Migliori Deumidificatori Argo Clima

Scegliere uno dei migliori deumidificatori Argo Clima presenti attualmente su Amazon significa affidarsi ad un vero e proprio alleato con il quale poter purificare l’aria all’interno della propria abitazione. Questi modelli sono appositamente progettati per rimuovere dall’aria che respiriamo una serie di elementi nocivi che a lungo andare possono compromettere la nostra salute.

Infatti non tutti sanno che proprio nell’aria vi sono milioni di micro-particelle che possono essere dannose per i nostri polmoni soprattutto per chi vive nelle grandi aree urbane dove l’aria è appesantita dallo smog creato dal traffico e dalle industrie.

In siffatto contesto acquistare un deumidificatore Argo può essere una soluzione vincente. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i principali modelli della nota azienda leader nel settore.

Deumidificatori Argo Clima: classifica e opinioni

Migliore in assoluto
Il più venduto
Miglior rapporto qualità prezzo
Il più potente
Titolo
Argo Dry Digit Evo
Argo Lilium Evo
Argo BabyDry Evo
Argo Dry Pury 25
Foto
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
ARGO LILIUM EVO 13, deumidificatore
ARGO BabyDry Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
ARGO DRY PURY 25, Deumidificatore e Purificatore d'aria 25 L/gg
Rumorosità
43 db
45 db
39 db
42 db
Capacità
13 litri
13 litri
11 litri
25 litri
Prezzo
289,00 EUR
121,00 EUR
209,00 EUR
229,95 EUR
La nostra valutazione
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
-
-
-
Migliore in assoluto
Titolo
Argo Dry Digit Evo
Foto
ARGO Dry Digit Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
Rumorosità
43 db
Capacità
13 litri
Prezzo
289,00 EUR
La nostra valutazione
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Il più venduto
Titolo
Argo Lilium Evo
Foto
ARGO LILIUM EVO 13, deumidificatore
Rumorosità
45 db
Capacità
13 litri
Prezzo
121,00 EUR
La nostra valutazione
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Miglior rapporto qualità prezzo
Titolo
Argo BabyDry Evo
Foto
ARGO BabyDry Evo Deumidificatore con Refrigerante R134, Capacitá di...
Rumorosità
39 db
Capacità
11 litri
Prezzo
209,00 EUR
La nostra valutazione
4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-
Il più potente
Titolo
Argo Dry Pury 25
Foto
ARGO DRY PURY 25, Deumidificatore e Purificatore d'aria 25 L/gg
Rumorosità
42 db
Capacità
25 litri
Prezzo
229,95 EUR
La nostra valutazione
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime?
-

1. Argo Dry Digit Evo – migliore in assoluto

Argo Dry Digit Evo
Argo Dry Digit Evo – migliore in assoluto

Il primo deumidificatore Argo Clima che vogliamo presentarvi è riconosciuto sul mercato come il migliore in assoluto. Si tratta del Argo Dry Digit Evo, il quale ha tantissime caratteristiche interessanti e tecnologie integrate all’ultimo grido, che consentono di ottenere risultati di pulizia dell’aria ottimi in pochissimo tempo e con uno spreco energetico molto contenuto.

Uno dei punti di forza di questo deumidificatore Argo è sicuramente la facilità di utilizzo. Sulla parte superiore, infatti, troveremo una pulsantiera e un piccolo schermo. tramite questa componente saremo in grado di gestire tutte le funzionalità del dispositivo in maniera semplice, immediata e con pochissimi click.

Caratteristica davvero interessante è l’elevatissima precisione di deumidificazione. In questo modo, sarete liberi di scegliere il livello di umidità dell’aria che più si adatta alle vostre esigenze in un range che va dal 35% al 80%. La modalità timer consente di impostare gli intervalli di funzionamento del deumidificatore. Il dispositivo si attiverà in modo completamente automatico all’orario deciso, per poi spegnersi secondo il timing impostato.

Il capiente serbatoio da ben 13 litri, posto sulla parte frontale dell’apparecchio vi consentirà di controllare costantemente il livello dell’acqua tramite un segnale luminoso. Quando la tanica sarà piena, infatti, un led si attiverà e saprete sempre quando è pronto per la pulizia.

