Recensione Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P

Recensione Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P

Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P: la nostra recensione tecnica

Il deumidificatore Olimpia Splendid modello 02106 Seccoprof 30 P è l’apparecchio ideale per contrastare efficacemente tutti quegli episodi legati all’insorgenza dell’umidità, che causano spiacevoli conseguenze negli ambienti tipo l’eccessiva condensa. Questo apparecchio ha delle caratteristiche tecniche che lo rendono utilizzabile nei grandi ambienti, infatti ha una capacità di deumidificazione stimata ai 30 litri a cui si sommano 8litri di capienza della tanica.

Il modello in questione è munito di un serbatoio rimovibile che facilita le operazioni connesse al ricambio e alla pulizia dello stesso, e inoltre viene venduto con un tubo di scarico funzionale a fare defluire l’acqua accumulata attraverso la condensa. Il peso del prodotto è abbastanza contenuto, infatti si attesta al di sotto dei 25 Kg (24,99 kg per la precisione), mentre le dimensioni sono le seguenti: 31,2 x 63,5 x 45,3.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P - Deumidifcatore per Grandi Ambienti 30... Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P - Deumidifcatore per Grandi Ambienti 30... Nessuna recensione 375,96 EUR

Come si comporta durante l’utilizzo?

Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P

Nell’utilizzo, questo deumidificatore non delude le aspettative, infatti il dispositivo è in grado di assorbire fino a 30 litri di acqua derivante dal fenomeno dell’umidità, e quindi si mostra particolarmente adatto a essere impiegato in grandi spazi. Strutturalmente questo modello è dotato di una funzione denominata no-stop operating che permette di raccogliere, in maniera continua, la condensa la cui acqua andrà a depositarsi in una tanica avente una capienza di 8 litri.

Nel momento in cui si utilizza il deumidificatore si potrà apprezzare la tecnologia di sbrinamento a gas caldo, un meccanismo che permette al compresso di lavorare in maniera continuativa, e quindi senza intervalli. Inoltre il deumidificatore Olimpia Splendid è comprensivo di una serie di filtri anti-odore in carboni attivi la cui funzione è quella di eliminare, durante il suo utilizzo, i cattivi odori.

Ovviamente, come la gran parte degli ultimi modelli di deumidificatori, anche questo apparecchio è dotato di una console digitale che permette all’utente, in maniera facile e intuitiva, di sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte quali: regolazione timer, temperatura, accensione e spegnimento, constatazione livello di umidità nell’aria.

Questo deumidificatore, durante l’utilizzo non delude le aspettative rispondendo alle principali esigenze dell’utenza, infatti si segnala la facilità relativa all’utilizzo delle sue funzioni (tramite il display digitale) a cui si somma la facilità di manovrabilità e l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il design

Il lato estetico del deumidificatore Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P non passa inosservato in quanto a eleganza e robustezza, infatti la scocca è costruita in acciaio il che la rende particolarmente resistente agli urti e la pone al riparo da eventuali fenomeni di corrosione. Inoltre la colorazione nera unita al colore dell’acciaio dona a questo modello un tocco di eleganza che lo rende abbinabile in ogni ambiente senza problemi grazie a una linea sobria, inoltre è munito di comode rotelle funzionali a trasportarlo con facilità dove si desidera.

A quanto sopra descritto si somma la presenza di un display, intuitivo e funzionale al compimento di tutte quelle funzionali che permettono all’utente di sfruttare appieno le potenzialità dell’apparecchio, inoltre si riscontra la presenza di un’applicazione che permette di impostare i vari settaggi da remoto tramite wi-fi, in tutta comodità.

I pro e i contro

Opinioni Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P

Tra i punti di forza del deumidificatore modello 02106 Seccoprof 30 P si segnalano le funzionalità che lo rendono utilizzabile in grandi spazi fino a 300 m3 garantendo una performance ottimale sotto il profilo dei consumi e delle rumorosità. Anche la linea slim dell’apparecchio lo rende facilmente trasportabile durante l’utilizzo determinando così il raggiungimento di un ottimo livello di comodità e manovrabilità. Inoltre si riscontra un’applicazione efficiente che consente di impostare le funzionalità desiderate tramite remoto, questo particolare è molto utile a favorire un controllo rapido e in tutta comodità tramite il proprio smartphone, quindi l’apparecchio risulta promosso anche sotto il profilo dell’interazione tecnologica con l’utente.

Tra i punti deboli si segnala l’assenza di un contenitore di recupero dell’acque che ha modo di accumularsi durante l’esercizio, infatti quando si rimuove il contenitore le gocce tendono a cadere in terra, causando fastidio specie se si ha un pavimento costruito in legno. Un altro punto negativo è rappresentato dal mancato spegnimento della ventola di raffreddamento a seguito dello spegnimento del compressore, un particolare che può incidere sul consumo dell’apparecchio.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P - opinione e prezzo Olimpia Splendid 02106 Seccoprof 30 P - opinione e prezzo Nessuna recensione 375,96 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.