Deumidificatori economici: i migliori top 8 modelli meno costosi

Scegliere un deumidificatore economico significa affidarsi ad un modello appartenente ad una categoria di prezzo bassa ma senza però rinunciare a un buon livello di prestazioni. Di seguito troverete una classifica con i migliori modelli meno costosi che abbiamo provato e recensito per voi.

Ognuno di essi è stato presentato sul mercato ad un prezzo irrisorio, pura vantaggio una interessante efficienza funzionale soprattutto sul piano tecnologico. Di conseguenza se avete un basso budget ma nello stesso tempo non volete rinunciare ad alcune funzionalità chiave finalizzate all’assorbimento del’umidità della vostra casa, allora dovete assolutamente provare uno deumidificatore poco costoso che abbiamo inserito in questa classifica.

Migliori deumidificatori economici

Come scegliere un deumidificatore che costa poco

L’acquisto di un deumidificatore non è difficile ma sicuramente bisogna saper dove mettere le mani. A seconda del tipo di utilizzo che se ne farà si potrà acquistare un modello portatile cosi da spostarlo facilmente, il cui vantaggio principale è semplicità di trasporto da un posto all’altro.

Non abbiamo finito, ancora, ulteriore elemento di scelta di un elettrodomestico come il deumidificatore è la grandezza dell’ambiente che bisogna deumidificare, ogni dispositivo è realizzato per riuscire ad andare ad assorbire una quantità determinata di acqua. Risulta poi importante dare uno sguardo, tra le diverse caratteristiche tecniche, quale sia l’effetto volume di massa d’aria che bisogna deumidificare che è in grado di gestire senza problemi l’elettrodomestico.

Il deumidificatore è adatto in quelle case piene di umidità dove vivono persone allergiche e con problemi a livelli respiratori, asma e patologie di questo tipo. Il deumidificatore è il prodotto giusto per queste persone se vogliono vivere sogni tranquilli e respirare aria decisamente più pulita.

Acquistate il deumidificatore portatile senza badare tanto al prezzo perché tanto quelli economici offrono prestazioni scarse e vi serviranno a ben poco. Meglio i modelli professionali! Quelli che vi permettono di vivere sogni tranquilli in qualsiasi momento. Quelli che vi offrono una sicurezza estrema. Meglio spendere di più ma essere sicuri di aver fatto un buon acquisto e soprattutto duraturo nel tempo.

Tiriamo ora le somme. Necessitate di un oggetto piccolo, non dispendioso e con grande mobilità, per un certo luogo della vostra casa che ha bisogno di cambiare aria continuamente o di essere liberato da piccole chiazze di umidità? Scegliete allora Omasi, comodo, efficace e utile ad ogni evenienza.

Oggetto di design da combinare ed abbinare ad ogni angolo della propria abitazione specialmente quelle che hanno a disposizione meno spazio. Avete bisogno invece di una macchina sicura, potente ed efficiente, facente parte di una fascia prezzo più alta ma accompagnata anche da un’alta qualità, adatta al posizionamento fisso in un luogo umido o poco arieggato della casa in modo da essere stazionata perennemente?

Allora dovete optare per la nostra scelta, ovvero il deumidificatore Gocheer, un deumidificatore pronto a curare le stanze dimenticate della vostra casa e a ridare quel fascino perduto per colpa di umidità e odori poco gradevoli. Una macchina a cui potete fare affidamento sia quando siete a casa sia quando non lo siete.

Deumidificatore Economico: Classifica dei modelli meno costosi

ClassificaMarca e ModelloPrezzo
1Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P191,13 EUR
2CONOPU83,70 EUR
3Duronic DH0537,99 EUR
4Tukima84,99 EUR
5Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P159,90 EUR
6Pro Breeze PB-D-26139,99 EUR
7Pro Breeze PB-02 EU
Tabella migliori deumidificatori economici

1. Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P – migliore in assoluto

Questo deumidificatore economico della marca Olimpia Splendid è disponibile su Amazon in diversi formati a seconda dell’ambiente in cui deve essere utilizzato. Si parte dalla misura più piccola di 10 litri, la quale svolge in maniera adeguata il suo compito per ambienti con una capienza pari a circa 45 metri cubi.