Il meccanismo di rimozione, studiato appositamente per essere semplice e veloce, vi consentirà di ripulirlo in pochissimi semplici passaggi. Questo deumidificatore monta un sistema di sicurezza che consente di mantenere in memoria le impostazioni attuali anche in caso di improvvisa rimozione dell’alimentazione elettrica.

Piccolo, facilmente trasportabile e facile da posizionare, questo deumidificatore, come già anticipato, è il migliore in assoluto della casa Argo. Potrete posizionarlo con semplicità all’interno di qualsiasi ambiente, le dimensioni sono infatti estremamente contenute:35.3 x 22.5 x 49.6 cm così come il peso: 11 kg.

Dry Digit funziona egregiamente anche nei luoghi dove riposate grazie al bassissimo livello di rumore (43 db) prodotto quando il deumidificatore lavora a massima potenza, ben 230 W. Se non volete scendere a compromessi e desiderate solo il miglior prodotto acquistabile da Argo, questo è il dispositivo che fa al caso vostro.

Pro: Estremamente potente: sarà in grado di deumidificare anche ambienti estesi. Inoltre il ricco quantitativo di interessantissime funzioni, tra cui il timer che consente di scegliere il periodo di funzionante, vi regalerà un’esperienza d’uso altamente confortevole.
Ultima nota positiva, ma non la meno importante: molto silenzioso, ciò lo rende adatto all’uso anche nei luoghi di riposo.

Contro: non un vero e proprio difetti ma con qualche rinuncia in termini di funzioni disponibili si può ottenere un dispositivo di potenza simile ad un costo minore.

La mia opinione: ho provato questo apparecchio per una settimana e posso confermare il suo elevato valore funzionale. Ha una praticità unica oltre ad un’efficienza energetica senza rivali. Se a ciò aggiungiamo la sua bassa rumorosità risulta comprensibile la natura del suo successo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Argo Lilium Evo – il più venduto

Argo Lilium Evo
Argo Lilium Evo – il più venduto

Il modello di deumidificatore che ha riscosso più successo in termini di vendite è il Argo Lilium Evo. A cosa si deve questo grande risultato? Iniziamo dicendo che si tratta comunque di un deumidificatore dotato di tantissime funzioni interessanti e di un’elevata potenza: il modello di base sarà infatti in grado di riempire una tanica da 13 litri ogni giorno (si tratta della tanica integrata nel dispositivo con l’acquisto).

Sarà comunque possibile scegliere tra più modelli che presentano taniche più capienti, scegliete in base alle vostre esigenze di deumidficazione. Anche per questo dispositivo ritroviamo la possibilità di scegliere facilmente il livello di deumidificazione compreso tra il 30 e l’80%, tramite il display Led e i tasti presenti sulla parte superiore. Inoltre è presente anche la possibilità di settare tramite il timer i periodi di funzionamento e di spegnimento del dispositivo in maniera del tutto automatica.

Il Lilium è dotato di quattro ruote che ne consentono il facile spostamento, nonostante le dimensioni superiori rispetto al modello precedente (57 x 31.4 x 28.6 cm; 10.56 Kg). Potrete in questo modo cambiare la camera che state deumidificando in modo veloce, per avere l’ambiente che desiderate ovunque vogliate. Insomma, l’efficienza di questo prodotto e il suo ottimo rapporto qualità prezzo sono le motivazioni per cui il Argo Lilium Evo continua a vendere più di qualsiasi altro modello proposto dalla Argo.

Pro: Si tratta del deumidificatore più venduto, dotato del miglior rapporto qualità prezzo. Inoltre la grande varietà di modelli che cambiano a seconda della taglia della vaschetta interna e della potenza di deumidifcazione consente di trovare facilmente ciò che fa al proprio caso. Le comode ruote che consentiranno lo spostamento facilitato, infine dimensioni contenute vi consentiranno di posizionarlo ovunque voi vogliate.

Contro: Non si tratta del modello più potente della casa, se siete alla ricerca di un deumidificatore adatto ad ambienti molto grandi dovreste optare per il primo.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un apparecchio particolarmente versatile. In tal senso la sua comprovata praticità lo rende adatto per ogni genere di necessità. In particolare grazie alle sue ruote possiamo spostarlo comodamente in ogni angolo della casa.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ARGO LILIUM EVO 13, deumidificatore ARGO LILIUM EVO 13, deumidificatore Nessuna recensione 121,00 EUR

3. Argo BabyDry Evo – miglior rapporto qualità prezzo

Argo BabyDry Evo
Argo BabyDry Evo – miglior rapporto qualità prezzo

Il deumidificatore BabyDry, realizzato dal marchio Argo, è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo della sua categoria. Acquistabile comodamente su Amazon ad un prezzo decisamente interessante, con consegna gratuita a domicilio, racchiude in sé alcune caratteristiche che lo rendono uno dei migliori apparecchi attualmente in commercio.

Il deumidificatore è di colore bianco, si presenta piuttosto compatto e ha un design moderno ed essenziale: il suo peso è di 11,5 kg e le sue dimensioni sono 24,3 cm x 31 cm x 40 cm. Montato su delle comode ruote pluridirezionali che consentono, insieme alle maniglie, di trasportarlo facilmente da una stanza all’altra, presenta anche un filtro dell’aria, rimovibile con un semplice gesto, in modo da essere lavato e rimontato senza fatica per garantire in questo modo un’igiene sicura e totale.

L’apparecchio è in grado di deumidificare senza sforzo piccoli ambienti (fino a 12 mq), riuscendo ad aspirare anche 11 litri in un solo giorno e regalando fin dall’accensione un’immediata sensazione di benessere e di freschezza all’interno degli spazi dove viene utilizzato; riesce inoltre a lavorare in maniera efficace, anche con temperature molto basse (fino a 5 gradi) o, al contrario, molto alte (fino a 32 gradi).

Il serbatoio di 11 litri può essere anch’esso comodamente svuotato e lavato: se non si vuole compiere di frequente questa operazione, è possibile collegare il deumidificatore ad uno scarico domestico, tramite un apposito tubicino che verserà ininterrottamente l’acqua raccolta nella vaschetta.

Il deumidificatore BabyDry è caratterizzato da ben tre modalità di lavoro: con la modalità “Smart”, funziona fino al raggiungimento del livello di umidità ottimale dell’aria (40-60%); in modalità “Continuous” asciuga l’aria senza interrompersi mai; con la modalità “Memory”, l’apparecchio è in grado di riavviarsi automaticamente dopo un eventuale black-out, mantenendo le impostazioni selezionate prima dello spegnimento improvviso.

L’apparecchio, infine, è dotato di un comodo allarme che segnale il riempimento totale del serbato e ha inoltre un efficace sistema di sbrinamento automatico.

Pro: prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, potente e silenzioso.

Contro: il deumidificatore emette molti segnali acustici (accensione, spegnimento, riempimento serbatoio).

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è decisamente buono soprattutto se consideriamo il suo prezzo vantaggioso. In tal senso si rivela essere un ottimo compromesso tra efficienza e risparmio. Senza dimenticare il suo alto livello di silenziosità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Argo Dry Pury 25 – il più potente

Argo Dry Pury 25
Argo Dry Pury 25 – il più potente

Il modello Dry Pury 25, creato dall’azienda Argo, è senza alcun dubbio il prodotto più potente della sua categoria e attualmente in vendita. Grazie al comodo pannello di controllo presente sull’apparecchio, dotato di un chiaro display a led digitale e di un dispositivo di rilevamento dell’umidità ad altissima precisione, è possibile controllare e selezionare le importanti funzioni offerte dalla macchina: depurare e deumidificare l’aria chiusa, presente all’interno di ambienti di medie dimensioni (fino a 42 mq), grazie ai potenti filtri catechina, ioni d’argento e antibatterici, capaci di combattere efficacemente la formazione di muffe e batteri, grazie agli ioni negativi.

Il livello di umidità che possiamo scegliere di ottenere all’interno della stanza, grazie al deumidificatore, spazia dal 30% all’80%. La funzione Air Clean System ci ricorda poi di pulire il filtro antipolvere, dopo 250 ore di attività dell’apparecchio. Il deumidificatore Dry Pury 25 lavora in modo molto silenzioso ed utilizza un refrigerante completamente naturale (l’ R290), in modo da avere un impatto pari a zero sul gravoso problema del surriscaldamento globale.

Il deumidificatore è caratterizzato da un design particolare e moderno e da un colore bianco luminoso (detto “high gloss”). Le sue dimensioni, poi, sono particolarmente adatte ad un utilizzo all’interno di vani di medie dimensioni: è alto infatti 48,2 cm, largo 36 cm e profondo 24 cm; il serbatoio per raccogliere l’acqua ha una capacità di 25 litri.

Questo potente deumidificatore, infine, è comodamente acquistabile su Amazon, che lo consegna direttamente a domicilio senza spese aggiuntive di spedizione e nel giro di una decina di giorni.

Pro: potente, silenzioso, semplicissimo da utilizzare.

Contro: il prodotto tende a riscaldare un po’ l’ambiente dove viene messo in funzione.

La mia opinione: ho deciso di puntare su questo apparecchio per il suo carattere multifunzionale che lo rende uno dei migliori della sua categoria di prezzo. Su questa lunghezza d’onda anche se è un prodotto di fascia bassa si rivela particolarmente efficiente soprattutto sula piano funzionale.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ARGO DRY PURY 25, Deumidificatore e Purificatore d'aria 25 L/gg ARGO DRY PURY 25, Deumidificatore e Purificatore d'aria 25 L/gg Nessuna recensione 229,95 EUR

Altri Deumidificatori Argo da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Il deumidificatore è un dispositivo in grado di abbassare la quantità di umidità presente nell’aria. Si tratta di strumenti molto utili sia per l’estate che per l’inverno, poiché abbassando il tasso di umidità, rendono la percezione delle temperature meno incisiva. Oltre a questo hanno anche una funzione igienica, in quanto l’umidità è il fattore scatenante della muffa, che può avere un impatto non indifferente sulla salute in generale.

Fra le marche di deumidificatori migliori si può citare senza dubbio Argo. Tuttavia, anche se è un brand che garantisce una certa qualità per tutti i prodotti, è utile sapere come orientarsi nell’acquisto di un deumidificatore Argo, visto che ne esistono vari modelli. Vediamo quindi quali caratteristiche bisogna prendere in considerazione.

La grandezza della stanza

Uno dei primi fattori da prendere in esame è la grandezza della stanza in cui verrà posto. Non tutti i deumidificatori infatti sono in grado di lavorare in grandi ambienti. Per una stanza normale, la cui grandezza è intorno ai 10 metri quadri, è sufficiente comprare dispositivi piccoli, con un peso intorno ai 10 kg. Un piccolo dispositivo Argo è pur sempre in grado di aspirare intorno agli 11 litri di umidità al giorno, e funzionare in maniera eccellente sia in stanze molto fredde, con temperature fino a 5 gradi, o molto calde, con temperature fino a 32 gradi. I serbatoi dei piccoli deumidificatori Argo arrivano, generalmente, a contenere fino a 11 litri d’acqua e quindi vanno svuotati spesso.

Tuttavia, tutti possiedono un tubicino da posizionare sugli scarichi, che consentono lo svuotamento dell’acqua rimanente in maniera continuativa, senza alcun bisogno che venga svuotato a mano. I deumidificatori Argo più potenti sono invece in grado di lavorare in stanze fino a 42 metri quadri ed hanno una capienza di circa 25 litri. Se si possiede una grande sala ad esempio, è bene orientarsi verso un deumidificatore del genere, perché uno più piccolo potrebbe risultare inutile.

La destinazione d’uso

Un altro elemento importante è la destinazione d’uso. Se la preoccupazione principale è l’umidità, va bene qualsiasi apparecchio che funzioni in maniera proporzionata alla grandezza della stanza, mentre se il problema da risolvere è anche di natura igienica, è preferibile scegliere un deumidificatore Argo che abbia al suo interno anche altri strumenti, come ad esempio filtri, ioni d’argento, e antibatterici.

Gli ioni negativi sono in grado di combattere in maniera efficacie la formazione della muffa, ed hanno anche una funzione antibatterica. Normalmente questo genere di deumidificatori sono più smart, hanno display chiari in grado di fornire letture estremamente precise sul grado di umidità presente, e danno la possibilità di scegliere a che percentuale portarla.

Il consumo energetico

Non meno importante è il consumo di energia elettrica. Un deumidificatore, mediamente, ha una potenza di 300 W. Non si tratta, quindi, di dispositivi molto dispendiosi sotto questo profilo. Tuttavia, è pur sempre un costo, e qualora si abbia la necessità di risparmiare il più possibile, si può optare per deumidificatori Argo dotati di sensori che spengono l’apparecchio automaticamente, una volta raggiunta la percentuale di umidità impostata.

Ecco alcuni link utili sull’azienda Argo Clima

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento