Se state cercando un deumidificatore per la vostra casa, abbiamo analizzato e recensito per voi i migliori modelli della marca Aidodo, una nuova ma importante azienda che si è specialista nella progettazione e realizzazione di piccoli elettrodomestici come appunto i deumidificatori.
Deumidificatori Aidodo: ecco i migliori modelli
1. Deumidificatore Aidodo 1200ml: il migliore in assoluto
Il primo articolo Aiododo è un deumidificatore smart dotato di tutte le tecnologie per assicurare un’aria altamente respirabile e pulita. Questo deumidificatore è riconosciuto, non a caso, come il migliore in assoluto prodotto dalla casa. Ma quali sono le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono?
Innanzi tutto le dimensioni estremamente contenute lo rendono posizionabile con grande facilità all’interno di qualsiasi ambiente (11 x 20 x 25.5 cm) e facile da spostare, nel caso vogliate deumidificare ambienti diversi della vostra abitazione. Questo deumidificatore monta un capiente serbatoio da ben 12 litri che vi consentirà di farlo funzionare a lungo prima che sia necessario pulire la vaschetta. Ad ogni modo la vaschetta presenta un indicatore sempre visibile che vi permetterà di rendervi conto con grande facilità di quando il contenuto di quest’ultima ha raggiunto il livello massimo.
Ovviamente non manca la presenza di una funzione di timing di accensione o spegnimento, per far lavorare il deumidificatore in modo programmato, e di una modalità di risparmio energetico che consente non solo di ridurre ampiamente gli sprechi di corrente (abbassando il consumo a soli 40W) ma anche di abbassare la quantità di rumore (45 dB a piena potenza) prodotto rendendolo adatto all’uso anche nelle aree della casa dove siete soliti riposare. Insomma, uno dei migliori deumidificatori in circolazione, sarà difficile trovarne di più potenti e silenziosi.
Pro: il migliore prodotto dalla casa, grandi capacità di deumidificazione, rendendolo adatto anche agli ambienti più grandi, senza sacrificare la silenziosità. Dimensioni estremamente contenuti che ne rendono semplice il posizionamento negli ambienti casalinghi.
Contro: nonostante sia il migliore prodotto dalla Aidodo potrete trovare alcuni deumidificatori dal rapporto qualità prezzo migliore. Se però necessitate di tutte le funzionalità più avanzate e di grande potenza non potrete trovare di meglio.
La mia opinione: dopo averlo testato per qualche ora posso affermare che la sua capacità di deumidificazione non ha rivali complice un’elevata potenza che assicura un funzionamento particolarmente vigoroso. La sua compattezza poi alza il livello della sua usabilità.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Aidodo deumidificatore 1200ML Portatile Mini Elettrico D'Aria Deumidificatori,... | Vedi Prezzo su Amazon |
2. Aidodo DH500B: il più venduto
Anche se il primo modello risulta migliore sotto tantissimi aspetti, il prodotto più venduto dalla casa è proprio questo DH500B. Il perché è presto detto: non solo si tratta di un prodotto tecnologicamente avanzato, che vanta alcune delle più avanzate tecnologie nel campo dei deumidificatori, ma possiede anche uno strabiliante rapporto qualità prezzo.
La potenza, 22,5 Watt, e la capacità di deumidificazione e di pulizia dell’aria di questo articolo lo rendono adatto per l’impiego all’interno di ambienti di modeste dimensioni. Parliamo di un deumidificatore che sarà capace di assorbire fino a 300 ml al giorno di umidità dall’aria circostante (questo valore è quello riportato dalla casa in caso di lavoro in condizioni ottimali, ossia temperatura attorno ai 30 gradi). Il serbatoio, dalla capienza di 600 ml, è sempre visibile sulla parte frontale del deumidificatore, questo permette di tenere facilmente e sempre sotto controllo il livello dell’aria.
Grazie al filtro integrato si rivela molto utile anche per la pulizia dell’aria respirabile per gli ambienti, consentendo di rimuovere agenti patogeni o fattori scatenanti di allergie. Anche qui, come da prassi, sarà possibile ritrovare tutte quelle funzioni avanzate che facilitano l’utilizzo del prodotto, come la modalità silenziosa, che abbassa il livello di rumorosità (circa 40 dB), la eco, che riduce i consumi, oppure il timer che consente di impostare fasce di funzionamento automatico.
Sarà facilissimo da posizionare in qualsiasi spazio della vostra abitazione (è grande solo 15.4 x 13 x 21.8 cm) inoltre, il suo piacevole aspetto estetico non stonerà con l’arredamento della vostra abitazione. Questo lo rende, volendo, anche un piacevole e al contempo utile complemento di arredo hi-tech.
