Migliori Ventilatori Silenziosi a Piantana

L’estate è attesa tutto l’anno ma si sa che bisogna preparasi alle ondate di caldo torrido che ci attendono nel corso di questa bella stagione. La maggior parte delle persone montano dei condizionatori fissi per avere più refrigerio in casa, ma è risaputo che comportano costi elevati in quanto bisogna occuparsi dei lavori murari, sono molto costosi e richiedono un dispendio energetico molto elevato. Per fortuna ci sono anche delle alternative molto economiche e allo stesso tempo convenienti, i ventilatori possiamo trovarlo di varie tipologie; abbiamo i ventilatori a piantana.

Migliori Ventilatori Silenziosi

Ventilatori silenziosi: ecco i migliori modelli a piantana

Sono molti i ventilatori silenziosi che possiamo trovare nei negozi fisici o nei negozi online ma in questo articolo abbiamo selezionato i migliori 4 che potrebbero fare al caso tuo e sopperire a tutte le tue esigenze. Tra i migliori ventilatori a piantana troviamo:

Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana

Tra i migliori ventilatori silenziosi a piantana figura il modello AR5EA40P della Ardes, questo si presenta con un design minimale ma dai colori eleganti e mai invadenti. Con una solida piantana in metallo e plastica resistente è regolabile in altezza grazie ad una comoda ghiera posta sull’asta principale.

Le tre pale da 40 cm in ABS garantiscono un ottimo flusso d’aria e soprattutto una grande silenziosità. L’oscillazione laterale automatica e l’inclinazione regolabile ne fanno un prodotto molto comodo per rinfrescare gli ambienti più grandi. Le tre velocità sono facilmente selezionabili da una plancia di comando intuitiva e robusta. Prodotto dal rapporto qualità prezzo eccellente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie...

Ardes Penny AR5AM40P Ventilatore Piantana

Il ventilatore della Ardes si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto esteticamente molto gradevole, che possa essere installato in salotto senza sfigurare tra l’arredamento. I materiali in metallo e ABS formano un design molto bello da vedere e allo stesso tempo resistente nel corso del tempo.

I suoi punti di forza sono, oltre ad una silenziosità eccellente, un’altezza regolabile e un’ampia base da 60 cm. La scheda tecnica viene completata da tre pale da 40 cm con oscillazione, tre velocità per la regolazione del flusso d’aria e un peso estremamente leggero, ideale per spostarlo negli ambienti di casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 5%
ARDES | AR5AM40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie...

Rowenta VU6670 Eole Infinite

Uno dei ventilatori a torre più silenziosi acquistabili su Amazon.it è sicuramente il VU6670 di Rowenta. Questo dalle dimensioni di 100x20x17 cm può essere installato con comodità in tutti gli ambienti di casa e ufficio.

Il materiale in ABS dà vita a un ventilatore con tre velocità di regolazione e un timer fino a otto ore, programmabili attraverso il telecomando in dotazione. Il ventilatore offre anche a possibilità di poter programmare lo spegnimento automatico, ideale per chi è alla ricerca di un ventilatore capace di rinfrescare la casa agli orari desiderati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato

Pro Breeze

Pro Breeze: un ventilatore silenzioso da 115cm a 135cm dotato di telecomando e display a LED, ha 4 modalità di ventilazione e circa 80° di oscillazione, ha un motore di circa 55KW, utilizza 5 pale in ABS leader per favorire una maggiore ventilazione e una ventola da 40cm. Inoltre possiede tre modalità: modalità notturna, naturale e silenziosa. Il telecomando ti consente di avere un controllo sull’apparecchio anche da lontano ed è molto facile da utilizzare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4...
  • Raffreddamento potente: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un...
  • 4 Modi operativi: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso,...