Sono disponibili diversi altri formati, ovviamente a prezzi differenti, fino ad arrivare alla misura massima di 40 litri. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, il deumidificatore si presenta con un colore bianco, adatto, quindi, ad ogni ambiente. Presenta un design dalle linee verticali, cosa che garantisce compattezza al prodotto stesso e gli permette di essere collocato anche negli spazi più angusti , rendendo il deumidificatore particolarmente adatto anche agli spazi più piccoli.

Presenta, inoltre, delle comode rotelle e una maniglia a scomparsa, le quali permettono lo spostamento del prodotto in tutta comodità senza dispiegare inutili energie. A completare il design estremamente slim del prodotto troviamo un pannello comandi di ultima generazione con display completamente touch screen.

Passando alle caratteristiche tecniche, il deumidificatore contiene dei filtri antipolvere e a carboni attivi, i quali permettono di ridurre l’umidità dalla stanza e migliorare la qualità dell’aria che si va a respirare nella stessa. Inoltre, per essere a ridotto impatto sull’ambiente, il prodotto presenta un motore con tecnologia basata sull’R290, un gas con refrigerante naturale, il quale va a ridurre al minimo indispensabile il suo impatto sull’ambiente.

Altre caratteristiche tecniche del deumidificatore sono l’umidostato elettronico regolabile, il dispositivo elettronico di sbrinamento e una comoda visualizzazione dell’umidità presente nell’ambiente con un pannello anch’esso digitale.

Pro: deumidificatore con minimo impatto ambientale grazie al gas refrigerante naturale, compattezza del design e colore neutro per un’estetica adatta ad ogni ambiente, comandi touch di ultima generazione, miglioramento della qualità dell’aria grazie a filtri antipolvere e carboni attivi.

Contro: prodotto rumoroso, alcune recensioni ne consigliano l’utilizzo solamente in inverno in quanto in estate tende a far salire la temperatura, eventuale reso a spese del cliente.

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio d’ore posso dire che fin da subito ha rivelato la sua forza sul piano funzionale. La sua capacità di deumidificazione è sotto gli occhi di tutti! Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua efficienza energetica dato che assicura bassi consumi nel pieno rispetto dell’ambiente.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica del modello Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. CONOPU – miglior rapporto qualità prezzo

Il marchio Conopu, tra i suoi prodotti, ha ideato questo demidificatore portatile economico con Tecnologia Dual Semiconductors-Peltier, provvisto di un serbatoio di 2,3 litri adatto a rimuovere l’umidità in spazi grandi fino a 150 metri quadrati. Inoltre ha una funzione di scongelamento/sbrinamento che si alterna all’azione deumidificante durante i mesi invernali.

Si illumina in 7 colori d’atmosfera diversi e appare di colore rosso quando la vaschetta si riempie del tutto. Possiede tre modalità di utilizzo: una molto potente, nella quale il rumore emesso dalla ventola risulta piuttosto forte; una silenziosa, con una potenza minore adatta all’impiego in camera da letto durante le ore notturne in modo da disturbare il sonno il meno possibile; infine una automatica che smette di deumidificare una volta raggiunto il 50% di umidità nella stanza.

C’è anche la possibilità di impostare un timer di spegnimento a scelta e l’apparecchio si spegne da solo una volta raggiunta la capienza massima del serbatoio. Dispone di una maniglia per agevolare lo spostamento da una stanza all’altra. Possiede un display atto a visualizzare la percentuale di umidità corrente e per facilitare l’accesso alle varie funzionalità.

L’azione del deumidificatore garantisce una qualità dell’aria più respirabile ed è un toccasana per le persone che soffrono di dolori reumatici e articolari, asma, allergie e altri disturbi legati all’apparato respiratorio.

Aspira il vapore acqueo presente nell’aria e grazie ad una serpentina di raffreddamento lo condensa e lo trasforma in acqua che viene raccolta nel serbatoio: quest’ultima è demineralizzata, cioè priva di calcare e può quindi essere riciclata e utilizzata per stirare. Si può acquistare su Amazon ad un ottimo prezzo e gode della spedizione gratuita.

