Recensione Deumidificatore De’Longhi DEX212F

I deumidificatori sono fondamentali per abbassare il tasso di umidità in un determinato luogo, e quelli portatili sono molto utili perché possono essere spostati da un lato all’altro della casa. Ovviamente non raffreddano né riscaldano l’aria, ma la rendono molto più respirabile.
Se sei indeciso su quale deumidificatore acquistare per la tua casa, il tuo ufficio o qualsiasi altro ambiente il De’ Longhi potrebbe fare al caso tuo.

Deumidificatore De'Longhi DEX212F

Caratteristiche del deumidificatore De’Longhi DEX212F

Questo deumidificatore della De’ Longhi rimuove fino a 12 litri di umidità al giorno, diminuendone la percentuale in stanze non molto ampie (per un massimo di 55 cm quadri) almeno del 15%. Il materiale esterno è in plastica e non pesa molto, arriva a 9kg circa ed ha delle misure abbastanza contenute (22 x 33.4 x 50.8 cm). Il dispositivo elettronico antigelo consente l’utilizzo del prodotto anche a temperature molto basse, fino ai 2° centigradi, rendendolo perfetto anche in zone molto fredde.

Il drenaggio continuo lo rende utilizzabile per tempi molto lunghi senza che ci sia bisogno di controllarlo spesso. Il serbatoio dell’acqua, rimovibile, ha una capacità di 2 litri e, se l’umidità della stanza è già al di sotto del 40% non ci saranno scarichi d’acqua. Se il serbatoio dovesse riempirsi, una spia sensibile alla quantità d’acqua farà arrestare immediatamente l’elettrodomestico così che non ci sia acqua in più.

Il monitoraggio costante con spie e comandi lo rende facile da utilizzare e molto comodo. Con i suoi 40dB di rumorosità, questo prodotto è tra i più silenziosi che si possano trovare in commercio a un prezzo così conveniente, così che possa essere posizionato anche in camera da letto a ogni ora del giorno. Il filtro, ogni tanto, va lavato, ma non è nulla che richieda troppo tempo.

Funzioni De’Longhi DEX212F

De'Longhi DEX212F

Le funzioni del deumidificatore De’ Longhi sono molto importanti, perché oltre ad abbassare il livello di umidità, rendono anche l’aria più respirabile per chi soffre di allergie o asma. Diventa un elettrodomestico per la casa quasi necessario in questi casi e la qualità della vita diventa molto più alta. Gli acari e i batteri, infatti, senza umidità, non possono proliferare e crescere. Ciò protegge la nostra pelle e i nostri polmoni. Il doppio sistema filtrante aiuterà di certo in questa pulizia dell’aria, garantito dalla certificazione Asthma Allergy Friendly.

Altra funzione molto utile è quella dell’asciugatura, che rende l’aria molto secca in modo che i nostri vestiti si asciughino più velocemente. È utile anche per chi non vuole utilizzare spesso, in inverno, l’asciugatrice e preferisce stendere i vestiti bagnati all’interno.

Protegge la nostra casa, che per colpa dell’umidità spesso crea muffe e ambienti poco sani. È un investimento che verte sul lungo termine. In ultimo, si deve dire che il prezzo del prodotto è in una fascia medio-bassa per tutte le funzioni che offre ed è offerta una garanzia che dura 30 giorni qualora dovesse presentare dei difetti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
De'Longhi DEX212F Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 300 W, 12...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 12 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DEX212F aiuta a ridurre i...