Pro: piccolo, facile da trasportare e da posizionare. Mantiene tutte le caratteristiche tecnologicamente avanzate che abbiamo già avuto modo di vedere all’interno del primo modello presentato con consumi ancora minori e una rumorosità media davvero bassa.
Contro: nonostante, come appena accennato, il livello di potenza si più che soddisfacente, non raggiunge quello del modello precedente. Ciò potrebbe rendere questo dispositivo inadatto all’impiego nelle camera più grandi.
La mia opinione: ho deciso di puntare su questo apparecchio perché sulla carta presentava un’efficienza energetica interessante. In effetti dopo averlo provato ho scoperto che effettivamente registra bassi consumi anche ad una elevata potenza alzando la posta in gioco in termini di praticità.
Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Aidodo DH500B
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Aidodo Mini Deumidificatore D'Aria per Casa DH500B Portatile, Silenzioso, 600ml,... | 41,99 EUR | Vedi Prezzo su Amazon |
3. Deumidificatore Aidodo 900ml: miglior rapporto qualità prezzo
Se sei alla ricerca del modello di deumidificatore Aidodo con il miglior rapporto qualità/prezzo, questo è ciò che stavi cercando. Questo dispositivo rientra nella categoria dei deumidificatori dalle dimensioni mini e portatili, utili a coprire aree comprese tra i 10 ed i 15 metri quadrati, come bagni, uffici, armadi o piccole stanze, particolarmente efficaci nell’abbattere l’umidità presente, ma anche a ridurre lo sviluppo di muffe e dannosi batteri, mantenendo l’aria costantemente pulita.
La capacità di rimozione dell’umidità di questo mini deumidificatore è di 300 ml al giorno ed è dotato di una vaschetta di 900 ml di capienza massima. Il modulo di raffreddamento termico funziona con una pratica ventola, e inoltre, il dispositivo è dotato di tecnologia Peltier, senza compressore, in grado di renderlo leggero e silenzioso. Il forte rumore, infatti, è un problema comune a molti deumidificatori, ma in questo caso il livello di rumorosità è inferiore ai 35 decibel, il che lo rende perfetto da utilizzare anche nelle ore notturne, quando ci si riposa, o in quegli ambienti che richiedono assenza di rumori per garantirsi la concentrazione.
Il deumidificatore Aidodo in questione, nonostante il prezzo e le dimensioni, vanta delle buone opzioni di sicurezza approvate da CE, come lo spegnimento automatico ed una spia di avvertimento che diventa arancione quando la vaschetta si riempie o quando la temperatura è troppo bassa. In questo modo si evitano facilmente rotture dovute ad un utilizzo errato o incidenti domestici dovuti al versamento dell’acqua.
In merito al consumo energetico, dettaglio fondamentale, soprattutto di questi tempi, il prodotto si attesta sui 20W ed utilizza circa 0,5 kWh al giorno, il che si traduce in un ridotto consumo quotidiano e, dunque, un’ottima efficienza.
Come anticipato, si tratta di un prodotto dalle dimensioni piuttosto ridotte (14.5×14.5×21.7 cm) e dalla massima leggerezza (poco più di 1 kg di peso), che lo rendono un dispositivo prima di tutto estremamente facile da trasportare, ma sicuramente anche pratico da smontare e pulire da cima a fondo, per assicurarsi sempre la massima qualità dell’aria ed un perfetto funzionamento.
Pro: dimensioni; sistemi di sicurezza domestica; consumi bassi
Contro: riesce ad essere perfettamente efficiente solo in stanze piccole
La mia opinione: onestamente ritengo che questo apparecchio abbia tutte le carte in regola per conquistare il mercato. L’ho provato per una settimana e posso dire che non ha particolari limiti, se usato in ambienti di piccole dimensioni. Per il resto fa molto bene il suo lavoro.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Aidodo Deumidificatore per Casa Deumidificatori D'Aria Mini Portatile,... | Vedi Prezzo su Amazon |
4. Deumidificatore Aidodo 850ml: il più economico
Il deumidificatore Aidodo da 850ML è il dispositivo adatto per chi non vuole investire troppo in questa tipologia di apparecchio. È, infatti, il più economico della gamma, ma questo non lo allontana dall’essere, in ogni caso, un prodotto utile alla sua funzione e certamente valido.
Le dimensioni estremamente ridotte (parliamo soltanto di 13x13x24 cm e un modesto 1.25 kg di peso) riescono comunque a garantire una riduzione dell’umidità di circa 300ml giornalieri, con una vaschetta di scarico di 850ml.