Pro: ha un’ottima qualità-prezzo in relazione alle varie funzioni possedute, ha un funzionamento semplice e intuitivo, è esteticamente gradevole da vedere adattandosi ad ogni tipo di arredamento.

Contro: è piuttosto grande, abbastanza rumoroso, presenta una precisione discutibile nei valori riguardanti l’igrometro e mostra la fastidiosa pecca che nel caso in cui dovesse mancare la corrente, l’apparecchiatura non si ripristina automaticamente e rimane spenta finché non si riaccende manualmente.

La mia opinione: onestamente per essere un prodotto di fascia bassa ha molte caratteristiche tecniche interessanti come il pacchetto funzioni che di fatto consente di diversificare il suo uso. In questo modo può essere usato per diverse esigenze alimentando una comprovata versatilità.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica completa del modello Conopu DH-CS02

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Duronic DH05 – il più economico

Questo deumidificatore economico in formato mini posside un serbatoio da 0,5 litri con capacità di filtrazione dell’umidità fino a 250 ml al giorno. Possiede una funzione di spegnimento automatico integrata per quando il serbatoio risulta pieno: comparirà inoltre anche una luce di controllo gialla in questo caso.

Opera efficacemente su un massimo di 15 metri quadrati ed è particolarmente indicato per piccoli spazi come armadi, ripostigli, soffitte, garage, bagni, roulotte e stanze dall’area ridotta. Può essere utilizzato anche come asciugabiancheria per dei panni più asciutti in meno tempo e in maniera migliore soprattutto durante i mesi invernali quando spesso è inevitabile stendere in casa.

Nonostante le piccole dimensioni è in grado di rimuovere l’umidità in eccesso dall’aria che spesso è causa della formazione di funghi e muffe, i quali rovinano diversi tipi di superfici e rendono l’aria più sgradevole e meno sana e pulita. Grazie alle sue dimensioni ridotte è leggero e maneggevole, adatto per essere spostato da una stanza al’altra in base alle esigenze.

Per migliorare l’efficacia del deumidificatore è consigliato tenerlo al centro della stanza o comunque lontano dalle pareti di perimetro e da fonti di calore: a questo scopo torna molto utile il cavo di alimentazione in dotazione lungo quasi 2 metri.

È raccomandato inoltre tenere porte e finestre chiuse durante il suo funzionamento per massimizzare i suoi risultati. Grazie alla suo consumo energetico limitato risulta molto silenzioso (solo 44 dB). È realizzato in plastica priva di BPA per garantire una maggiore protezione per la salute. È disponibile su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso e la spedizione è gratuita.

Pro: è molto economico, molto compatto, a basso consumo energetico, silenzioso, ha un’ottima qualità prezzo ed è molto intuitivo e facile da utilizzare.

Contro: risulta un po’ lento nell’estrazione dell’umidità rispetto ad altri modelli.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è tutto sommato bono nonostante alcuni limiti che possiamo anche superare considerando il suo prezzo stracciato. In questo scenario la ridotta velocità nell’estrazione dell’umidità è controbilanciata da un utilizzo particolarmente intuitivo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Tukima – la nostra scelta

Se invece cercate un deumidificatore più potente ma sempre ad un ottimo prezzo, adatto ad alti e larghi spazi, in grado di mantenere una bassa umidità in casa, Tukima fa per voi. I semiconduttori a doppio raffreddamento migliorati e la tecnologia di deumidificazione a 360° danno potenza e precisione maggiore alla macchina ricoprendo una superficie di 550 metri quadrati.

Dotato di spegnimento automatico, in modo da essere utilizzato anche in propria assenza, è in grado di tenere l’umidità al di sotto del 45%, in modo da non formare muffe e disagi dovuti ad un alto contenuto di umidità. Il deumidificatore Tukima permette sonni e studi tranquilli grazie alla sua attività silenziosa (inferiore a 40 dB, corrisponde al ronzio di un frigorifero). Tramite acquisto amazon, viene fornito con un tubo di scarico da 59 pollici per supportare il drenaggio automatico.

Se non si ha tempo per svuotare il serbatoio dell’acqua basta collegare il tubo allo scarico in modo che l’acqua possa essere condotta fuori da una finestra o in un lavandino. Alto 30 centimetri e largo 14 è in grado di contenere fino a 2000 millilitri di acqua con un peso di soli 2,50 chilogrammi. La sua potenza non tradisce i suoi bassi consumi energetici. Il deumidificatore infatti consuma solo 22.5 watt di corrente quando funziona interrottamente per 24 ore. Tukima è forte e silenzioso come una sportiva elettrica.

Pro: Potenza, Efficienza, Silenziosità.

Contro: Prezzo medio e dimensioni adatte a spazi grandi.

La mia opinione: tra tutti i modelli in commercio questo in oggetto spicca per la sua efficienza energetica che di fatto gli consente di registrare bassi consumi, nel pieno rispetto dell’ambiente. A ciò si aggiunge una bassissima rumorosità, il che vuol dire che può essere usato anche nelle ore notturne.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P

Dopo aver passato ben una settimana in compagnia di questo interessante compagno di avventure contro l’umidità, posso finalmente condividere la mia esperienza con l’Aquaria Slim 14 P di Olimpia Splendid. E che esperienza! Chi l’avrebbe mai detto che un dispositivo così sottile potesse essere così determinato nel suo lavoro?

Con le sue dimensioni da passerella (18,5 x 27,6 x 50 cm), questo deumidificatore sembra quasi voler sfilare tra i mobili di casa. Ma non fatevi ingannare dal suo aspetto elegante: sotto quella carrozzeria metallica si nasconde un vero e proprio divoratore di umidità, capace di sottrarre all’aria fino a 14 litri d’acqua al giorno. Non male per qualcuno che pesa solo 9,5 kg!

La vera sorpresa arriva quando si parla di rumorosità. Con i suoi 42 decibel, l’Aquaria Slim si posiziona esattamente a metà strada tra un sussurro e una conversazione normale. Certo, non è silenzioso come il suo cugino De’ Longhi DNS80 che si ferma a 34 dB, ma vi assicuro che dopo qualche ora diventa praticamente parte dell’arredamento sonoro di casa.

Il pannello di controllo è un vero gioiellino dell’ergonomia: display LED chiaro e intuitivo, comandi che rispondono al primo tocco, e un timer programmabile che vi fa sentire quasi come se aveste un maggiordomo personale dedito al controllo dell’umidità. E quando il serbatoio da 2 litri si riempie? Niente panico: il dispositivo si ferma automaticamente, evitandovi alluvioni domestiche indesiderate.

Pro: la combinazione tra potenza di deumidificazione e dimensioni compatte lo rende perfetto per appartamenti moderni. Il sistema di controllo elettronico è intuitivo e completo.

Contro: il serbatoio da 2 litri potrebbe risultare un po’ limitato considerando la capacità di deumidificazione giornaliera. Il livello sonoro di 42 dB potrebbe disturbare i più sensibili durante il riposo notturno.

La mia opinione: l’Aquaria Slim 14 P rappresenta un eccellente compromesso tra efficienza e praticità. La sua costruzione robusta, unita a funzionalità intelligenti come lo sbrinamento automatico e il filtro antipolvere, lo rendono un investimento sicuro per chi cerca una soluzione affidabile al problema dell’umidità domestica. Il prezzo si giustifica pienamente considerando la qualità costruttiva e le prestazioni offerte.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Pro Breeze PB-D-26

Dopo aver trascorso circa 3 giornima testare questo piccolo gigante cattura umidità, devo ammettere che il Pro Breeze PB-D-26 ha saputo conquistarmi con il suo carattere discreto ma determinato. Con una capacità di deumidificazione di 6 litri al giorno, questo dispositivo si comporta come un instancabile cacciatore di umidità che, silenziosamente, si aggira per la casa alla ricerca della sua preda. E parlando di silenzio, vi sorprenderà sapere che questo piccolo guerriero opera a soli 45 decibel – praticamente un sussurro rispetto al russare del vostro partner!

Il cuore pulsante di questo deumidificatore è racchiuso in un corpo compatto di 20,5 x 25,6 x 43 centimetri, che con i suoi 7 chilogrammi di peso vi permetterà di spostarlo da una stanza all’altra senza rischiare uno strappo muscolare. Ma non lasciatevi ingannare dalle dimensioni contenute: questo dispositivo nasconde un cervello sorprendentemente sofisticato. Il display LED, infatti, vi terrà costantemente aggiornati sulle condizioni di umidità della stanza, come un meteorologo personale sempre a vostra disposizione.

