Migliori deumidificatori Mitsubishi: guida all’acquisto

I migliori deumidificatori Mitsubishi spiccano per la loro comprovata qualità costruttiva, unitamente ad una ricercata silenziosità oltre che ad una drastica riduzione dei consumi energetici. A tali punti di forza bisogna aggiungere necessariamente la loro estrema compattezza che li rende quindi facilmente trasportabili servendosi della pratica maniglia integrata oppure delle comode rotelle in dotazione. Questi apparecchi si distinguono dai loro competitors per una serie di interessanti potenzialità come la gestione impeccabile e il controllo accurato del livello di umidità dell’ambiente.

Di conseguenza essi si impegnano a tenere assolutamente lontano il crescente livello di proliferazione degli allergeni domestici che solitamente compromettono la salubrità dell’aria. Su questa lunghezza d’onda degno di nota è il loro sistema di filtrazione dell’aria il quale consente di trattenere le polveri con lo scopo specifico di migliorare la qualità dell’aria di qualsiasi soluzione abitativa. Quello che ci ha maggiormente convinto di questi modelli è la loro praticità d’uso unitamente al loro carattere versatile, facilmente deducibile dal pacchetto delle loro funzionalità capaci di ampliare il raggio d’azione delle loro effettive potenzialità.

Migliori deumidificatori Mitsubishi

Quali sono i migliori deumidificatori Mitsubishi?

1. Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1

L’ MJ – E14CG – S1 è un potente deumidificatore della Mitsubishi particolarmente gettonato dagli utenti per una serie di effettive potenzialità che lo rendono uno tra i più silenziosi ed efficienti modelli attualmente presenti sul mercato. Il suo più grande punto di forza è rappresentato dal pacchetto delle sue funzionalità laddove spicca la funzione Easy che consente di facilitare il controllo dell’intera casa con un semplice pulsante . Essa è in grado di controllare costantemente il livello di umidità con lo scopo di assicurare che le prestazioni di picco vengano mantenute secondo gli standard previsti per questa tipologia di apparecchio. In realtà questa attenta gestione dei livelli dell’umidità e di quelli della temperatura sono finalizzate a controllare l’eventuale formazione di muffa e condensa.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo carattere multi-funzionale. Infatti esso ha una impostazione anche extra “di lavanderia”. Questo vuol dire che possiamo utilizzarlo tranquillamente anche per asciugare i nostri capi delicati che solitamente non possiamo usare nella nostra comune asciugatrice  con la possibilità di estrarre 1,5 kg di acqua da 3Kg di vestiti in due ore . Inoltre in questo modello se l’alimentazione viene a mancare esso si ravvia automaticamente una volta che l’alimentazione viene ripristinata. All’interno della confezione troviamo oltre che l’apparecchio anche un nuovo filtro d’aria anti- batterico fotocatalitico e un manuale di istruzioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale caratterizzato da un design elegante ed essenziale, da un livello di rumorosità piuttosto ridotto e da una relativa affidabilità decisamente eccellente. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un deumidificatore la cui condensa può essere raccolta nel serbatoio incorporato per poi essere svuotato quando è pieno.

Punti di forza: spicca per la presenza di un valido e pratico display LCD integrato con il quale possiamo monitorare il reale livello di umidità oltre a verificare la regolazione del punto di cut-off, con la possibilità di scegliere le impostazioni che preferiamo per stabilire il livello della potenza e le funzioni del timer. Particolarmente interessanti sono gli accessori integrati di questo modello: dal deflettore motorizzato al blocco bambini per garantire una maggiore sicurezza, fino al filtro lavabile antibatterico fotocatalitico che può essere lavato fino a 8 volte.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato alcun svantaggio per questo modello efficiente e funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1, Deumidificatore 260 W, 220 V, 50 Hz, Bianco
  • Asciugatura intelligente del bucato
  • Mildew Guard: Mantiene l'ambiente ad un valore di umidità inferiore al livello di crescita delle muffe, alternando giornalmente cicli di ON/OFF e consentendo...

2. Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1

Il Mitsubishi MJ-E12CH-S1 è un deumidificatore appartenente ad una fascia alta di prezzo per via di una serie di funzionalità capaci di alzare il livello delle sue prestazioni per le quali è considerato una garanzia di confort e semplicità, da cui deriva la sua estrema e comprovata praticità d’uso. A tali vantaggi vanno aggiunti altri aspetti positivi come la sua rumorosità, che è stata ridotta drasticamente, sebbene non sia stata fornita con esattezza la misura in decibel. per ciò che concerne la tipologia di scarico, abbiamo un doppio sistema di eliminazione della condensa, dato che può essere smaltita con la tanica o in maniera ininterrotta attraverso un apposito tubicino, laddove è prevista una funzione specifica per l’arresto automatico del deumidificatore nel caso in cui il serbatoio arrivi a riempirsi completamente.

In siffatto contesto non bisogna sottovalutare il lavoro del timer programmabile che a conti fatti si rivela un elemento di comodità dato che l’utente può programmare un ciclo e poi lasciarlo tranquillamente in uso anche se non c’è nessuno in casa per controllare l’apparecchio nel suo relativo funzionamento. Infine un occhio di riguardo andrebbe dato al filtro presente che appare sia estraibile che lavabile, col fine di facilitare e velocizzare le operazioni di pulizia e manutenzione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia potente ma nello stesso tempo silenzioso, ma soprattutto che preveda una manutenzione semplice e poco impegnativa. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un deumidificatore che sia in grado di contribuire anche a velocizzare l’asciugatura dei panni appena lavati. In definitiva risulta idoneo per rimuovere una quantità di 12 l/24 h di umidità da ambienti fino a 26 m² e cioè per stanze dalla media grandezza.

Punti di forza: spicca non solo per la sua rapidità ma soprattutto per la sua efficacia. Esso si rivela particolarmente silenzioso, oltre che caratterizzato da un design elegante e dotato di un doppio sistema di scarico. La forza di questo modello risiede tutta nella sua versatilità e dunque nella possibilità di usufruire della sua ottima  funzione di asciugatura della biancheria, con l’opportunità di impostazione un timer di 2, 4 oppure 8 ore con il preciso scopo di personalizzare i tempi di funzionamento specie quando ci si trova lontano dalla propria abitazione.

Punti deboli: purtroppo il timer è programmabile solo per alcuni orari pre-impostati e di conseguenza non si può scegliere uno specifico orario

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Mitsubishi MJ-E12CH-S1 Deumidificatore, 3.8 Litri, Bianco
  • Modello: Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1
  • Energia elettrica: 230V

3. Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1

Il Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 è un deumidificatore particolarmente silenzioso, infatti il suo motore non prevede in alcun caso il superamento dei 38 decibel con lo scopo di offrire un ambiente salutare anche dal punto di vista dell’inquinamento acustico. Questo vantaggio lo pone in una posizione di rilievo rispetto ai suoi competitor attestandolo come un modello innovativo capace di abbassare notevolmente il livello di rumorosità a cui ci hanno abituato questi modelli della Mitsubishi.

Per questa ragione è considerato un prodotto altamente tecnologico e di conseguenza è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente alto che solo in parte però ci sembra giustificato. Basti pensare che il suo moderno display LCD riesce non solo ad indicare in tempo reale il livello di umidità nell’ambiente ma ne consente anche la regolazione in maniera rapida ed intuitiva. Riflettori puntata sulla rivoluzionaria funzione “Mildew Guard”, la quale è in grado di protegge gli ambienti più freschi dalla formazione di eventuale muffa senza che per questo sia costretto ad inutili sprechi di energia elettrica dato che il suo funzionamento non lo prevede.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente efficiente con lo scopo di assicurarsi il massimo delle prestazioni ma senza incidere negativamente sui consumi energetici. A conferma dell’attenzione riservata al risparmio energetico non bisogna dimenticare la possibilità di regolare il timer il quale ha il compito di attivare e disattivare in automatico il dispositivo senza che vi sia il rischio che rimanga in funzione più del dovuto.

