Recensione De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Il De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65 è uno strumento che permette di mantenere gli ambienti perfettamente asciutti, privi di quell’umidità che spesso ha delle pesanti ripercussioni sulla salute e che potrebbero ripercuotersi nel lungo periodo: le sue dimensioni pari a 19x20x36.5 centimetri lo rendono perfetto per ogni ambiente, dato che l’ingombro creato da questo apparecchio è minimo.

De'Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Il design di De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Parto subito analizzando il design e posso dire che questo apparecchio si configura come piuttosto pratico e soprattutto poco ingombrante: oltre alle dimensioni compatte, di cui abbiamo già discusso, il peso di circa 6,5 chili lo rende semplice da spostare, grazie a delle pratiche ruote che ne agevolano lo spostamento, rendendo quindi incredibilmente piacevole l’uso in ogni stanza. Queste sono inoltre state progettate per scorrere perfettamente su ogni tipo di superficie, quindi non ci saranno blocchi durante lo spostamento.

La funzione di rimozione dell’umidità

La funzione principale di questo deumidificatore De Longhi è rappresentata sicuramente da quella che permette la rimozione delle particelle di umidità e acqua presenti nell’aria di una stanza: tale operazione avviene sfruttando la zeolite, materiale che consente la cattura delle particelle d’acqua, offrendo una prestazione ottimale anche in quegli ambienti piuttosto spaziosi.

Grazie all’azione costante di questo apparecchio, che permette di rimuovere fino a 6 litri d’acqua prima dello svuotamento della tanica, è possibile rendere l’ambiente sano e l’aria completamente priva di umidità che potrebbe arrecare dei danni ai polmoni e alle vie respiratorie.

La funzione ionizzante

Recensione De'Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Il De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65 non si limita solo a rimuovere l’umidità dalla stanza ma, al contrario, possiede anche una funzione ionizzante che permette l’emissione degli ioni negativi nell’aria: questo significa che tutte le particelle di polvere, pollini e altri materiali presenti nell’aria vengono completamente neutralizzati.

Durante il test che ho svolto posso sostenere come tale funzione sia abbastanza professionale e abbia fatto in modo che ogni singola particella di polvere venisse totalmente rimossa durante l’uso di tale strumento: il pratico filtro contro la polvere, inoltre, consente la cattura di tali elementi e ne previene l’emissione successiva nella stanza, offrendo quindi la possibilità di avere un ambiente sempre pulito e privo di elementi che arrecano danni alla salute.

Un valido strumento per asciugare la biancheria

Ho provato anche la funzione Laundry di questo apparecchio per asciugare alcuni panni e posso dire che anche in questo caso il De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65 non ha assolutamente deluso le mie aspettative.

Al contrario, invece, posso dire con piacere che il flusso d’aria continuo mi ha permesso di asciugare i vari panni, trattenendo inoltre le diverse impurità in essi presenti, offrendomi quindi un risultato soddisfacente.

Il fattore rumorosità è inoltre completamente assente: solo 36 DB durante l’uso costante dello strumento, che non crea quel frastuono fastidioso che spesso rende l’utilizzo di tale apparecchio molto meno piacevole del previsto.

Gli altri aspetti di De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Opinioni De'Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65

Per quanto concerne gli altri aspetti di questo prodotto è importante sottolineare la possibilità di sfruttare il pratico display frontale che consente di accedere a tutte le diverse funzioni, garantendo quindi la possibilità di impostare la rapidità di funzionamento e anche le tempistiche di utilizzo.

Grazie al sensore presente nella tanica il deumidificatore si blocca automaticamente quando la condensa viene raccolta nella tanica mentre se si sfrutta lo scarico continuo esterno tramite tubo sarà possibile sfruttarlo per tutto l’arco della giornata. I consumi sono di 695 W all’ora, offrendo quindi una prestazione costante nel tempo.

Aspetti positivi e negativi

Sul fronte degli aspetti positivi posso sostenere come questo strumento offra una prestazione costante nel tempo e soprattutto riesca a rendere un ambiente completamente privo di particelle che possono danneggiare la salute nel breve o lungo periodo. In aggiunta la praticità di utilizzo rappresenta un fattore importante, al quale si affiancano i consumi energetici contenuti e la bassa rumorosità.

Come unico aspetto negativo vi è la fragilità della maniglia che permette di effettuare il trasporto di tale strumento, che potrebbe essere facile da danneggiare e quindi deve essere maneggiata con cura.

La mia opinione

Il De’Longhi Tasciugo AriaDry Light DNS65 è un prodotto assolutamente consigliato specialmente qualora si viva con persone di una certa età che passano la maggior parte della loro giornata nella stanza da letto. La possibilità di rimuovere l’umidità e le impurità offre l’occasione di creare un ambiente completamente pulito e totalmente privo di elementi che possono causare dei grossi danni alla salute.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.