Migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi

L’estate è attesa tutto l’anno ma si sa che bisogna preparasi alle ondate di caldo torrido che ci attendono nel corso di questa bella stagione. La maggior parte delle persone montano dei condizionatori fissi per avere più refrigerio in casa, ma è risaputo che comportano costi elevati in quanto bisogna occuparsi dei lavori murari, sono molto costosi e richiedono un dispendio energetico molto elevato. Per fortuna ci sono anche delle alternative molto economiche e allo stesso tempo convenienti, i ventilatori possiamo trovarlo di varie tipologie; abbiamo i ventilatori a piantana e i ventilatori a colonna.

Migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi

I migliori ventilatori a piantana a colonna silenziosi

Sono molti i ventilatori che possiamo trovare nei negozi fisici o nei negozi online ma in questo articolo abbiamo selezionato i migliori 4 che potrebbero fare al caso tuo e sopperire a tutte le tue esigenze. Tra i migliori ventilatori a piantana troviamo:

Pro Breeze

Pro Breeze: un ventilatore da 115cm a 135cm dotato di telecomando e display a LED, ha 4 modalità di ventilazione e circa 80° di oscillazione, ha un motore di circa 55KW, utilizza 5 pale in ABS leader per favorire una maggiore ventilazione e una ventola da 40cm. Inoltre possiede tre modalità: modalità notturna, naturale e silenziosa. Il telecomando ti consente di avere un controllo sull’apparecchio anche da lontano ed è molto facile da utilizzare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Pro Breeze Ventilatore a Piantana da 40cm con Telecomando e Display a LED. 4...
  • RAFFREDDAMENTO POTENTE: Il ventilatore a piantana di Pro Breeze è dotato di un...
  • 4 MODI OPERATIVI: Con 4 modalità di funzionamento tra cui naturale, silenzioso,...

Ardes AR5C45PH

Ardes AR5C45PH: è un ventilatore a piantana, possiede una base tonda cromata, la sua altezza varia da 170cm con una pala di circa 45cm. È dotato di 3 velocità e un raggio di oscillazione molto ampio è molto facile da montare e il suo peso è di circa 7kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Ardes AR5C45PH Ventilatore a Piantana Cromata Base Tonda Chrome 45P, 3 Livelli...
  • Pale diametro 45 cm cromate
  • Oscillazione laterale automatica e inclinazione regolabile

Zoternen Ventilatore

Zoternen Ventilatore: È un ventilatore a piantana/colonna che ha anche la funzione di deumidificazione, è in grado di migliorare il flusso d’aria della vostra stanza ed è ultra silenzioso, è fornito di un telecomando ed ha un’oscillazione di 180°, può raffreddare e deumidificare contemporaneamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Zoternen Ventilatore Torre Ultra Silenzioso Ventilatore a Colonna con...
  • Funzione: aiuta a rinfrescare e migliora il flusso d'aria nella vostra stanza o...
  • Ultra silenzioso: nessuna pale di ventola, assicuratevi del silenzio assoluto...

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow: Ha una potenza di 45Kw, possiede 3 velocità regolabili, può essere regolato in altezza fino a 131cm ed ha un diametro di 41cm, ha un raggio di oscillazione fino a 70° ha un peso di circa 4,5kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ventilatore a piantana super silenzioso RelaxxNow VTX100 con motore da 45W di...
  • SAFETY FIRST: VTX100 è un ventilatore certificato TÜV e GS. Poiché la vostra...
  • MOTORE POTENTE: Il motore da 45 W genera un flusso d'aria super-silenzioso a...

Ventilatore a piantana: guida all’acquisto

Il ventilatore a piantana è un grande classico, tutti ne possediamo uno in casa in quanto è molto semplice da montare e possiamo spostarlo da una stanza all’altra senza nessun problema. L’ideale per questa tipologia di ventilatore sarebbe sceglierne uno con molte velocità e soprattutto che abbia la possibilità di orientarsi.

Ventilatore a colonna: guida all’acquisto

I ventilatori a colonna sono i prodotti più silenziosi in assoluto ed è proprio questo il loro punto di forza ed il motivo per cui ogni anno nella stagione estiva è sempre un must-have. È adatto a rinfrescare ogni ambiente ma è consigliato maggiormente per gli ambienti e gli spazi più piccoli. Generalmente viene posizionato in soggiorno vicino al divano, dove possiamo goderci la visione di un film in tutta freschezza o vicino la scrivania, per chi ci lavora, per poter svolgere l’attività senza alcun problema di sudorazione.

Come funziona un ventilatore?

Il ventilatore non ha la capacità di produrre aria fresca come un condizionatore ma ha la capacità, attraverso la rotazione delle sue pale, di portare via gli strati di aria calda che sono a contatto con il nostro corpo attraverso il suo flusso. Non solo, ha anche la capacità di consentire l’evaporazione del sudore dal nostro corpo, quindi il ventilatore è stato inventato con lo scopo di farci mantenere una temperatura corporea costante.