Recensione Deumidificatore De’Longhi DDSX225

Il deumidificatore De’ Longhi DDSX225 è un elettrodomestico multifunzione, infatti oltre alla caratteristica principale di deumidificare l’aria della casa, è anche un praticissimo asciugabiancheria, di dimensioni molto contenute, infatti misurando solo 38,3 cm di larghezza, 25,5 cm di profondità e 60 cm di altezza per un peso di 14,52 kg, rientra nella tipologia dei deumidificatori compatti, questo fa si che sia particolarmente versatile e utilizzabile in tutti gli ambienti della casa, in quanto può agevolmente essere spostato tramite i maniglioni laterali e le pratiche rotelle di cui è dotato alla base.

Recensione Deumidificatore De’Longhi DDSX225

La tecnologia che tra le altre permette il funzionamento del De Longhi DDSX225 è una serpentina in cui è presente un gas refrigerante, naturale ed ecologico, detto R290. L’aria spinta da una ventola viene fatta passare attraverso la serpentina che raffreddandola la separa dal vapore acqueo deumidificandola. Dopo di che l’aria libera dall’eccesso dell’umidità viene filtrata e reimmessa sana e pulita da acari e muffe nell’ambiente domestico.

Le Multifunzioni Di De Longhi Ddsx225

La capacità di deumidificazione di De’Longhi DDSX225 è di ben 25 litri di umidità nelle 24 ore, dal suo pannello di controllo sono selezionabili 3 livelli di velocità di ventilazione. Vi è anche la possibilità di impostare la modalità di velocità automatica, fornendo la possibilità di scelta a seconda delle esigenze personali. L’apparecchio è anche particolarmente silenzioso, per un basso impatto acustico, in quanto potenzialmente può restare in funzione anche 24 ore giornalmente.

Di estrema utilità si rivela essere la funzione laundry, selezionabile tra i programmi del deumidificatore De Longhi DDSX225. Si tratta di un sistema che riduce di ben il 50% il tempo necessario ad asciugare il bucato, una autentica comodità soprattutto durante il periodo invernale, quando spesso ci si trova a dover asciugare il bucato al chiuso.

Sistema Di Filtrazione Dell’Aria

La filtrazione dell’aria avviene tramite un filtro a doppio strato antipolvere, agli ioni d’argento, per un trattamento biosilver garantito dalla certificazione Asthma Allergy Friendly, che permette un ottimale controllo dell’aria privandola della maggior parte degli allergeni e tipi di polvere. Una funzione che viene incontro soprattutto a chi soffre di allergie perenni o stagionali.

Deumidificatore De’Longhi DDSX225

Doppio Eliminatore Di Condensa

Ecco il sistema che permette di scegliere come eliminare dall’apparecchio l’acqua prodotta durante il processo di deumidificazione, attraverso lo scarico continuo oppure in un serbatoio. Dotato di un pratico filtro lavabile.

Tank Control Sistem

De Longhi DDSX225 è dotato del Tank Control Sistem, un sistema di arresto automatico che entra in azione quando il serbatoio da 5 litri in dotazione all’apparecchio raggiunge il livello massimo di liquido consentito onde evitare che si verifichino fuoriuscite, lo stesso sistema di controlllo è attivabile quando si preferisce lo scarico continuo tramite tubo per lo smaltimento dell’acqua prodotta dalla deumidificazione.

Il Pannello di Controllo

L’elettrodomestico è dotato di un pannello di controllo digitale dove su un comodo display si possono monitorare le attività in funzione. Questo dispositivo consente di tenere in funzione il deumidificatore anche quando si dovessero verificare temperature molto basse, fino a 2 gradi centigradi.

De'Longhi DDSX225 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 446 W, 25...
  • DEUMIDIFICATORE: rimuove dalla tua casa fino a 25 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: grazie alla funzione Laundry, il DDSX225 aiuta a ridurre i...