Una delle caratteristiche più affascinanti di questo dispositivo è la sua modalità eco, che vi permetterà di combattere l’umidità senza dichiarare guerra al vostro portafoglio. Con una potenza di soli 200 watt, questo deumidificatore dimostra che anche i supereroi dell’ambiente domestico possono essere ecosostenibili. Il serbatoio da 2 litri, inoltre, si svuota automaticamente quando raggiunge la capacità massima, evitandovi la seccatura di dover controllare costantemente il livello dell’acqua.

Ma la vera chicca è la funzione di sbrinamento automatico, che entra in azione quando le temperature si abbassano, come un sistema di autoconservazione degno della migliore intelligenza artificiale. E per i più tecnologici, alcuni modelli offrono persino il controllo remoto tramite app dedicata, permettendovi di gestire l’umidità di casa vostra mentre siete comodamente sdraiati sul divano.

Pro: funzionamento silenzioso che non disturba il sonno, efficiente sistema di sbrinamento automatico che mantiene sempre le prestazioni ottimali

Contro: capacità del serbatoio limitata a 2 litri che potrebbe richiedere svuotamenti frequenti in ambienti molto umidi, potenza di deumidificazione che potrebbe risultare insufficiente per spazi molto ampi

La mia opinione: dopo averlo testato intensivamente, posso affermare che il Pro Breeze PB-D-26 rappresenta una soluzione eccellente per chi cerca un deumidificatore affidabile per ambienti di medie dimensioni. La combinazione di funzionalità smart, efficienza energetica e facilità d’uso lo rende un investimento sensato per mantenere il proprio ambiente domestico confortevole e salubre.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

7. Pro Breeze PB-02 EU

Questo deumidificatore a basso costo di marca Pro Breeze, anch’esso acquistabile su Amazon, è estremamente compatto e può essere posizionato in qualsiasi posto senza doversi preoccupare dello spazio che occupa. Il prodotto, infatti, pesa solamente 1 kg e una capienza fino a 500 ml. Le sue dimensioni precise sono 18 x 28 x 16 cm.

E’ particolarmente adatto per rimuovere umidità, acari e muffa da ambienti non molto estesi. L’area che riesce a coprire è infatti di circa 15 metri quadri. Una caratteristica che va sottolineata per questo deumidificatore è rappresentata dal fatto che, una volta raggiunta la capacità massima di acqua contenuta all’interno della vaschetta, il prodotto si spegnerà da solo. Inoltre, delle spie fungono da promemoria per lo svuotamento della vaschetta stessa.

Inoltre, il deumidificatore presenta la tecnologia Thermo-Electric Peltier, la quale rende il prodotto a basso impiatto ambientale (non necessita neanche di un compressore per poter funzionare) ed estremamente silenzioso. Questo fa in modo che possa essere utilizzato anche in camere in cui si dorme o in uffici in cui si lavora senza arrecare disturbo alle persone che si trovano nella stanza. Infine, non essendo il prodotto alimentato con minerali, non necessita di una carica continua per poter funzionare.

Pro: deumidificatore estremamente compatto e maneggevole, adatto per essere posizionato in qualsiasi ambiente; estremamente silenzioso ed eco-friendly; riduce umidità, muffe e acari presenti nella stanza; autospegnimento una volta raggiunta la massima quantità d’acqua che può contenere la vaschetta.

Contro: adatto solo ad ambienti piccoli, per stanze più spaziose è consigliabile acquistare un prodotto più grande; alcune recensioni sottolineano che è lento nel ridurre la percentuale di umidità; cavo dell’alimentazione un po’ corto.

La mia opinione: ho trovato fin da subito perfetto il suo funzionamento grazie ad una serie di opzioni migliorative che di fatto alzano la posta in gioco sul piano dell’usabilità. Inoltre si rivela molto efficiente nel contrastare muffe di vario tipo. Senza dimenticare la sua interessante praticità nella fase di pulizia.

Prova Tecnica: leggi la nostra prova tecnica completa del modello Pro Breeze PB-02 EU

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.