Ardes AR5C45PH

Ardes AR5C45PH: è un ventilatore a piantana, possiede una base tonda cromata, la sua altezza varia da 170cm con una pala di circa 45cm. È dotato di 3 velocità e un raggio di oscillazione molto ampio è molto facile da montare e il suo peso è di circa 7kg. Anche questo modello è uno dei ventilatori sileziosi più venduti, quindi sarà sicuramente un ottimo acquisto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ardes AR5C45PH CHROME 45P Ventilatore a Piantana Cromata Base Tonda Pala 45 cm 3...
  • Pale diametro 45 cm cromate
  • Oscillazione laterale automatica e inclinazione regolabile

Zoternen Ventilatore

Zoternen Ventilatore: È un ventilatore a piantana/colonna che ha anche la funzione di deumidificazione, è in grado di migliorare il flusso d’aria della vostra stanza ed è ultra silenzioso, è fornito di un telecomando ed ha un’oscillazione di 180°, può raffreddare e deumidificare contemporaneamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zoternen Ventilatore Torre Ultra Silenzioso Ventilatore a Colonna con...
  • Funzione: aiuta a rinfrescare e migliora il flusso d'aria nella vostra stanza o...
  • Ultra silenzioso: nessuna pale di ventola, assicuratevi del silenzio assoluto...

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow: Ha una potenza di 45Kw, possiede 3 velocità regolabili, può essere regolato in altezza fino a 131cm ed ha un diametro di 41cm, ha un raggio di oscillazione fino a 70° ha un peso di circa 4,5kg. E’ sicuramente uno del modelli più venduti per questo motivo lo consigliamo senza dubbio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow VTX100 con motore da 45W di...
  • SAFETY FIRST: VTX100 è un ventilatore certificato TÜV e GS. Poiché la vostra...
  • MOTORE POTENTE: Il motore da 45 W genera un flusso d'aria super-silenzioso a...

MYCARBON Ventilatore da Tavolo Turbo

Il ventilatore da tavolo della Mycarbon si presenta esteticamente molto particolare, la sua forma potrebbe indurre a pensare sia quasi un giocattolo ma le sue specifiche tecniche mettono in luce un prodotto eccellente.

Il ventilatore ha una modalità turbo capace di spostare fino a 1800 mq/h d’aria con le sue quattro velocità di cui una ECO. Un’oscillazione di 90°, un timer fino a 12 ore e un telecomando dedicato rendono questo prodotto un ottimo ventilatore per qualsiasi esigenza. Il suo punto di forza però è la silenziosità, esso infatti, grazie a un motore progettato ad hoc produce un valore di rumorosità massimo di 30 dB, eccellente quindi per essere utilizzato anche durante la notte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MYCARBON Ventilatore da Tavolo Turbo 1800m³/h Ventilatore Silenzioso 30dB 4...
  • Turbo Boost - Il nostro ventilatore da tavolo ha applicato la funzione turbo...
  • Super Silenzioso - Il ventilatore è ultra silenzioso: 30db, corrisponde alle...

Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme

Chi è alla ricerca di un ventilatore silenzioso troverà nel modello VU2630 della Rowenta un ottimo compagno per le estati più torride. Dalle dimensioni di 47×14.5×45 cm si mostra compatto e con un’estetica moderna e particolare.

La plancia di comando posta alla base permette di regolare le funzionalità con estrema facilità. I materiali in metallo cromato per la parte superiore e in plastica resistente per la base rendono il ventilatore longevo e pronto anche agli urti più traumatici. Un angolo di oscillazione fino a 120°, le quattro velocità di regolazione e una tecnologia Silence per una silenziosità estrema lo rendono un ventilatore da tavolo meraviglioso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo
  • Tecnologia silence: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria
  • Funzione Turbo boost

VOXON Ventilatore da Tavolo, Mini Ventilatore

Dalle dimensioni contenute di soli 18×14.5×23 cm il ventilatore della Voxon si colloca di diritto tra i ventilatori da tavolo più piccoli e silenziosi del mercato. Il peso di 837 grammi mette in evidenza la sua grande trasportabilità e comodità, quest’ultima garantita anche da materiali in ABS che lo rendono resistente anche agli urti accidentali.

Dispone di tre velocità differenti e un’oscillazione automatica estremamente silenziosa, ideale per essere trasportato in auto, ufficio, in campeggio o ovunque si desideri e si abbia bisogno. La batteria ricaricabile ad alta capacità da 4000 mAh garantisce ore di utilizzo anche in mobilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

VOXON Ventilatore da Tavolo, Mini Ventilatore da Scrivania, Ultra Silenzioso con...
  • 3 Modalità Regolabili. Ventilatore a 3 modalità Ventilazione Normale: vento...
  • Ultra Silenzioso: Dotato di motore senza spazzole assicura la massima...

