I 4 migliori ventilatori Vortice

Il caldo d’estate può arrivare ad essere insopportabile e se non possiamo installare un condizionatore, l’unica soluzione rimane quella di acquistare un ventilatore. L’azienda Vortice è leader nella realizzazione e vendita di ottimi ventilatori, capaci di rinfrescare al meglio le nostre case. Abbiamo selezionato per te i migliori ventilatori Vortice in vendita su Amazon.

Ventilatori Vortice: Recensioni e Classifica reale

Classifica Marca e Modello
1 Vortice 61751
2 Vortice 61750 Nordik Evolution
3 Vortice Evolution Light Kit Es
4 Vortice Ariante Tower Super

1. Vortice 61751 – il migliore in assoluto

1. Vortice 61751
1. Vortice 61751 – il migliore in assoluto

Il ventilatore da soffitto Vortice 61751 è un ventilatore da soffitto che esteticamente si adatta a ogni tipo di ambiente, specialmente quello della camera da letto con stile classico: le pale, con diametro pari a 120 centimetri e dalla tonalità bianca danno quella sensazione di relax che si adatta con precisione alle stanze con uno stile d’arredamento tradizionale e caratterizzato da colori chiari. Questo apparecchio è molto semplice da installare al soffitto: il kit possiede tutti i diversi strumenti che consentono una collocazione immediata, garantendo quindi la totale assenza di difficoltà o la necessità di dover richiedere l’intervento di un tecnico specializzato per installare il ventilatore.

Il suddetto è realizzato con un mix di materiali, tra cui spiccano le resine e la plastica termo resistente, che conferisce un’elevata longevità allo strumento: anche se sfruttato per svariate ore di seguito, infatti, questo articolo non subisce alcun danno dovuto dal surriscaldamento eccessivo e grazie ai pratici coperchi per il motore, la polvere non andrà a intaccare il funzionamento dell’apparecchio, permettendo quindi un suo utilizzo esteso nel tempo.

Le dimensioni del ventilatore Vortice da soffitto sono pari a ‎50 x 35 x 32 centimetri, con peso di circa 7 chili e con una potenza di 70 Watt che garantisce l’opportunità di scegliere tra tre livelli distinti di rotazione delle pale: questi danno quindi l’occasione di avere un flusso d’aria adeguato per rinfrescare completamente la stanza dove lo strumento viene installato, prevenendo quindi quella sensazione di calore eccessiva talvolta fastidiosa e soffocante. Ad aggiungersi a queste peculiarità vi è la semplicità d’uso, dato che basterà premere gli appositi comandi per poter azionare le pale, che daranno vita a quella sensazione di freschezza tanto desiderata in tempistiche brevi.

Pro: l’installazione del ventilatore avviene in tempi molto brevi e offre l’opportunità di rendere un ambiente fresco e piacevole sotto ogni ottica, così come lo stile estetico riesce ad adattarsi a ogni tipo d’ambiente.

Contro: i coperchi del motore si presentano come meno resistenti se paragonati al resto del corpo del ventilatore, quindi occorre prestare la massima attenzione durante l’uso dell’apparecchio.

La mia opinione: un prodotto piuttosto ottimale da usare in ambienti non eccessivamente grandi e che permette di avere un grado di freschezza piacevole che permette di rimanere in quella stanza senza avere la sensazione di calore eccessivo tipicamente estiva.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Vortice 61750 Nordik Evolution – il più venduto

2. Vortice 61750 Nordik Evolution
2. Vortice 61750 Nordik Evolution – il più venduto

Un’ottima alternativa che permette di avere una camera da letto sempre fresca, oppure un’altra stanza dove generalmente si trascorre gran parte della propria giornata, è rappresentato dal modello di ventilatore da soffitto Vortice Nordik Evolution, che esteticamente si presenta con una tonalità grigia che riesce ad adattarsi perfettamente a un ambiente dallo stile moderno. Le pale sono realizzate con una lega d’acciaio accuratamente lavorata che garantisce la massima resistenza e lo stesso vale per il resto del corpo dell’apparecchio, che potrà essere sfruttato per lunghi lassi di tempo senza riscontrare determinate problematiche.

La fase di installazione, anche in questo caso, è piuttosto semplice e agevolata dal kit di montaggio presente nella confezione, tra cui spicca il gancio di fissaggio e le altre parti che offrono l’opportunità di migliorare la qualità della lavorazione necessaria per l’utilizzo dell’apparecchio. Le funzionalità offerte da questo ventilatore riguardano la possibilità di scegliere tra tre livelli di velocità di rotazione delle pale che generano un flusso d’aria adeguato alle proprie esigenze, offrendo quindi quella freschezza fondamentale per raggiungere un buon grado di benessere.

Le dimensioni dell’apparecchio sono pari ‎21.46 x 21.46 x 21.46 centimetri con diametro delle pale pari a 90 centimetri e con potenza massima di 240 Watt, che riesce a garantire l’occasione di sfruttare al massimo la velocità rapida che crea un ottimo flusso d’aria costante nel tempo. Inoltre la funzione di rotazione inversa e la protezione dei circuiti rientrano tra le peculiarità tecniche che contraddistinguono questo strumento, offrendo quindi un ottimo risultato in termini di freschezza e circolazione dell’aria.

Pro: facile da installare e tante tipologie di funzione di rotazione che offrono l’opportunità di tramutare un ambiente in un luogo incredibilmente fresco e piacevole nel quale rimanere.

Contro: questo modello è contraddistinto da un certo livello di rumorosità che tende ad accrescere specialmente quando l’apparecchio tende a surriscaldarsi, costringendo a un breve periodo di pausa durante l’uso.

La mia opinione: adeguato per un ambiente di dimensioni medie, questo ventilatore è consigliato specialmente nel frangente in cui si vuole avere una stanza che diventerà gradevole sotto il punto di vista climatico, vista anche la semplicità d’uso dello strumento.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Ventilatore Vortice Evolution Light Kit Es – miglior rapporto qualità prezzo

3. Ventilatore Vortice Evolution Light Kit Es
3. Ventilatore Vortice Evolution Light Kit Es – miglior rapporto qualità prezzo

Vortice Evolution consta di un kit di illuminazione compatibile con i ventilatori a soffitto appartenenti alla serie Nordik. Come da indicazioni di Vortice, ho montato due lampade con attacco E27, ciascuna della potenza di 15 W, sotto le tre pale in plastica. Sono rimasto positivamente colpito dalla facilità d’installazione delle lampade, agevolata dalle rondelle emisferiche che permettono di chiudere bene e senza sforzo la plafoniera. Quest’ultima risulta esteticamente gradevole, presenta un design classico che non incide eccessivamente sull’aspetto della stanza di installazione. La plafoniera è in metacrilato trasparente satinato opalino, invece le altre parti del kit sono invece in metallo.

Il kit pesa 1,36 kg e viene spedito in un collo di dimensioni contenute. Mi sembra importante segnalare, per chi desiderasse un maggiore comfort di utilizzo, che il kit non viene spedito insieme a un telecomando, acquistabile comunque separatamente. Dopo aver testato il prodotto per un mese nella stagione calda, posso riconfermare l’ottima qualità di Vortice, brand ampiamente conosciuto in ambito privato e industriale, e dei suoi prodotti. Vortice Light Evolution non è da meno e ciò è assolutamente evidente se si guarda alla sua silenziosità e facilità di installazione. Altro aspetto da non sottovalutare e che ben completa un prodotto già molto valido è il prezzo decisamente competitivo.

Pro: il prodotto si monta facilmente, è silenzioso e ha un design neutrale. Queste ultime due caratteristiche in particolare lo rendono adatto anche a un posizionamento in camera da letto. È un prodotto eco-friendly che monta lampadine a risparmio energetico. Il prezzo lo rende una scelta decisamente allettante.

Contro: non compatibile con le lampade a incandescenza. Questo potrebbe scoraggiare chi non desidera fare un’ulteriore spesa per completare il prodotto.

La mia opinione: il prodotto ha un’elevata qualità e facilità di utilizzo, mi ha convinto in particolare l’efficienza energetica che gli da un vantaggio rispetto ad altri articoli analoghi

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Vortice Ariante Tower Super – il più economico

4. Vortice Ariante Tower Super
4. Vortice Ariante Tower Super – il più economico

Ariante Tower Super è un ventilatore a colonna che presenta delle ottime caratteristiche tecniche, e lo si evince già solo ad una prima consultazione delle sue specifiche. Innanzitutto, ha dimensioni contenute a una forma slim che ne riduce lo spazio d’ingombro: è alto 105 cm e profondo appena 17 cm. La sua buona altezza è decisamente un plus perché amplia di molto il raggio d’azione del ventilatore Tower Super, permettendogli di rinfrescare anche ambienti mediamente ampi. Inoltre, il suo consumo energetico è decisamente ridotto e si assesta sui 40 W.

Il ventilatore poggia su una base circolare ben solida su cui si innesta il corpo centrale. Nella parte superiore è posizionata una pulsantiera per programmare le sue funzioni, ma un punto a suo favore è la possibilità di comandarlo a distanza tramite il telecomando in dotazione. Il design è semplice ma elegante.

Il ventilatore lavora in modalità standard, che ci consente di impostare tre diverse velocità, e può essere anche regolato in modalità notte. Quest’ultima si aggiorna in automatico ogni trenta minuti per adattarsi al meglio alla temperatura in diminuzione della notte. Infine, la modalità brezza è perfetta per i giorni di maggior caldo: il ventilatore passerà alternativamente dalla velocità massima alla minima. Sfruttando l’angolo di oscillazione di Ariante Tower Super di 60 gradi, si avrà l’effetto di una brezzolina piacevole. Infine, a riprova dell’ottimo lavoro e qualità di Vortice, il ventilatore monta un motore protetto da un limitatore termico equipaggiato con bronzine autolubrificante, per ridurre al minimo il rischio di surriscaldamento.

Pro: mi convincono le tre modalità di lavoro del Ariante, in particolare quella notturna che non mi ha fatto risvegliare al freddo nel mese di prova in cui l’ho utilizzato. Il consumo energetico basso è sicuramente un boost, e infine l’attenzione alla sicurezza di Vortice mi permette di consigliarlo agevolmente.

Contro: l’angolo di oscillazione di 60 gradini è ridotto rispetto ad altri modelli con caratteristiche affini

La mia opinione: Ariante mi sembra, anche a seguito della mia prova, un prodotto decisamente valido e adatto all’uso domestico. Si inserisce bene nell’ambiente domestico anche sul piano estetico.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Vortice Ariante Tower Super 40W Grigio Purificatore Vortice Ariante Tower Super 40W Grigio Purificatore Nessuna recensione 162,89 EUR

Altri ventilatori Vortice simili da prendere in considerazione

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.