In conseguenza alle modeste dimensioni, però, il dispositivo copre soltanto fino a 10 metri quadri di spazio. Se l’intenzione è di utilizzarlo, dunque, in spazi ridotti come armadi o cantine, sgabuzzini, uffici o piccole stanze, si rivelerà un prodotto molto valido. Il dispositivo è in grado, infatti, di rimuovere circa il 45% di umidità presente nell’aria, rendendola più salubre, salvando gli ambienti da muffe e condensa e diminuendo il rischio di riniti allergiche e reumatismi.
Il deumidificatore Aidodo da 850ml è stato progettato per essere un apparecchio sicuro per l’utilizzo quotidiano e domestico. Lo spegnimento automatico al completo riempimento della vaschetta, infatti, scongiura ogni rischio di incidente dovuto alla dimenticanza di svuotarlo.
Oltre alla sicurezza, un aspetto notevole di questo mini deumidificatore è il basso livello di rumorosità. La stessa, infatti, è inferiore ai 40 decibel, praticamente un rumore più lieve di quello della pioggia! Risulta essere, dunque, molto silenzioso ed adatto all’utilizzo notturno, anche nella camera di bambini o anziani.
Il consumo energetico, per merito delle dimensioni, risulta essere molto basso. Il prodotto, infine, è assolutamente semplice da utilizzare, in quanto monta un solo pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Scegliere un deumidificatore dalle dimensioni ridotte può essere, inoltre, un grande vantaggio ai fini della pulizia e della manutenzione ordinaria, in quanto facile da maneggiare e da smontare.
Pro: economico; dimensioni ridotte
Contro: adatto solamente a spazi molto piccoli
La mia opinione: per essere un apparecchio di fascia bassa si rivela all’altezza della situazione. L’ho provato per un paio di ore, per capire il suo livello di affidabilità. Ebbene mi ha molto convinto per quanto riguarda la sua capacità di adattamento. Infatti si rivela perfetto per ogni genere di ambiente.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Aidodo Dehumidificatore per Casa Deumidificatori D'Aria Mini Portatile 850ml,... | Vedi Prezzo su Amazon |
Altri deumidificatori Aidodo simili da prendere in considerazione
- ➤DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE : deumidificatore elettrico di Aidodo ha un...
- ➤INTELLIGENTE E SICURO :deomificatore per casa ha una funzione di...
- ➤Risparmio energetico e conveniente :questo mini deumidificatori...
- ➤ PORTATILE E FACILE DA PULIRE: il mini deumidificatore Aidodo per l'umidità...
- Aidodo Mini Deumidificatore D'Aria per Casa DH500B Portatile, Silenzioso, 600ml,...
- Tipologia di prodotto: DEHUMIDIFIER
- Marca: Aidodo
- Giove è adatto per piccoli spazi come cucina, garage, armadi, ufficio o altri...
- Intelligente e Sicuro: Giove è dotato di autospegnimento, ovvero quando il...
- Risparmio energetico, basso consumo e pratico serbatoio removibile da 500ml.
- Realizzato con innovativa Tecnologia di Peltier, senza compressore, che evita...
- Deumidificatore con potenza deumidificante fino a 300 ml/giorno che riduce...
- Serbatoio estraibile di grande capacità (600 ml) per il massimo comfort. Ideale...
- Consumo minimo di 23 W per risparmiare sulla bolletta elettrica. Ottimo...
- Peso ridotto e maniglia per essere trasportato comodamente tra stanze o spazi...
- Questo deumidificatore è dotato di un serbatoio dell'acqua da 1,8 litri che...
- Con una potenza di 22,5 watt, questo deumidificatore può funzionare in modo...
- Il deumidificatore ha una varietà di modalità funzionali, tra cui la modalità...
- La funzione timer consente di impostare le ore di lavoro del deumidificatore in...
- 【Deumidificazione Efficiente】- Deumidificatore casa ha 2 modalità di...
- 【Deumidificatore Silenzioso】--Quando si ha bisogno di un ambiente...
- 【Design di Sicurezza】-- Il deumidificatore casa elettrico ha una funzione di...
- 【Bello e Pratico】--L'innovativo deumidificatore portatile di SUPOOBE è...
- Deumidificazione Efficiente: Il deumidificatore casa è dotato di tecnologia di...
- Deumidifica con gli Ioni Negativi: Il deumidificatore bagno è dotato di un...
- 3 Timer & Auto Spegnimento: Il deumidificatore portatile è dotato di un timer...
- Ultra Silenzioso & Risparmio Energetico: Il deumidificatore elettrico funziona a...
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.