G3 Ferrari Klimas 55 watt

Il G3 Ferrari Klimas risulta essere particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per la sua spiccata versatilità al punto da essere definito un vero e proprio “idro-ventilatore“. Di conseguenza esso è molto di più che un semplice ventilatore a piantana e dunque non si limita solamente a spostare l’aria con lo scopo di donare un senso di frescura ma fa molto di più presentandosi come un dispositivo capace di nebulizzare l’acqua per poi spanderla nell’aria, e dunque vaporizzandola per lo stesso meccanismo legato allo spostamento delle pale. In siffatto contesto è evidente che siamo di fronte ad un raffrescatore evaporativo a piantana che fonda tutto il suo funzionamento sull’evaporazione dell’acqua per rinfrescare l’aria.

Ovviamente questa capacità di nebulizzare l’acqua in particelle molto fini si rivela molto vantaggiosa perché in questo modo si tende a facilitare la stabilizzazione del livello di umidità andando anche a ridurre di qualche grado l’aria che è stata spostata dal ventilatore. Inoltre dal punto di vista funzionale questo modello può fare affidamento su 75 W di potenza elettrica con la possibilità di scegliere su ben tre velocità diverse di rotazione delle pale oltre che su tre modalità di funzionamento che troviamo solitamente in molti raffrescatori evaporativi domestici: da quello normale a quello natural fino a quella sleep.

Tra i supporti spicca la presenza del timer che si può regolare fino all’autospegnimento di 12 ore e il telecomando utile per poter impostare le varie funzioni disponibili anche a distanza di molti metri aumentando il livello della sua maneggevolezza. In siffatto contesto si fa notare un’asta capace di reggere l’intera struttura nella quale è collocato un pratico display a LED indispensabile per capire quali funzioni sono attive.

Per meglio capire il suo funzionamento va precisato che l’acqua deve essere inserita in un contenitore interno che su questo modello ha una capienza di 2,3 l. In pratica il nebulizzatore ricava proprio da esso l’acqua per poi farla uscire dalla parte centrale della gabbia in cui sono state collocate le ventole: spruzza le particelle nell’aria ad un ritmo di 280 ml all’ora. Nella parte inferiore spiccano invece le ruote che consentono di spostare questo modello da un punto all’altro alzandolo di peso agevolmente per via della sua solida e robusta struttura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

G3 FERRARI RAFFRESC. D'ARIA KLIMAS 55watt,azione rinfrescante e...
  • G3 Ferrari: Klimas. Colore: nero.
  • Rosso. Consumo di elettricità: 75 W.

G3 Ferrari 4 STAGIONI G5V008 55W

Ciò che pone questo modello di ventilatore a piantana su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitor è il livello di personalizzazione dato che questo ventilatore a piantana è caratterizzato da un controllo elettronico della velocità. Un altro aspetto interessante del ventilatore 4 Stagioni della Ferrari è sicuramente quello che è in grado di fare il suo potente motore da 55 watt con avvolgimento 100% in rame con lo scopo di assicurare una maggiore affidabilità ma soprattutto efficienza nel corso del tempo.

La sua praticità d’uso è supportata dalla presenza di un comodo e intuitivo telecomando, con il quale possiamo regolare il suo funzionamento su ben 3 velocità di rotazione ma anche su ben 3 modalità di funzionamento pre-impostate (normale, vento naturale e opzione notturna). In questo modo possiamo ottenere un flusso d’aria adeguato a qualsiasi circostanza. Questo processo di personalizzazione consente una migliore circolazione dell’aria in qualsiasi ambiente, potendo fare affidamento su una rotazione automatica di grande utilità sul piano funzionale. Senza dimenticare che con questo ventilatore possiamo orientare verticalmente le pale con lo scopo di direzionare con maggior consapevolezza la corrente d’aria e cioè verso lo spazio che preferiamo.

Completano la lista dei suoi vantaggi le sue specifiche tecniche: dal diametro delle pale di 40 cm alla griglia di protezione a filo per una sicurezza totale, dal telecomando multifunzionale al timer fino a 7.5 ore, fino alla rotazione automatica e alle pale orientabili. Tenendo bene a mente che la sua alimentazione è pari a AC 220-240V ~ 50/60 Hz, la sua potenza è di 55 W e le sue dimensioni (L x H x P): 62 x 130 x 62 cm e peso: 2,8 Kg.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Camry CR 7314 130W

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista in virtù delle sue interessanti potenzialità. In particolare esso può vantare un comfort ideale con i suoi 40 cm di diametro e i suoi 130 W, potendo fare affidamento non solo su un telecomando multifunzionale con cui possiamo impostare le relative funzioni ma anche su un timer facilmente regolabile. In questo modo possiamo scegliere la diversa modalità di funzionamento a seconda delle nostre personali esigenze.

Cresce il numero di utenti che continua ad acquistare questo modello non solo per le sue funzionalità ma anche per la sua qualità costruttiva, complice la sua finitura in metallo di grande rilievo. Completano la lista dei suoi vantaggi non solo l’altezza regolabile fino a 130 cm con rotazione girevole ma anche la possibilità di scegliere lo stand-by per poterlo utilizzare nelle ore notturne in virtù del suo carattere silenzioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme

Se state cercando un ventilatore a piantana di grande livello dovete assolutamente leggere con attenzione questa recensione che abbiamo preparato per voi. Ebbene il Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme supera di gran lunga le aspettative della sua categoria complice la sua struttura dato che è costituito da 5 pale di colore azzurro e supportato da un pannello dei comandi.

Tramite una piccola manopola possiamo accendere e spegnere il dispositivo oltre a scegliere una delle velocità disponibili per il suo funzionamento. Inoltre tra i suoi punti di forza si fa notare non solo una potenza massima di 70 W ma anche un’altezza regolabile da 110 a 140 cm. Il suo buon funzionamento poi è garantito poi dalla classica oscillazione orizzontale automatica oltre che da un orientamento verticale facilmente regolabile.

Se state cercando un apparecchio che si configuri come un modello ideale per garantire un gradevole fresco allora questo in oggetto fa proprio al caso vostro, potendo contare anche sulla funzione notte che assicura delle notti fresche e silenziose, dato che il suo livello di rumorosità è davvero basso. Provare per credere!

Nello specifico ciò che ci è sembrato un’ottima soluzione non è solamente l’altezza regolabile grazie all’asta estendibile fino ad un massimo di 30 cm ma anche la presenza di una fessura sul retro che diventa una maniglia per garantire un facile trasporto. Concludendo non possiamo sottovalutare un modello del genere specie uno che ha ben 4 velocità selezionabili direttamente dal facile e intuitivo pannello dei comandi. Senza dimenticare che esso può vantare anche la funzione Turbo Boost, l’oscillazione orizzontale automatica e l’orientamento verticale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min

Rowenta VU4110F0 Essential

Abbiamo deciso di lasciare per ultimo questo modello perchè lo riteniamo il più completo di tutti i ventilatori a piantana migliori, una sorta di compendio di tutte le migliori caratteristiche che sono presenti in questo genere di ventilatori. In particolare il gioiellino della Rowenta è capace fin dal suo primo azionamento di produrre un’immediata sensazione di aria fresca per via anche delle sue caratteristiche di sicurezza che gli permettono di raffreddare gli spazi con molta facilità.

Inoltre dato che è a risparmio energetico ( consuma meno energia rispetto ai modelli della sua stessa categoria anche in posizione Max) viene spesso definito un eco-ventilatore caratterizzato dalla emissione di un potente flusso d’aria regolabile in grado di raggiungere i 55 m³ / min su ben 3 velocità con lo scopo di adattarsi alle disparate esigenze dei potenziali acquirenti e donando sempre un’immediata sensazione di aria fresca per un comfort ottimale. Inoltre non ha rivali per ciò che concerne il suo livello di sicurezza dato che è caratterizzato da una griglia a prova di bambino proprio per garantire la massima affidabilità durante tutto il suo funzionamento. In tal senso la griglia rinforzata ha una maglia più fitta. In questo modo le dita non toccano l’elica.

Concludendo se state cercando un modello in grado di assicurare aria fresca per tutta la stanza e quindi in maniera omogenea grazie ad un sistema di oscillazione automatica ma soprattutto dal facile spostamento per via della maniglia integrata che favorisce una buona impugnatura ergonomica, allora questo apparecchio fa proprio al caso vostro. Senza dimenticare che questo ventilatore è conforme alle attuali norme europee per l’utilizzo di sostanze chimiche.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana

Iniziamo con un ottimo ventilatore a piantana, dal design innovativo e dotato di pale in grado di muovere l’aria senza alcuna difficoltà. Un prodotto del genere è stato concepito al fine di durare per un lungo periodo di tempo e si adatta ad ogni tipo di ambiente, dalla cucina al soggiorno passando per la camera da letto.

Può essere utilizzato anche con una presa elettrica wireless, in maniera che accensione e spegnimento possano essere gestiti anche da remoto. Ovviamente, uno dei suoi punti di forza è rappresentato da un’ottima silenziosità, che permane in tutte e tre le modalità di trasmissione. L’aria viene distribuita in maniera uniforme ed è possibile immergersi in un’atmosfera di massimo relax e comfort.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie...

Pro Breeze® Ventilatore a Piantana

Questo ventilatore a piantana silenzioso è fornito di un potente sistema di raffreddamento, valorizzato grazie ad un motore da 55 Watt. Garantisce quattro modalità di funzionamento e tre differenti velocità, con la capacità di soddisfare ogni esigenza durante la stagione estiva. Dispone di un comodo telecomando e di un display in LED, con la chance di tenere sotto controllo tutte le modalità di funzionamento.

La sua altezza può essere regolata tra 1,15 e 1,35 metri, con la parte superiore che può essere inclinata verso il basso a 28 grado per una migliore distribuzione dell’aria fresca. Il flusso dell’aria viene proiettato sulle ventole di raffreddamento tramite una comoda funzione di oscillazione, con la chance di affrontare il caldo estivo in maniera ideale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4...
  • Raffreddamento potente: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un...
  • 4 Modi operativi: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso,...

Aigostar Daisy 33JTP – Ventilatore a piantana

Ecco un altro modello di ventilatore a piantana silenzioso capace di soddisfare ogni esigenza specifica. Un simile prodotto punta su un ottimo compromesso tra alta velocità e rumore contenuto, con una potenza complessiva pari a 40 Watt e tre velocità regolabili.

Un cavo lungo 1,80 facilita i suoi spostamenti, con un’altezza massima che può toccare i 120 centimetri e la chance di regolare il dispositivo a seconda delle necessità della stanza. Un occhio attento viene rivolto anche alla ricerca del massimo risparmio energetico, con consumi ridotti all’essenziale che ne consentono un uso senza particolari preoccupazioni. L’oscillazione può essere effettuata sia da sinistra verso destra, sia dall’alto verso il basso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Aigostar Daisy Ventilatore a piantana Motore statico antirumore 40W Ampia pala...
  • 【Silenzioso】 Ha un motore ad alte prestazioni che emette solo 55 dB...
  • 【Altezza regolabile】 Regola l'altezza da 105 a 130 cm per adattarsi a...

Rowenta VU4110F0 Essential Ventilatore

L’ultimo dei migliori ventilatori a piantana silenziosi citati in questa lista proviene dal marchio Rowenta, operante nel settore da molto tempo. Questo apparecchio garantisce diversi elementi interessanti, tra i quali la modalità di risparmio energetico, la chance di usufruire di un flusso d’aria da 55 metri cubi al minuto e la chance di scegliere fra tre velocità differenti.

Il sistema di oscillazione automatica consente una migliore distribuzione dell’aria, mentre l’impugnatura ergonomica facilita il trasporto in ogni angolo del proprio stabile. La modalità notte è davvero sorprendente, dato che riduce ulteriormente il rumore del motore e immerge in una sensazione di serenità pressoché assoluta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Altri Ventilatori Silenziosi in offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%N° 1
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
Offerta - Sconto del 20%N° 2
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie...
Offerta - Sconto del 43%N° 3
Honeywell QuietSet Ventilatore da tavolo oscillante, Facile da usare, 4...
  • VENTILATORE DA TAVOLO ELEGANTE: con un'oscillazione a 40° e 4 impostazioni di...
  • FUNZIONAMENTO SILENZIOSO: dotato di opzioni di raffreddamento potenti e...
N° 4
TECVANCE Ventilatore a Torre con Timer | 3 Livelli di Potenza | Oscillazione a...
  • Raffreddamento ottimale: con i suoi tre livelli di velocità regolabili, il...
  • Girevole a 90°: per garantire che l'aria fredda sia distribuita in tutto il...
N° 5
Ventilatore a Piantana con Display e Telecomando Silenzioso e Potente 5 Pale 40...
  • Nailah di Wintem con tecnologia oscillante, altezza e inclinazione regolabile...
  • Il Ventilatore si posiziona sul pavimento grazie alla stabile ed ampia base di...
Offerta - Sconto del 24%N° 6
BLACK+DECKER BXEFT49E Ventilatore a Torre Digitale Oscillante, con Telecomando,...
  • Ventilatore super alto digitale; ventilatore a torre super alto da 102 cm:...
  • Potente: ventilatore a torre con una potenza fino a 45 w, che offre un gradevole...
N° 7
Ventilatore Silenzioso a Torre con Telecomando, Ventilatore a Piantana Senza...
  • 【Design unico, sottolineate la vostra visione】design unico che vi dà un...
  • 【Ottimo per anziani e bambini】 Il ventilatore a torre è realizzato in...
N° 8
Rowenta VU5840 Turbo Silence Extreme+, Ventilatore a Piantana, Flusso fino a 80...
  • Con un flusso fino a 80 m3/min** a velocità massima, Turbo Silence Extreme+...
  • Con i suoi 38 dBA a velocità minima, questo ventilatore è il più silenzioso...
N° 9
4UMOR Ventilatore a Piantana Silenzioso 20dB, Motore Brushless DC 24W, 2772...
  • Modalità ECO digitale - In confronto ad altri ventilatori a piantana in...
  • Motore Brushless - Il nostro ventilatore a piantana è dotato di un motore...
N° 10
MYCARBON Ventilatore da Tavolo Turbo 1800m³/h Ventilatore Silenzioso 30dB 4...
  • Turbo Boost - Il nostro ventilatore da tavolo ha applicato la funzione turbo...
  • Super Silenzioso - Il ventilatore è ultra silenzioso: 30db, corrisponde alle...

Ventilatore Silenzioso: guida all’acquisto

Chi ha intenzione di comprare un qualsiasi ventilatore a piantana dovrebbe tenere in seria considerazione un insieme di fattori specifici in grado di facilitarne l’acquisto. Il primo elemento da monitorare riguarda lo spazio disponibile, dal quale dovrebbero dipendere le dimensioni effettive di un simile apparecchio.

Anche la quantità di pale ha la sua incidenza, dato che in un ambiente ampio sarebbe indicato l’acquisto di un dispositivo a cinque pale, mentre in una piccola stanza tre sembrano più che sufficienti. Importante è anche il margine di personalizzazione, con una velocità di rotazione che deve essere regolata a dovere insieme alla sua possibile inclinazione. Infine, è essenziale trovare il giusto compromesso tra prestazioni e silenziosità.

Il ventilatore a piantana è un grande classico, tutti ne possediamo uno in casa in quanto è molto semplice da montare e possiamo spostarlo da una stanza all’altra senza nessun problema. L’ideale per questa tipologia di ventilatore sarebbe sceglierne uno con molte velocità e soprattutto che abbia la possibilità di orientarsi.

I ventilatori a colonna sono i prodotti più silenziosi in assoluto ed è proprio questo il loro punto di forza ed il motivo per cui ogni anno nella stagione estiva è sempre un must-have. È adatto a rinfrescare ogni ambiente ma è consigliato maggiormente per gli ambienti e gli spazi più piccoli. Generalmente viene posizionato in soggiorno vicino al divano, dove possiamo goderci la visione di un film in tutta freschezza o vicino la scrivania, per chi ci lavora, per poter svolgere l’attività senza alcun problema di sudorazione.

Il ventilatore non ha la capacità di produrre aria fresca come un condizionatore ma ha la capacità, attraverso la rotazione delle sue pale, di portare via gli strati di aria calda che sono a contatto con il nostro corpo attraverso il suo flusso. Non solo, ha anche la capacità di consentire l’evaporazione del sudore dal nostro corpo, quindi il ventilatore è stato inventato con lo scopo di farci mantenere una temperatura corporea costante.

Lascia un commento