Migliori Ventilatori Grandi: i top 6 modelli

Un breve sguardo sui migliori ventilatori grandi e come acquistarli: Sarebbe bello tornare a casa dopo una giornata in mezzo al caldo afoso e trovare un luogo fresco, pulito e profumato. La casa è il luogo nel quale molti di noi passano la maggior parte della propria giornata. Non è quindi affatto scontato che un ventilatore non soddisfacente possa creare fastidi importanti!

Attraverso una ricerca, ci è stato possibile individuare i migliori modelli di grandi ventilatori per darvi una vasta gamma di scelta, avendo comunque la sicurezza di acquistare un prodotto di ottima qualità. Non perderti a pensare all’optional a cui puoi rinunciare! Un ventilatore all’avanguardia non ti obbligherà a scegliere tra silenzio e freschezza, se accade significa che non è un buon prodotto! Per aiutarti a scegliere un ventilatore che assicura qualità ed eleganza, ecco qui i migliori grandi ventilatori, pronti per l’acquisto!

Ventilatori Grandi: ecco i modelli più comprati

Classifica Marca e Modello
1 Westinghouse Lighting 78017 Comet
2 Ardes AR5EA40P
3 Brandson ventilatore a torre
4 Black & Decker BXEFT45E
5 Pro Breeze Ventilatore da Pavimento
6 Cecotec EnergySilence 560 WoodDesk

1. Westinghouse Lighting 78017 Comet – il migliore in assoluto

1. Westinghouse Lighting 78017 Comet
1. Westinghouse Lighting 78017 Comet – il migliore in assoluto

Da 10 anni mi occupo della vendita di elettrodomestici on line tramite il mio sito e provo personalmente ogni apparecchio prima di proporlo alla mia clientela, compresi i ventilatori. Ho testato questo ventilatore a soffitto per 10 giorni ed ho subito constato che si tratta di un elettrodomestico efficiente e al contempo bello da vedere.

Col suo sistema a doppio montaggio, è possibile installarlo sia in stanze col soffitto alto (senza prolunga), che basso (con prolunga da 30,5 cm o 46 cm) e lo si può utilizzare in modalità invernale ed estiva adoperandolo anche come lampada da interni poiché è fornito di porta lampadina.

Facile da usare, la ventola si aziona tramite interruttore a fune, ma è possibile acquistare un kit con telecomando incluso per accenderlo a distanza. Inoltre con i suoi 40 watt di potenza e le tre velocità di ventilazione, risulta molto efficiente sia in estate che in inverno funzionando silenziosamente (48 db).

Rifinito in bianco, è possibile installarlo con le pale in faggio, in modo da renderlo adatto ad ogni stile d’arredamento, con i suoi 7,7 kg di peso e le sue dimensioni relativamente ridotte (132 x 132 cm di ampiezza e 38 cm di altezza), rientra nella categoria dei ventilatori portatili da soffitto.

Pro: silenzioso ed efficiente, rinfresca ottimamente in estate e riesce a mantenere il calore in basso durante l’inverno, soprattutto nelle abitazioni con soffitti piuttosto alti, elegante alla vista, permette anche di risparmiare sui consumi: classe energetica A++.

Contro: lampadina per la lampada e telecomando per azionarlo a distanza non inclusi, quest’ultimo acquistabile a parte durante l’acquisto.

La mia opinione: consiglio vivamente il suo acquisto, lo ritengo un ventilatore efficientissimo che si adatta ad ogni tipo d’arredamento.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Westinghouse Lighting 78017 Comet 132 cm ventilatore a soffitto per interni a... Westinghouse Lighting 78017 Comet 132 cm ventilatore a soffitto per interni a... Nessuna recensione 141,22 EUR

2. Ardes AR5EA40P – il più venduto

2. ARDES AR5EA40P
2. ARDES AR5EA40P – il più venduto

Da esperto venditore online di ventilatori, sono sempre alla ricerca di apparecchi efficienti e moderni e dopo aver provato personalmente questo elettrodomestico, posso affermare che si tratta di un ottimo prodotto.

