Oggi ho provato per voi il deumidificatore Comfeé da 20 L/24 H. In questa guida, vi riporterò tutte le mie sensazioni e i pro e i contro riscontrati durante l’utilizzo di questo prodotto. In questo modo, sarà possibile chiarirsi ogni dubbio su questo dispositivo.
Le principali caratteristiche del Comfeé Deumidificatore da 20L/24 H
Questo prodotto si distingue per la sua capacità di deumidificazione di 20 litri al giorno. Si tratta, dunque, di una delle opzioni più efficienti che io abbia testato.
Le sue misure sono di 35c x 24.5 cm x 51 cm, per un peso totale di 15.1 kg. Grazie alle sue pratiche ruote, il deumidificatore è facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.
Nonostante sia stato realizzato per lavorare in modo efficace in un ambiente di circa 40 metri quadrati, questo modello consente di ottenere prestazioni ottimali in ambienti ristretti, ma pieni di umidità. Inoltre, è perfetto per gli spazi con ventilazione ridotta, dove si crea tanta condensa e le pareti assorbono tanta umidità.
La capacità di assorbimento di questo deumidificatore portatile è supportata da un serbatoio molto ampio, ovvero di 3 litri. Questo sistema può essere sganciato e svuotato con facilità. Tramite le sue innovative funzionalità, è stato semplice impostare la percentuale di RH, ovvero di Umidità Relativa, al valore desiderato.
Grazie all’ampio display LED, infatti, settare i parametri del dispositivo è semplice, anche a distanza. Tra le funzioni più utili voglio sottolineare la presenza della connettività Wi-Fi, che vi permette di regolare le impostazioni tramite app e da remoto, azione ancora più semplice grazie alla compatibilità con Google Assistant e Alexa.
Le modalità settabili sono ben 4, ovvero quella standard, quella smart, la deumidificazione continua e l’asciugatura dei capi. Le velocità della ventola, invece, sono tre: bassa, media e turbo.
Il dispositivo è anche molto silenzioso e non crea fastidio nemmeno durante le ore notturne. Il livello di rumore raggiunto, durante il suo funzionamento alla massima potenza, è di 45 dB.
Come si è comportato dopo un utilizzo intensivo?
Testando questo deumidificatore Comfeé ci si accorge sin da subito di essere di fronte a un dispositivo particolarmente potente, che consente di eliminare molta umidità dall’aria. Queste caratteristiche sono state particolarmente utili durante le prove all’interno di ambienti di medie dimensioni, come la camera da letto o la stanza di un ufficio.
Di sicuro, tra i benefici offerti da questo deumidificatore bisogna assolutamente sottolineare l’efficienza energetica offerta da Comfeé.
L’innovazione tecnologica che sta alla base di questo prodotto, infatti, consente di avere il massimo delle prestazioni, consumando un quantitativo ridotto di energia rispetto ad altri modelli concorrenti.
Dai test effettuati su questo prodotto, ho potuto apprezzare la sua silenziosità, anche quando l’ho lasciato attivo durante la notte in camera da letto.
Come avviene per qualsiasi prodotto, anche questo deumidificatore presenta dei piccoli svantaggi. Il primo è il suo design, che lo rende leggermente ingombrante per gli ambienti ristretti.
Inoltre, le sue prestazioni, seppur ottime e sopra la media, non sono adatte ad ambienti molto umidi o di grandi dimensioni. In quest’ultimo caso, infatti, è necessario optare per un modello ancora più performante.
I pro e i contro del Comfeé Deumidificatore da 20L/24 H
Come accade per ogni prodotto, anche questo deumidificatore presenta dei pro e dei contro.
Tra i vantaggi voglio sottolineare:
- potenza ed efficacia;
- eco sostenibilità;
- silenziosità;
- rapporto qualità/prezzo elevata;
- controllo da remoto con app;
- semplice da svuotare;
- funzionamento intuitivo.
I contro, invece, sono i seguenti:
- mancanza di un tubo di scarico in dotazione;
- nessun blocco di sicurezza per i bambini;
- connessione macchinosa;
- leggermente ingombrante.
Considerazioni finali: acquistare questo deumidificatore Comfeé conviene?
Durante la prova di questo deumidificatore Comfeé, le sue prestazioni mi hanno piacevolmente stupito. Infatti, ha soddisfatto pienamente le premesse, svolgendo in modo perfetto le funzioni descritte.
Si tratta, quindi, di un prodotto che consiglio di acquistare, anche in considerazione dell’ottimo rapporto qualità prezzo, delle prestazioni elevate, della bassa rumorosità e dalla ricchezza delle funzioni, compreso l’utilissimo timer 24h su 24h.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 20L/24h, Adatto fino a 40㎡, Tanica da 3L,... | 219,99 EUR | Vedi Prezzo su Amazon |
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.