Migliori ventilatori silenziosi a soffitto

I ventilatori silenziosi a soffitto sono una categoria di ventilatori che sempre più spesso sono scelti dai clienti per rinfrescare gli ambienti, sia di lavoro che domestici, piuttosto che spazi di ristoro. Scelti spesso in alternativa a condizionatori, che non sempre corrispondono alle esigenze dei consumatori, soprattutto per evitare sbalzi di temperatura che spesso si registrano.

Migliori ventilatori silenziosi a soffitto

IL VENTILATORE A SOFFITTO: quale comprare ?

I modelli in commercio sono molti e si differenziano sia per fascia di prezzo che ovviamente per prestazioni. Oltre a ciò si possono trovare modelli con design particolare, oppure con pale aerodinamiche studiate nel dettaglio per evitare anche il minimo ronzio nella rotazione. Esistono parecchie variabili e per questo abbiamo scelto di fornire al lettore una mini guida di cinque migliori modelli in vendita su Amazon.

IKHOS WINDCALM DC

Modello ultra silenzioso, total black con design esclusivo, è fornito di pale che si ispirano a modelli di eliche aeronautiche. In grado di distribuire in maniera omogenea l’aria così da offrire un raffescamento omogeneo in ogni parte del locale nel quale è installato. Questo ventilatore è dotato della funzione REVERSE, ovvero la possibilità di invertire il senso di rotazione delle pale, così da rinfrescare nei mesi più caldi dissipando il calore e distribuendo il calore emesso da altre fondi di calore nel corso dei mesi più freddi. Uno dei suoi punti forti, come anticipato è il grado di silenziosità: davvero fra i migliori in circolazione. Questo modello è fornito di telecomando e dispone di sei variazioni di velocità.

WESTINGHOUSE LIGHTING BENDAN R7s

Il ventilatore silenzioso da soffitto in questione è senza alcun dubbio sinonimo di comfort e stile. Il design anche in questo caso fa la sua parte offrendo al cliente un macchinario moderno, funzionale, dotato in questo caso di luce centrale che funge in grado di fungere da lampada per illuminazione interna. In metallo, è dotato di telecomando e la sua rumorosità è davvero di poco conto, quasi impercettibile per un diametro rotativo di 132 centimetri. Ottimo il rapporto qualità – prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta

POPEO MELTON

Anche per questo modello il design è di ultima generazione, come motore rotativo e illuminazione. Dotato di telecomando, il modello – pale incluse – presenta un diametro di 132 centimetri, ed è dotato di inversione di moto per essere utilizzato sia in estate che in inverno. E’ possibile scegliere tre velocità di rotazione ed il motore si presenta estremamente silenzioso: la potenza in base alla velocità di rotazione può essere di 20-25-60 watt. E’ adatto per ambienti fino a 25 metri quadrati.

XINLEE A QUATTRO PALE CON ILLUMINAZIONE

Design ultra moderno, quasi spaziale, per un prodotto di ultimissima generazione, dotato di pale con lama reversibile. Un ventilatore decorativo con motore di alta qualità e silenzioso. Anche il questo caso il ventilatore silenzioso a soffitto è dotato di lampada centrale al di sotto delle pale rotative. Tipo di lampada a led, potenza di erogazione pari a 40 watt. Sono previste tre velocità di rotazione. Diametro del ventilatore: 92 centimetri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

XINLEE Ventilatore da soffitto Silenzioso con Ventilatore a 4 Pale e Ventilatore...
  • Dimensioni: 92 cm (36 pollici), 107 cm (42 pollici).
  • Il lampadario può essere utilizzato per illuminazione interna, foyer sospeso,...

Come scegliere il ventilatore silenzione da soffitto ?

Per scegliere attentamente il modello più idoneo alle vostre esigenze consigliamo di tenere ben presente alcuni aspetti:

1-DIAMETRO DEL VENTILATORE: Maggiore è il diametro, ovvero la lunghezza delle pale, maggiore è la quantità d’aria messa in circolo del ventilatore.

2-COMANDO DEL VENTILATORE: Si tenga conto che non tutti i ventilatori sono dotati di telecomando, alcuni possono essere comandati solo da pulsantiera o da una semplice catenella. Quindi in fase d’acquisto è da tenere ben presente anche questo aspetto.

3-APPARECCHIO SILENZIOSO: Chi sceglie questo tipo di apparecchio, è ovviamente indirizzato all’acquisto di un ventilatore silenzioso. Porre massima attenzione ai watt erogati, la qualità del motore e alle recensioni che si possono trovare online.

4-MATERIALE DELLE PALE: Il legno è un materiale durevole, ma che necessita anche di una buona manutenzione. La plastica richiede meno manutenzione ed è scelto in molti modelli di ultima generazione. Infine il metallo, durevole, molto resistente e facile da pulire.