Potente ventilatore a piantana (50 watt), facile da installare grazie alla sua ampia base e alle video istruzioni dettagliate per montarlo velocemente, dispone inoltre di 3 velocità di ventilazione e oscillazione automatica regolabile per contrastare efficacemente il caldo estivo in modo silenzioso, caratteristica che lo rende utilizzabile anche durante la notte.

Dal design moderno ed elegante, è costituito da 3 pale semitrasparenti che distribuiscono l’aria uniformemente nella stanza, facilissimo da usare e spostare, 62 x 62 cm di ampiezza per 120 cm di altezza e 2,6 kg di peso lo rendono piuttosto maneggevole come ventilatore.

Pro: efficiente e dal design moderno, risulta piuttosto silenzioso per la potenza di ventilazione per cui è progettato, ottima distribuzione uniforme dell’aria nell’ambiente in cui viene adoperato.

Contro: l’altezza dell’asta del ventilatore non è regolabile e l’elettrodomestico si può usare solo in estate (sprovvisto di funzioni invernali).

La mia opinione: consiglio il suo acquisto perché lo ritengo un ventilatore efficiente e al passo coi tempi per quanto riguarda il design e lo stile.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Brandson Ventilatore a torre – miglior rapporto qualità prezzo

3. Brandson Ventilatore a torre
3. Brandson Ventilatore a torre – miglior rapporto qualità prezzo

Da anni vendo ventilatori sul mio sito internet, ed ero particolarmente curioso di testare personalmente questo ventilatore per almeno 10 giorni prima di proporlo ai miei clienti e ne sono rimasto positivamente colpito.

Fornito di un motore da 60 watt, questo apparecchio distribuisce l’aria in modo uniforme per tutta la stanza silenziosamente (47 dBA), inoltre è fornito di un display piuttosto intuitivo per regolare le 3 impostazioni di ventilazione, le quali si possono avviare anche dal telecomando già fornito di 2 batterie AAA.

Caratterizzato dallo stile moderno, questo ventilatore grazie alle sue dimensioni ridotte (diametro piede 24,5 cm, torre 18 cm, dimensioni griglia 47 cm di altezza x 7 cm di larghezza) e al suo peso di soli 3,4 kg, è molto semplice da spostare in ogni stanza della casa.

Pro: bello da vedere, risulta facile da utilizzare grazie al suo display intuitivo da cui si può azionare anche un comodo timer, le batterie incluse nel telecomando sono una piacevole sorpresa.

Contro: poco adatto alle stanze di elevate dimensioni, è un po’ rumoroso se utilizzato di notte mentre si dorme.

La mia opinione: credo che sia un ottimo ventilatore, moderno e da apprezzare, soprattutto per chi ama gli elettrodomestici comodi ma al contempo caratterizzati da un design moderno.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Brandson - Ventilatore a torre con telecomando - Tower Fan - 60 W - 3 livelli di... Brandson - Ventilatore a torre con telecomando - Tower Fan - 60 W - 3 livelli di... Nessuna recensione 79,85 EUR

4. Black & Decker BXEFT45E – il più economico

4. BLACK+DECKER BXEFT45E
4. BLACK+DECKER BXEFT45E – il più economico

Ventilatore a pavimento super efficiente, silenzioso e semplicissimo da usare. I prodotti Black & Decker sono una garanzia, e in particolare questo ventilatore è molto migliore rispetto ai suoi concorrenti sul mercato. Innanzitutto il design è funzionale: piccolo e posizionabile ovunque nella stanza, è in grado di raggiungere tutte le direzioni in modo efficace.

In più possiamo scegliere varie modalità operative che non erano presenti in versioni più vecchie di questo ventilatore, come la modalità notte. Dopo averlo provato per tanti giorni a tutte le ore posso dire che è super silenzioso e porta la stanza alla temperatura desiderata in brevissimo tempo, lo consiglio un sacco!

Pro: facilissimo da usare, ha il telecomando e un timer luminoso, è molto sottile e lo si può posizionare dove preferiamo nella stanza, i comandi sono intuitivi.

Contro: forse non fa moltissima aria rispetto a ventilatori più grandi e potenti; la base su cui oscilla può risultare un po’ instabile dopo un uso prolungato.

