di fatto non solo non ha deluso le mie aspettative ma avendo già provato modelli passati, sono andato sul sicuro.

Infatti rispetto ai modelli precedenti, questo deumidificatore possiede nuove funzionalità interrative per impostazioni automatiche, in modo che se si necessita di timer, lo si potrà impostare facilmente da remoto. Inoltre dopo averlo testato per 24 ore non potevo più farne a meno, depura e alleggerisce notevolmente l’aria di casa e migliora quindi l’ambiente circostante dandomi una sensazione di leggerezza che in certi periodi dell’anno non provavo proprio a causa dell’eccessiva umidità.

Questo deumidificatore è stato progettato appositamente per contrastare la muffa, infatti grazie all’aspirazione deumidificante di nuova generazione, la pompa d’aria è due volte più veloce con un nuova sistema di pulizia dell’aria. Nonostante la capacità ridotta a 12l per ciclo giornaliero e 2l a serbatoio, regge facilmente per l’intera giornata potendolo utilizzare in ogni parte della casa e che, grazie al suo peso più leggero di poco più di 10kg sarà più facile da spostare, anche se con una potenza inferiore.

Pro: Compatto e versatile con diverse funzioni di deumidificazione dell’aria, con la possibilità di programmarlo a distanza anche se con funzioni più limitate rispetto ad altri modelli. Consumo energetico tra i migliori di categoria.

Contro: Impostazioni limitate e con deumidificazione più lenta, non vi sono presenti funzionalità IA quindi è meno pratico se vi si devono impostare modalità per depurare l’aria. Costo leggermente più alto rispetto alla sua categoria.

La mia Opinione: Dopo averlo provato per 7 giorni si è rivelato decisamente utile e con un’ottima capacità di migliorare l’aria ambientale, sicuramente consigliato per chi desidera non spendere eccessivamente e vuole un prodotto di qualità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro... COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 12L/24h, Adatto fino a 20㎡, Filtro... Nessuna recensione 129,90 EUR

9. Avalla X-200

Avalla X-200

Avalle X-200 è un deumidificatore piccolo adatto per la casa e per l’utilizzo in un ufficio. Le sue caratteristiche permettono di gestire l’umidità all’interno di ambienti di circa 50 metri quadrati. È un dispositivo che permette di asciugare velocemente e in sicurezza i capi di abbigliamento più delicati e inoltre combatte l’eccessiva presenza di umidità contrastando la formazione di problematiche serie anche per la salute come la muffa e la condensa. In questo si previene la crescita di funghi e la comparsa di batteri responsabili di malanni di stagione.

L’azienda costruttrice ha sviluppato un dispositivo orientato al risparmio energetico permettendo vantaggi per quanto riguarda il consumo in bolletta con l’asciugatura che avviene più velocemente. In particolare, il consumo medio è pari a 0,32 kW/h mentre la rumorosità è di soli 48 decibel per cui non dà fastidio neppure durante le ore notturne. La capacità è di 20 litri e ha una portata del flusso d’aria che arriva a 195 metri cubi per ogni ora, il peso complessivo è di 13,1 kg e l’ingrombro è contenuto.

Grazie alle rotelle di cui dispone può essere trasportato da una parte all’altra della casa. Prevede numerose funzioni già implementate come la ventola che può essere gestita secondo le proprie esigenze e anche il timer per attivare il prodotto e settarne lo spegnimento. L’utilizzatore può opzionare la funzione di asciugatura rapida per i vestiti e tante altre caratteristiche per riportare il range dell’umidità in casa a un livello ottimale.

La mia opinione: Le persone che hanno acquistato e utilizzato questo deumidificatore adatto per l’ambiente residenziale e per un luogo di lavoro sono rimasti molto soddisfatti nell’82% dei casi. La soddisfazione è stata media nel 5% dei casi mentre il 13% di essi hanno riscontrato delle problematiche. Inoltre, le prestazioni sono all’altezza delle aspettative e in particolare il deumidificatore è in grado di raccogliere diversi litri di acqua ogni giorno.

