Il deumidificatore De’Longhi DD233P ha un design moderno e funzionale. La forma rettangolare si sviluppa in verticale, rendendo il prodotto semplice da collocare in diverse zone della casa.
Le medie dimensioni e il peso di soli 19 kg rendono possibile lo spostamento da una stanza all’altra, così da rinfrescare i diversi ambienti con un solo apparecchio.
Sulla parte superiore del deumidificatore è posto un display a led, dall’interfaccia intuitivo, che indica la tipologia di programma scelto e i parametri impostati tramite i tasti laterali.
La scocca color bianco ottico è resistente e realizzata in un materiale semplice da pulire, utilizzando un panno umido per eliminare la polvere.
Prestazioni e funzionalità del deumidificatore De’ Longhi DD233P
De’Longhi DD233P è un deumidificatore dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che offre una funzionalità completa e tecnologica.
Si tratta di un prodotto adatto ad abitazioni di medie dimensioni, con la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra pur in assenza delle ruote sottostanti.
La capacità del serbatoio è di 30 litri, in linea con altri modelli della stessa fascia di prezzo, capace di durare un’intera giornata senza la necessità di svuotarlo, a seconda del livello di umidità presente in casa.
Dopo ore di prova dell’apparecchio, è risultata piuttosto utile la funzione antigelo, che impedisce la formazione di condensa all’interno del serbatoio e ne agevola la manutenzione, potendo utilizzare l’apparecchio anche in ambienti con una temperatura fino a 5 gradi.
L’indicatore del livello d’acqua permette di avere sempre un controllo diretto sulla macchina, così da svuotarla quando necessario per consentirne sempre il corretto funzionamento.
Il tubo da 5 metri consente poi di scaricare fino a 5 livelli più in alto, rendendo così l’installazione possibile in diverse aree della casa.
La tecnologia Heavy Duty Pump permette di mantenere un livello di deumidificazione costante, da modulare in base all’ambiente e alle condizioni atmosferiche esterne.
Sostenibilità
Il deumidificatore De Longhi è un prodotto attento alla sostenibilità, che utilizza il gas refrigerante R290, tra i più ecologici attualmente sul mercato.
Il risultato è quindi ottimale dal punto di vista del raffrescamento, limitando però l’impatto ambientale rispetto ad altri prodotti che utilizzano gas maggiormente nocivi per l’ambiente.
Inoltre, utilizzare il deumidificatore De Longhi dopo aver steso i panni appena lavati velocizza la loro asciugatura e consente un ulteriore risparmio di energia. Non si tratta tuttavia di un prodotto della linea con funzione di asciugatrice, ma può essere usato per rendere l’ambiente più secco.
Manutenzione del deumidificatore De’ Longhi DD233P
De Longhi ha realizzato un deumidificatore ideale per uso abitativo, che non richiede particolare manutenzione se non la pulizia ordinaria.
Questa comprende lo svuotamento della vaschetta di raccolta dell’acqua, dalla capienza di 30 L, così come la rimozione delle particelle di polvere e allergeni dal filtro, posto nella parte retrostante del macchinario.
L’operazione di pulizia è molto semplice, in quanto sia la vaschetta sia il filtro si estraggono con una leggera pressione della mano e possono essere lavati con acqua corrente, senza la necessità di detergenti appositi. Per quanto riguarda la scocca, questa può essere pulita con un panno umido in microfibra, per evitare di danneggiare la superficie, che comunque risulta resistente alle sollecitazioni.
Il Marchio De’ Longhi
Il marchio De’ Longhi è leader nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici e anche questa volta ha regalato ai suoi clienti un ottimo prodotto a un prezzo giusto. I materiali impiegati sono tutti di ottima qualità e l’assemblaggio del macchinario è concepito non solo per assicurare la massima funzionalità, ma anche per garantire sicurezza domestica durante l’impiego. Inoltre, parliamo di un prodotto dalla classe energetica elevata, che pertanto permette un discreto risparmio in bolletta alla fine del mese, se paragonato ad altri dispositivi della stessa potenza.
Pro del deumidificatore De’ Longhi DD233P
Il deumidificatore De’Longhi DD233P è indicato per tutti coloro che soffrono di allergie e reazioni respiratorie, in quanto è dotato di un filtro antipolvere di ultima generazione.
Questo cattura particelle, allergeni e batteri, rendendo più salubre l’ambiente nel quale viene installata la macchina. Il filtro può essere poi estratto e comodamente lavato sotto un getto d’acqua corrente, senza utilizzare detergenti aggressivi, rimontato in pochi secondi e con estrema facilità.
Il sistema integrato Heavy Duty Pump permette alla macchina di raggiungere il livello di umidità desiderato, da impostare al momento dell’accensione per mantenere delle condizioni costanti all’interno della stanza.
Le dimensioni del deumidificatore, alto 61 centimetri e profondo 38 centimetri, ne consentono una semplice collocazione e non lo rendono eccessivamente ingombrante anche in ambienti domestici non troppo ampi. Il design è semplice ma elegante, ideale sia per ambienti moderni sia più classici e tradizionali.
Il display a led consente di impostare i parametri in modo semplice e intuitivo ed, essendo retroilluminato, è visibile anche al buio.
Dopo aver testato il prodotto, è possibile affermare che si tratta di un apparecchio abbastanza silenzioso, che può quindi essere tenuto acceso anche la notte senza arrecare disturbo a coloro che riposano.
Contro del deumidificatore De’ Longhi DD233P
Le recensioni del deumidificatore De’Longhi DD233P non rivelano particolari criticità legate al prodotto, considerato funzionale, pratico, moderno e dalla manutenzione agevole. La capacità del serbatoio è considerata idonea ad ambienti di medie dimensioni, meno a stanze superiore ai 100 mq. Alcuni evidenziano l’assenza di ruote che agevolerebbero lo spostamento, che comunque avviene con discreta facilità essendo il peso del macchinario comunque contenuto.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- DeLonghi deumidificatore DD233P Prodotto ricondizionato come nuovo (sballato,...
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.