La mia opinione: per me questo ventilatore è perfetto se si vuole raffreddare la stanza in cui ci si trova a tutte le ore del giorno, è semplicissimo da utilizzare e da trasportare e mi sembra che consumi anche poco (classe energetica A). Il getto d’aria è sufficiente, specie per le sue dimensioni ridotte, e lo consiglio tantissimo anche per il telecomando e la praticità dei tasti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Pro Breeze Ventilatore da Pavimento – il più conveniente

5. Pro Breeze Ventilatore da Pavimento
5. Pro Breeze Ventilatore da Pavimento – il più conveniente

Mi sono trovato davvero bene con questo ventilatore regolabile, di tipo tradizionale, che si può inclinare di 160° fino a raggiungere il soffitto. In particolare ho notato che il flusso d’aria è davvero potente (si fanno sentire tutti i 120 watt) e allo stesso tempo, dopo averlo usato per tante ore al giorno nei mesi caldi, è sempre stato silenzioso.

È anche molto robusto e facile da trasportare, non oscilla e in più ha pochi comandi efficaci e semplici: tre velocità (io in particolare usavo spesso la seconda, più equilibrata) e una struttura compatta che lo rende facile da pulire. Forse il costo è un po’ elevato, però il prodotto è molto valido e raffredda anche stanze medio-grandi in poco tempo.

Pro: motore silenzioso e potente, raffredda in breve tempo spazi anche piuttosto grandi e lo si può ruotare fino a farlo puntare al soffitto; comandi semplicissimi (3 impostazioni di velocità).

Contro: prezzo forse un po’ troppo elevato; non ha un telecomando o uno schermo ma soltanto i pulsanti di accensione e delle velocità.

La mia opinione: io stavo cercando un ventilatore di tipo classico, efficiente, silenzioso e potente e questo prodotto sicuramente ha fatto al caso mio. Rispetto ad altri modelli simili è regolabile fino a 160° e ha un getto d’aria tale per cui si raffredda subito una stanza anche grande senza sforzo. Costa un po’, ma ne vale la pena vista la qualità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Pro Breeze Ventilatore da Pavimento 50cm, con Finiture cromate, 3 Velocità e... Pro Breeze Ventilatore da Pavimento 50cm, con Finiture cromate, 3 Velocità e... Nessuna recensione 89,99 EUR

6. Cecotec EnergySilence 560 WoodDesk – la nostra scelta

6. Cecotec EnergySilence 560 WoodDesk
6. Cecotec EnergySilence 560 WoodDesk – la nostra scelta

Ventilatore in acciaio leggero e maneggevole, comodissimo da tenere vicino a qualsiasi superficie (compresi tavoli e scrivanie). È molto silenzioso e produce una brezza leggera, io l’ho usato accanto alla scrivania da lavoro per giorni e posso parlarne soltanto bene!

Consiglio di tenerlo sulla velocità più bassa delle 3 disponibili se lo usiamo vicino al viso, ma la sua potenza di 60 watt lo rende comodo e utile anche nel caso che vogliamo avere più aria fredda nella stanza. Il modello è tradizionale, ma rispetto ai suoi predecessori (anche di altre marche) è molto stabile, non traballa e l’oscillazione è perfetta per arieggiare tutta la stanza. Ottimi materiali, visto che altri ventilatori dello stesso tipo sono in plastica.

Pro: ventilatore elegante, stabile e soprattutto efficace. La potenza di 60 watt è perfetta per una stanza di medie dimensioni, e ha tre velocità su cui possiamo regolarlo. Molto silenzioso. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: non ha un telecomando, quindi se vogliamo accenderlo, spegnerlo o cambiare velocità dobbiamo sempre alzarci; visto che è un ventilatore da pavimento, non possiamo regolarlo in altezza.

La mia opinione: consiglio tantissimo questo ventilatore, specialmente per stanze di dimensioni medie e dove lavoriamo o mangiamo. La potenza, combinata con l’oscillazione, è sufficiente per mantenere fresco l’ambiente. È molto silenzioso e quindi non disturba nessuna attività.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Cecotec EnergySilence 570 SteelStyle Ventilatore da pavimento, Metallico, 60 W Cecotec EnergySilence 570 SteelStyle Ventilatore da pavimento, Metallico, 60 W Nessuna recensione 79,90 EUR

Altri ventilatori grandi simili da prendere in considerazione

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.