Recensione Deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria

Olimpia Splendid 01969 Aquaria è il deumidificatore perfetto se si ha un problema di umidità in una stanza o in ogni altro ambiente anche piu’ vasto. Questo modello è la soluzione migliore per bonificare la casa o l’ufficio da sgradevoli accumuli di vapore acqueo difficili da eliminare.

Recensione Deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria La qualità saliente del deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria risiede nella capacità di fare abbassare il tasso di umidità molto rapidamente. A fine giornata saranno svariati i litri di acqua assorbiti dall’aria, addirittura tra i 18 e i 22 litri a seconda della versione e del prezzo finale dell’apparecchio.

Olimpia Splendid 01969 Aquaria: i criteri per l’acquisto

Prima di scegliere un deumidificatore è necessario definire i propri bisogni. Esistono 3 criteri per centrare l’acquisto rispetto alle svariate esigenze:

  1. La superficie da trattare, ovvero il volume in metri cubi da deumidificare
  2. Il tasso di umidità, ovvero l’igrometria presente nell’ambiente
  3. La temperatura della stanza da bonificare.

Il criterio principale per scegliere un deumidificatore Olimpia Splendid 01969 riguarda la potenza dell’apparecchio, capace di assorbire fino a 18/22 litri di acqua dall’ambiente da trattare. L’umidità relativa si esprime in percentuale; è la quantità di vapore acqueo che l’aria può contenere ad una data temperatura.

Alla nostra latitudine il tasso di umidità ideale per una temperatura media delle abitazioni, si situa tra il 30 e il 50% di igrometria. Per le persone piu’ fragili e vulnerabili il tasso ideale è tra il 40 e il 50%. Anche se la potenza del deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria è notevole, si consiglia di non raggiungere mai un tasso igrometrico del 10 o 20%. L’ambiente risulterebbe troppo secco per il benessere dell’organismo.

Al contrario, al di sopra del 65% di umidità la sensazione risulterebbe molto sgradevole, come trovarsi in una piscina coperta satura di vapore acqueo. L’acqua condensata e raccolta nell’apparecchio è raccolta in un tank da 5,5 litri. La sicurezza è la prima cosa da considerare quando si tratta di elettrodomestici per la casa: quando la tanica estraibile risulta piena il deumidificatore si spegne immediatamente.

Olimpia Splendid 01969 Aquaria: attenzione al risparmio energetico

Deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria

Piu’ l’apparecchio è potente, come il deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria, piu’ riuscirà ad estrarre vapore acqueo dalla stanza. Molti modelli in commercio hanno consumi importanti. Olimpia Splendid 01969 Aquaria ha una performance molto meno energivora, e soprattutto infinitamente silenziosa. È pensato per togliere umidità in ambienti di vaste dimensioni, deumidificando piu’ di 18 litri di acqua durante l’intera giornata.

Se l’apparecchio è destinato a lavanderie, o a spazi di servizio nella casa si potrà utilizzare anche come asciuga bucato, soprattutto nei periodi invernali. Se la temperatura dell’ambiente raggiunge i 30° C potrebbe contenere molta piu’ acqua che un’aria a 20°C; generalmente quasi il doppio. Al fine di raggiungere un buon efficientamento energetico, è bene mantenere in casa temperature adeguate. L’attenzione per l’ambiente è un principio etico che si manifesta magistralmente nelle caratteristiche ecosostenibili del deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria.

A differenza di altri modelli presenti sul mercato che usano additivi chimici, questo utilizza un gas refrigerante del tutto naturale con denominazione energetica di prima qualità R290. L’attitudine dell’azienda produttrice si compromette a rispettare l’ambiente e seguire i protocolli etici per garantire un impatto zero sull’ecosistema.

Olimpia Splendid 01969 Aquaria: programmi e comandi alla portata di tutti

Il pannello di controllo digitale apposto frontalmente al deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria è molto intuitivo: si sceglie il livello di umidità che si desidera raggiungere nell’ambiente domestico, programmando con il timer a LED anche la temperatura presente nella stanza. Il display di controllo dei comandi numerici è davvero funzionale, pensato per un utilizzo piu’ ergonomico possibile.

Da questo punto di vista anche il peso dell’apparecchio facilita le operazioni di bonifica nelle varie stanze della casa; pesando solo 15 chilogrammi sarà facile cambiare dislocazione a seconda delle necessità incombenti. Anche l’ingombro è davvero minimo con misure di 33,5 x 24 x 58,7 centimetri.

Visto il design accattivante del deumidificatore Olimpia Splendid 01969 Aquaria non sarà difficile inserirlo armoniosamente nello stile decorativo della casa o dell’ufficio. Nel suo colore bianco e con la sicurezza dei filtri a carbone attivo figurerà come un elemento di tutela in piu’ contro batteri e agenti inquinanti presenti nell’aria. Anche in luoghi ampi il deumidificatore garantisce una sanitizzazione fino ad 80 metri cubi di aria trattata.

Offerta
Olimpia Splendid 01969 Aquaria 18 P Deumidificatore 18 Litri al Giorno con...
  • Il deumidificatore pensato per l'utilizzo in ampi spazi (lavanderie, taverne,...
  • Accensione e spegnimento programmabili fino a 24 ore con il timer integrato; con...