Punti di forza: spicca non solo per la sua silenziosità, sicuramente maggiore rispetto ai modelli della sua stessa categoria, con un livello di rumorosità leggermente inferiore, ma anche per la sua comprovata efficienza. Quest’ultima qualità è favorita dal pacchetto delle sue funzioni le quali consentono anche di risparmiare energia utilizzandolo solo quando serve davvero. Su questa lunghezza d’onda possiamo impostare il timer con lo scopo di programmare dei precisi tempi di utilizzo con i relativi valori di umidità nei quali occorre mantenere l’ambiente, per questo risulta perfetto specialmente per cantine e soffitte.

Punti deboli: purtroppo il design, che invece è sempre un punto di forza per quest’azienda, in questo caso lascia molto a desiderare. Sicuramente la struttura del display e delle ruote sono da migliorare, senza dimenticare che non si accende al buio. Il suo più grande svantaggio è legato al suo prezzo per il quale non ci aspetterebbe alcun punto debole.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 Deumifidicatore a controllo elettronico
  • Display LCD con indicazione e impostazione del livello di umidità
  • Scarico condensa continuo

Perché scegliere i deumidificatori della Mitsubishi?

Sui modelli della Mitsubishi sono stati inseriti dei deflettori dell’aria orientabili, i quali hanno il compito di velocizzare l’eliminazione dell’appannamento dei vetri o la relativa essicazione di un muro umido. Inoltre possiamo utilizzare questi validi apparecchi anche in ambienti più umidi come le cantine o le taverne grazie ad un funzionamento disponibile a basse temperature. Senza dimenticare che la casa madre giapponese ha volutamente inserito in questi prototipi oltre a degli efficienti anche la funzione asciugatura intelligente del bucato con lo scopo di evitare inutili sprechi di energia.

Infine i modelli della Mitsubishi sono gettonati per la funzionalità denominata Mildew Guard la quale consente di mantenere una stanza asciutta evitando non solo la formazione di muffe ma anche risparmiando energia elettrica. Inoltre essa ha il merito di alternare cicli automatici di accensione e spegnimento in virtù del livello di temperatura e dell’umidità che sono rilevati in quella specifica sessione.

Altri deumidificatori in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Inventor EVA II PRO ION, Deumidificatore Compatto Portatile, Ionizzatore,...
  • Asportazione umidità 20L al giorno adatto anche per spazi ampi. Design moderno ed elegante e basso consumo energetico. Due (2) anni di garanzia Inventor.
  • Funzioni: Ionizzatore, Deumidificazione Intelligente, Asciuga biancheria, Turbo, Timer di 24 ore, Sbrinamento automatico, Avvio e spegnimento automatico,...
OffertaBestseller No. 2
De'Longhi DDS25 Deumidificatore, 25 l/24h, Bianco
  • Deumidificatore che rimuove fino a 25 l di umidità al giorno
  • Funzione "Laundry": il deumidificatore funziona ininterrottamente al massimo della sua capacità per assicurare l'asciugatura rapida della biancheria
OffertaBestseller No. 3
ARGO Dry Digit 17 Deumidificatore, Bianco
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 17 L/24H (32°C - 80%U.R.)
  • Livello di umidità impostabile con massima precisione (35-80%)
OffertaBestseller No. 4
ARGO Dry Digit 13 Deumidificatore, Bianco
  • Tecnologia avanzata in forma compatta, 13 L/24H (32°C - 80% U.R.)
  • Livello di umidità impostabile con precisione (35-80%)

Recensioni complete:

Leggi anche: