Miglior Ventilatore a Colonna

Quando il caldo si fa sentire, o semplicemente, si vuole avere un ambiente ventilato e fresco, la soluzione del ventilatore a colonna è la più adatta per soddisfare queste esigenze senza dover affrontare interventi invasivi e molto costosi.

Ventilatore a Colonna

Come scegliere un ventilatore a colonna

Per fare un’ottima scelta sul ventilatore a colonna da acquistare bisogna soppesare i seguenti parametri:

Le caratteristiche strutturali

Le sue dimensioni, l’ingombro e l’aspetto estetico devono essere valutati in funzione del posto dove il ventilatore verrà posizionato. Sicuramente un ventilatore a colonna è molto più elegante e meno ingombrante di uno tradizionale, anche per questo modello esistono tipologie più compatte di altre e quelle più curate nei dettagli estetici.

La rotazione

Il movimento che riesce a fare e il grado di rotazione sono fondamentali in un ventilatore a colonna in quanto determina il modo di distribuzione dell’aria senza creare pericolosi colpi d’aria. Pertanto andrà valutata sia la velocità di rotazione e l’ampiezza dell’angolo di rotazione.

Timer

La presenza di un timer che consenta di programmare l’accensione e lo spegnimento del ventilatore è sicuramente un plus per i modelli che ne sono dotati. È un optional molto utile sopratutto per chi ha la necessità di raffrescare certi ambienti in alcuni momenti della giornata e programmarne lo spegnimento senza problemi.

Telecomando

La presenza di un telecomando che consenta l’accensione e lo spegnimento a distanza, senza alzarsi dalla sedia è una comodità non da poco, sopratutto se si è in un luogo di lavoro o se le esigenze personali e fisiche ne facilitano il suo utilizzo a favore della comodità.

La potenza del motore

Sicuramente anche la potenza del motore deve essere valutata sopratutto se il ventilatore a colonna si deve posizionare in ambienti molto ampi o in posti molto caldi. Solitamente una potenza che si aggira attorno ai 40-45 W è un indicatore molto buono per questo tipo di ventilatori.

Ventilatori a Colonna: ecco i modelli più venduti

Il web fornisce numerosi prodotti di ventilatori a colonna e non è sempre semplice capire quale sia la scelta più giusta da fare. Riportiamo qui di seguito alcuni dei migliori modelli che potrete trovare cliccando nel link corrispondente al nome di ognuno:

Klarstein Skyscraper 3G

Si tratta di un ventilatore a colonna 48W, con 3 livelli di Velocità, 3 modalità di funzionamento, possibilità di inserimento di timer. È molto silenzioso e compatto con un diametro di soli 24 cm nel punto più largo. Ha un design moderno e si inserisce molto bene sia in ambienti abitativi che di lavoro.

B06Y16C8KD

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ventilatore Homcom

Ha tre velocità e ben 4 modalità di ventilazione. Una potenza pari a V45W, un telecomando, un timer e un’oscillaizone che arriva fino a 70 gradi. consente al flusso d’aria di raggiungere tutti gli angoli della stanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HOMCOM Ventilatore a Torre con 3 Velocità 4 Modalità, 45W, Timer 12h,...
  • 4 MODALITÀ E 3 VELOCITÀ: Il ventilatore a torre passa dalle velocità...
  • OSCILLAZIONE: L'oscillazione a 70° del ventilatore a piantana silenzio consente...
  • TIMER DA 12 ORE: Questo ventilatore a colonna dispone di un timer da 12 ore che...
  • SCHERMO A LED E TELECOMANDO: Il pannello LED mostra lo stato on/off, la...

Tower Fan

Ventilatore con 3 modalità operative e un movimento oscillante che si spinge fino ai 90 gradi. Una caratteristica che lo contraddistingue è l’altezza del ventilatore che è regolabile aggiungendo o rimuovendo le estensioni. Questa caratteristica permette di soddisfare tutte le esigenze di aria fresca a qualsiasi altezza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

COSTWAY Tower Fan Ventilatore a Torre Ventilatore a Colonna 45W, 3 Livelli di...
  • 【Certificato di qualità e protezione sovraccarico】 Questo ventilatore a...
  • 【3 velocità e modalità oscillante】È presente un interruttore per...
  • 【Design senza lame sicuro per i bambini】I bambini saranno al sicuro con...
  • 【Compatto e salva spazio】Il ventilatore misura 24 x 24 x 70,5 cm, non occupa...

Rowenta VU6670 Eolo Infinite

Si tratta di un ventilatore dalle ottime qualità a partire dall’oscillazione che arriva fino a 180 gradi, tre tipi di velocità, un telecomando e uno spegnimento automatico. Inoltre è dotato di una regolazione automatica della velocità in base alla temperatura dell’ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 62%
Rowenta Vu6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer Fino a 8 Ore, 3...
  • L'oscillazione di 180° garantisce una copertura di ventilazione extra ampia in...
  • Aumenta il flusso d'aria per un migliore raffreddamento con le impostazioni a 3...
  • Facile da pulire: una griglia posteriore rimovibile per una più facile...
  • Timer da 8 ore e modalità eco con spegnimento automatico per un maggiore...

Ventilatore Gotoll

Possiede un design elegante dall’ingombro minimo. È leggero ed è facile da trasportare. Ha un motore con una potenza pari a 40 W e realizza un’oscillazione di 70 gradi. È in grado di offrire una vasta area di raffreddamento, inoltre i bambini saranno al sicuro con questo ventilatore perché non ha lame che possono causare incidenti. Caratterizzato da un basso volume e da un peso leggero.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gotoll Ventilatore a Torre con Telecomando,81,5CM 50W Ventilatore a Colonna con...
  • 【Forte Effetto di Raffreddamento】: Con 81,5 cm di altezza,52 cm di uscita...
  • 【3 Modalità Regolabili】: Ventilatore a torre ha 3 modalità di ventilazione...
  • 【Controllo Intelligente】: Ventola ha una tecnologia di controllo...
  • 【Timer e Basso Consumo Di Energia】: Oltre al consumo di energia di 50...

Ventilatore a Colonna Hausliebe

Ventilatore bianco con display a Led. Design moderno con telecomando e possibilità di modificare usare il display in modalità touch. Distribuisce l’aria in un ampio raggio grazie ad un angolo di oscillazione fino a 70 gradi. Ideale per l’uso a casa o in ufficio. Ha un potente motore da 40 W e offre un’areazione uniforme.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ventilatore a Torre con Telecomando/Timer 12 Ore, Tower Fan 35 Decibel...
  • 【Uscita dell'Aria Flessibile】: 3 modalità operative (vento normale/vento...
  • 【Altezza del Ventilatore Regolabile】: modifica l'altezza della ventola della...
  • 【Freddo di Notte】: imposta l'apertura e la chiusura della ventola della...
  • 【Funzionamento Facile】: questo ventilatore a torre utilizza un pannello a...

MaxxHome FT-T03DX

Si tratta di un ventilatore super slim dal design molto grintoso. Occupa pochissimo spazio in cambio di un refrigerio potente e silenzioso. È dotato di un sistema di risparmio energetico, un’oscillazione di 270 gradi e un telecomando per regolarlo a distanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

MaxxHome FT-T03DX Ventilatore a Colonna Elettrico - Ventilatore Torre Silenzioso...
  • DESIGN MODERNO - Il design elegante del condizionatore d'aria con il suo colore...
  • POTENTE & SILENZIOSO - Con un basso livello di rumore, puoi dormire...
  • EFFICIENTE ENERGETICO - Grazie alla tecnologia di risparmio energetico, si gode...
  • CONTROLLO INNOVATIVO - Con il semplice controllo è possibile azionare il...

Ventilatore a Colonna: guida all’acquisto

Si sta avvicinando la stagione calda, e con l’arrivo dell’estate arriva anche il temuto spettro della canicola. Per combatterla in maniera efficace ma nello stesso tempo non dannosa per la salute, e tenendo sempre un occhio al portafoglio per non correre il rischio di prosciugare la carta di credito e ritrovarsi il conto in rosso, un ventilatore è senza dubbio un acquisto perfetto, da pianificare attentamente fin da adesso.

Differenti tipologie di ventilatori in commercio

I modelli di ventilatori attualmente disponibili sul mercato sono principalmente tre: da soffitto (i classici modelli con 3 o più pale girevoli che vengono montati a soffitto e sono azionabili a velocità regolabili, sia tramite interruttore sia spesso anche telecomando), da tavolo (ideali soprattutto per chi lavora o studia seduto ad una scrivania e apprezza aria fresca diretta) e da pavimento. Questa ultima tipologia viene ulteriormente suddivisa in due sotto-classi, a seconda della diversa base su cui il ventilatore va ad essere appoggiato: si può infatti parlare di ventilatori a piantana e di ventilatori a colonna.

Come sono strutturati i ventilatori a colonna ?

Il ventilatore a colonna è un elettrodomestico di forma essenzialmente verticale, come ci suggerisce il suo stesso nome. A differenza degli altri modelli di ventilatori, che funzionano in maniera più “tradizionale” grazie ad un numero variabile di pale girevoli, questo tipo di ventilatore svolge la sua funzione rinfrescante tramite un cilindro montato al suo interno, che si muove ruotando su se stesso e riuscendo così a “prendere” l’aria da un lato ed espellerla molto rapidamente dall’altro.

Caratteristiche tecniche dei ventilatori a colonna

Il ventilatore a colonna si rivela la scelta migliore per chi dispone di uno spazio limitato: questa tipologia di ventilatori è infatti nettamente meno ingombrante rispetto ad altre, sia a piantana sia da appoggio su tavolo. Un minore ingombro si traduce anche in una maggiore maneggevolezza: questi modelli di ventilatori si rivelano quindi idonei anche a chi, per vari motivi, ha la necessità di modificare spesso la disposizione dei mobili all’interno del locale (oppure di spostare il ventilatore stesso da una stanza ad un’altra).
Si tratta inoltre di ventilatori mediamente più silenziosi rispetto alle altre tipologie, ed anche più pratici da pulire: sono quindi perfetti per essere impiegati in ambienti di lavoro, poichè la loro presenza non arreca alcun disturbo e possono venire igienizzati rapidamente.

Criteri di scelti per acquistare un ventilatore a colonna perfetto

  • Dimensioni: sembrerebbe scontato, ma non lo è assolutamente! Tra le prime caratteristiche da valutare, ci sono indubbiamente le misure dello strumento che si vorrebbe acquistare. E’ necessario avere le idee ben chiare su quanto sia ampio lo spazio a disposizione, per potersi regolare al momento della scelta decisiva.
  • Tipologia di modello: per ciascun tipo di ventilatore, è possibile trovare sia strumenti di alto livello professionale sia di uso comune. La scelta migliore è quella basata sulle esigenze individuali di ciascuno: per un utilizzo sporadico o comunque non costante non sarà necessario fare un grosso investimento, ma un modello base, con funzioni essenziali, sarà più che sufficiente. Se, al contrario, si sta per acquistare un elettrodomestico che dovrà essere tenuto in funzione per tempi particolarmente prolungati, l’ipotesi di puntare ad uno strumento professionale andrà valutata con una certa concretezza, per non trovarsi a dover ripetere l’acquisto dopo poco.
  • Potenza: quando si sceglie tra un modello più o meno professionale, uno dei parametri che fanno la differenza è la potenza del motore. Chiaramente, ciò va ad incidere anche sul consumo elettrico, e quindi sui costi del bilancio complessivo.
  • Telecomando: quasi tutti i modelli disponibili sul mercato sono azionabili anche tramite telecomando. E’ comunque consigliabile informarsi prima dell’acquisto.
  • Cavo di alimentazione: un cavo elettrico di maggiore lunghezza rende più pratico l’utilizzo del ventilatore, permettendo di spostarlo agevolmente senza doverlo collegare ad un’altra presa.

Tutti i migliori Ventilatori a Colonna in offerta su Amazon

N° 1
Gotoll Ventilatore a Torre con Telecomando,81,5CM 50W Ventilatore a Colonna con...
  • 【Forte Effetto di Raffreddamento】: Con 81,5 cm di altezza,52 cm di uscita...
  • 【3 Modalità Regolabili】: Ventilatore a torre ha 3 modalità di ventilazione...
  • 【Controllo Intelligente】: Ventola ha una tecnologia di controllo...
  • 【Timer e Basso Consumo Di Energia】: Oltre al consumo di energia di 50...
N° 2
Suntric Ventilatore a Torre con Telecomando 107cm, 3 Velocità 4 Modalità di...
  • 【MODALITÀ IONI NEGATIVI】 L'impostazione aggiuntiva della funzione ioni...
  • 【3 VELOCITÀ E 3 MODALITÀ】 Regola la tua brezza con 3 velocità (bassa,...
  • 【ALTEZZA 107 CM E VENTOLA A TORRE OSCILLANTE A 60°】 Rispetto ad altri...
  • 【MENO RUMORE, MIGLIOR RIPOSO】 Con un motore DC inverter e un flusso d'aria...
Offerta - Sconto del 7%N° 3
KLARSTEIN Sky High - Ventilatore a Torre, Bassi Consumi, Oscillazione: 75°,...
  • PRATICO: la macchina del vento! Il ventilatore a torre Sky High di Klarstein...
  • OSCILLAZIONE: tormenta tra le mura di casa. Il ventilatore Sky High di Klarstein...
  • PANNELLO TOUCH: le funzioni di Sky High di Klarstein sono gestibili tramite un...
  • DISPLAY LED: lo schermo LED retroilluminato indica con simboli intuitivi...
N° 4
djive Flowmate Tower One, ventilatore a torre, silenzioso con app e controllo...
  • Ventilatore 2 in 1 e purificatore d'aria con filtro HEPA 12 (filtra <99,5% di...
  • Con Wifi: comodo controllo tramite la djive home app, il controllo vocale Alexa...
  • 9 velocità della ventola, modalità sleep, timer, modalità max, modalità...
  • Funzione Sleep-timer: con modalità sleep e spegnimento automatico tramite timer
N° 5
Govee Ventilatore a torre WiFi a colonna, oscillante a 75° con Alexa e Google...
  • App Intelligente e Controllo Vocale: Con Govee Home App, è possibile accedere a...
  • 8 Velocità e 3 Modalità: Scegliete tra 8 velocità regolabili e 3 modalità...
  • Modalità Automatica: Abbinare il ventilatore a torre al termoigrometro Govee...
  • Molteplici Funzioni: Oscillazione ampia 75°, velocità massima del vento 6 m/s,...
N° 6
WOWDSGN Ventilatore a Torre Silenzioso con Telecomando /Timer 15 Ore Ventilatore...
  • 【Velocità e Modalita’ regolabili 】: con questo ventilatore torre WOWDSGN...
  • 【Raffreddamento grandangolare e Risparmio energetico】: il nostro...
  • 【Telecomando e Timer da 15 ore】 Il ventilatore colonna silenzioso e’...
  • 【Design salvaspazio e Sicuro per i bambini】 I nostri ventilatori a colonna...
Offerta - Sconto del 28%N° 7
ARDES | AR5T1000 Ventilatore a Colonna Altezza Torre 100 cm ad Oscillazione...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Ventilatore verticale dalle alte performance che non...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Una volta installata la base e collegato alla presa di...
  • FACILE DA USARE | Il pannello di controllo digitale permette di regolare lo...
  • CARATTERISTICHE | Il ventilatore verticale silenzioso Ardes modello AR5T1000...
N° 8
HAUSLIEBE Ventilatore a colonna, silenzioso, con motore potente, colore bianco
  • Tasti facili da usare con display a LED.
  • Facile modifica delle impostazioni tramite il display touch o comodamente con il...
  • Distribuisce l'aria in un ampio raggio grazie ad un angolo di oscillazione fino...
  • Ideale per l’uso a casa (salotto, camera da letto, ecc.) o in ufficio (Home...
N° 9
HOMCOM Ventilatore a Colonna con Telecomando fino a 5m, Oscillante 70° con 3...
  • PORTATILE: Questo ventilatore a torre ha un design salvaspazio con maniglia...
  • DUE SISTEMI DI CONTROLLO: Puoi regolare la velocità del ventilatore usando i 5...
  • SCEGLI TU LA VELOCITÀ: Il ventilatore ti offre 3 diversi livelli di velocità e...
  • OSCILLANTE E CON TIMER: Ti basta premere il pulsante OSC per avviare...
N° 10
Midea FZ10-17JR Ventilatore a torre silenzioso con telecomando, 92 cm,...
  • Telecomando e display a LED: grazie al telecomando a infrarossi con portata di 5...
  • 3 modalità e 3 velocità: con 3 velocità e 3 modalità, il ventilatore a torre...
  • 【Timer 7 ore】Una regolazione dell'ora individuale fino a 7 ore è perfetta...
  • Oscillazione a 90°: l'oscillazione a 90° garantisce un ampio raffreddamento...

Lascia un commento