Pro: L’ottimo rapporto qualità – prezzo è tra i punti di forza di questo prodotto insieme al risparmio energetico in bolletta. La struttura esterna è caratterizzata da un design lineare e moderno. Note positive anche dall’elevato numero di funzioni a disposizione dell’utente.

Contro: Piccole difficoltà nell’estrazione del tubo per l’intervento di manutenzione e pulizia.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Avalla X-200 Deumidificatore Casa - per Casa e Ufficio da 20L, Antimuffa,... Avalla X-200 Deumidificatore Casa - per Casa e Ufficio da 20L, Antimuffa,... Nessuna recensione 279,99 EUR

10. Shinco WIFI

Shinco WIFI

Shinco WIFI è un deumidificatore di piccole dimensioni perfetto per le esigenze di piccoli ambienti. Si presenta con un design molto lineare e semplice e al tempo stesso moderno e versatile. Ha una capacità di 30 litri mentre il serbatoio dove viene raccolta l’acqua è di 5 litri.

Le dimensioni sono ridotte e trattandosi di un prodotto portatile, può essere trasportato facilmente da una parte all’altra. Offre prestazioni ideali per ambienti fino a 35 metri quadrati di superficie e dispone di numerose funzioni che possono essere utilizzate a seconda delle proprie esigenze. In particolare può essere avviato in modalità automatica per cui si attiva non appena nell’ambiente viene percepita un umidità maggiore rispetto alla soglia scelta.

Queste sue capacità di accendersi e di spegnersi in maniera automatica consentono di ottimizzare i risparmi energetici. Dal punto di vista tecnico prevede un doppio sistema di drenaggio che può essere effettuato tramite il tubo, già presente in confezione, e attraverso il vassoio rimovibile da 5 litri. Quando il serbatoio è pieno di acqua automaticamente è il deumidificatore smette di funzionare in quanto ne può cogliere più. Il livello di umidità da selezionare può andare da un minimo del 30 fino ad un massimo del 80%.

Dispone della funzione di sbrinamento automatico che si attiva quando la temperatura è particolarmente bassa ed è dotato di controllo tramite applicazione da scaricare sul proprio smartphone per avere sempre sotto controllo quello che succede in casa. L’installazione è molto semplice e la connessione con lo smartphone avviene attraverso la rete WiFi. Da sottolineare che è dotato di filtro a carboni attivi per ottimizzare il filtraggio per rendendo l’aria più salubre.

La mia opinione: I clienti che hanno acquistati e utilizzato per ulteriori tempo sufficiente il deumidificatore della Shinco hanno palesato grande soddisfazione nel 79% dei casi mentre per il 10% il prodotto è il risultato sufficientemente funzionale. L’11%, invece, ha evidenziato delle problematiche e in particolare una eccessiva rumorosità per poter essere utilizzato di notte. Ci sono stati anche dei clienti che hanno parlato di un’incapacità nel gestire il collegamento wi-fi con lo smartphone ma queste potrebbero dipendere da problematiche dovute alla rete internet domestica.

Pro: Tra gli aspetti positivi che hanno convinto la clientela ci sono il design moderno e lineare e inoltre delle funzionalità particolarmente apprezzate come la modalità automatica. Bene anche il display a led per selezionare la percentuale di umidità e il sistema di blocco per bambini che evita inutili rischi.

Contro: Funziona in ambienti fino a 35 metri quadrati di superficie.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Shinco WIFI Deumidificatore Portatile 30L/Giorno, Purificatore d'aria, Filtro a... Shinco WIFI Deumidificatore Portatile 30L/Giorno, Purificatore d'aria, Filtro a... Nessuna recensione 194,99 EUR

Altri deumidificatori portatili da prendere in considerazione

Leggi anche:

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento