Recensione Aidodo DH500B

Aidodo DH500B è un deumidificatore d’aria che riesce a rimuovere 300 ml di acqua al giorno, in modo da rendere gli ambienti più salubri e da contrastare la formazione delle muffe. Questo dispositivo si caratterizza inoltre per il design non solo gradevole e che si abbina con qualsiasi stile d’arredo, ma anche molto compatto, visto che le dimensioni sono pari a 15,4 x 13 x 21,8 cm, mentre il peso è poco più di 1 kg.

Recensione Aidodo DH500B

Aidodo DH500B: la nostra recensione tecnica

L’eccessiva umidità nelle stanze, da appurare facilmente anche dalla condensa che si forma ogni giorno sugli infissi, è terreno fertile per gli acari della polvere e provoca diversi disagi respiratori, specialmente nei soggetti più fragili come bambini e anziani. Quando i livelli di umidità superano il 65% è inevitabile avvertire un odore sgradevole nelle stanze per via della muffa. In situazioni del genere il mini deumidificatore Aidodo DH500B, provvisto di un serbatoio da 600 ml, si rivela un valido alleato per ottenere in poco tempo un’aria più pulita, garantendo al contempo semplicità d’uso.

A differenza di altre soluzioni presenti oggi sul mercato, il deumidificatore DH500B sfrutta la tecnologia a ultrasuoni ed è privo di compressore, aspetto che assicura un buon comfort acustico, considerato che il livello di rumorosità non oltrepassa 30 dB. Questo vuol dire che l’installazione potrà avvenire non solo all’interno di garage, cantine, ambienti di servizio, cabine armadio o camper, ma anche nelle camere da letto o nelle aree studio perché non verrà disturbato il riposo e il lavoro.

Una volta che il contenitore dell’acqua sarà completamente pieno o la temperatura interna oltrepassa determinate soglie, ovvero non è compresa fra 5 ° C e 50 ° C, si attiverà lo spegnimento automatico, così da garantire massima sicurezza e nessuno spreco energetico. In ogni caso Aidodo DH500B assorbe solo 20 watt, per cui è abbastanza efficiente e non incide sui consumi in bolletta. Ulteriore punto di forza è la bassa manutenzione, in quanto basta solo rimuovere il serbatoio una volta al mese e pulirlo sotto l’acqua corrente.

Anche se non adatto per ambienti particolarmente ampi, Aidodo DH500B svolge egregiamente il suo lavoro in contesti non superiori a 20 m² e si può trasportare da un punto all’altro dell’abitazione senza alcuna fatica. Degno di segnalazione è poi il cavo di alimentazione lungo 150 cm che agevola il posizionamento ed evita l’uso di prolunghe. Una volta che il contenitore dell’acqua è pieno è sufficiente rimuoverlo, estrarre la spina e procedere con lo svuotamento in un lavandino. In alternativa si può effettuare il drenaggio attraverso l’apposito tubo.

Aidodo DH500B

Pro e contro

Pro:

  • Design molto compatto e curato, facile da abbinare in ogni ambiente
  • Facile da usare, installare e pulire
  • Funzionamento silenzioso
  • Cavo di alimentazione lungo 150 cm
  • Spegnimento automatico
  • Bassi consumi energetici
  • Svuotamento rapido del serbatoio

Contro:

  • Non adatto per ambienti superiori a 20 m²

Il mio giudizio finale

Per favorire la salute e il benessere è importante che negli ambienti domestici si mantenga un certo livello di umidità. Tutto ciò al fine di evitare l’eccessiva secchezza del cavo orale oppure l’insorgenza di infezioni respiratorie. Quando nell’appartamento si presentano problemi come muffe o sgradevoli odori, Aidodo DH500B si rivela una buona scelta, in quanto potrà catturare e smaltire l’umidità in eccesso rendendo di conseguenza l’aria più sana.

Bisogna precisare che le prestazioni di questo dispositivo sono elevate, ma devono essere comunque commisurate alla grandezza e alle effettive condizioni della stanza in cui avviene l’installazione. Aidodo DH500B deluderà le aspettative di coloro che vivono in grandi abitazioni, in quanto appositamente progettato per bagni, ingressi, ripostigli, mansarde e comunque per ambienti non molto ampi.

In ogni caso il prodotto è sicuramente da acquistare per tutta una serie di aspetti, quali facilità d’uso e d’installazione, bassa manutenzione, efficienza energetica e silenziosità. Molto spesso i deumidificatori sono rumorosi e questo influisce sul comfort nel complesso, in quanto non sarà possibile attivare l’accensione durante le ore notturne. Aidodo DH500B è privo di complicate funzionalità e presenta un’estetica accattivante che si abbina bene con gli arredi e le finiture già presenti nella stanza.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.