Comfee MDDF-16DEN7 WF è un deumificatore per ambienti, ideale per la vostra casa. Possiede la capacità di raccogliere fino a 16 litri d’ acqua, e ha una tanica di 3 L. Nelle stagioni più esposte a pioggia o freddo, può aiutarvi ad asciugare i panni dentro l’abitazione, senza il rischio di incorrere in umidità, incrementando il processo di asciugatura.
Comfee MDDF-16DEN7 WF: la nostra prova tecnica
Si trasporta facilmente grazie alle sue ruote piroettanti, e si controlla da remoto attraverso il vostro smartphone, scaricando una semplice App, chiamata NethomePlus. L’applicazione è intuitiva e vi è l’opzione di utilizzare Alexa, qualora lo vogliate. Le sue multifunzioni e un timer di 24 h vi aiuteranno a regolare, a seconda dell’ambiente, l’umidità in casa, e nelle zone particolarmente esposte alla formazione di muffa.
La sua modalità d’utilizzo non risulta semplice solo per la comodità di utilizzare tramite Wi-fi il prodotto; ha un timer da poter impostare secondo le proprie necessità; la velocità della ventola arriva fino a 3 livelli, nonostante la rumorosità sia stata predisposta al minimo. In modo da garantire il riposo dell’intera famiglia in qualunque ora della giornata.
Le sue dimensioni ed il suo design moderno, permettono di arredare qualunque spazio circostante. Il suo peso raggiunge i 15 kg, e le sue dimensioni di 35 x 24.5 x 51 cm, ne permettono la facile collocazione.
Nel corso del mio test per sperimentarne le funzionalità, ho provato il prodotto nell’area della mia casa maggiormente esposta ad umidità. Il montaggio è risultato estremamente semplice, così come il suo uso. Mi è bastato scaricare l’applicazione dal mio Smartphone, che una volta impostata è possibile decidere se utilizzarla anche tramite Alexa o Google Home, segnalate entrambe con delle icone.
Una volta configurata l’app secondo le proprie esigenze, si può controllarlo direttamente dal telefono come se fosse un telecomando. Possiamo accendere il deumificatore Comfee, impostare la velocità delle ventole, e la percentuale desiderata. Io l’ho messo in camera da letto, per cui l’ho impostato al 60 per cento.
Ho anche utilizzato il timer, scegliendo una fascia oraria di utilizzo, per programmare l’accensione e lo spegnimento automatico. E ho trovato alquanto comodo poter scegliere dove collocarlo grazie alle ruote e alle sue dimensioni che ne facilitano lo spostamento.
Durante la stagione invernale, la muffa ci gioca spesso dei brutti scherzi. In bagno con il vapore della doccia, sugli infissi delle finestre, e nelle stanze esposte più al nord. Ho voluto testare il deumificatore prima in camera da letto, e ho notato che inserendo il livello della ventola al massimo, si otteneva un rumore piuttosto fastidioso. Soprattutto qualora avessi deciso di tenerlo acceso tutta la notte; ma impostandolo ad una velocità bassa il rumore si attenuava diventando quasi impercettibile.
Il design è estramamente moderno, così è persino piacevole tenerlo esposto e collocarlo in una parte ben visibile. Spostandolo in salone, l’ambiente era più grande ma è riuscito a fare bene il suo lavoro. Oltre che è stato possibile svuotarne la vaschetta anche dopo qualche giorno.
La modalità sul bucato è interessante, e svolge bene il suo lavoro, limità al massimo l’umidità nella stanza permettendone una rapida e corretta asciugatura, senza incorrere e fastidiosi cattivi odori o a panni che si asciugano dopo almeno 3 giorni.
Il consumo di elettricità è al minimo, e questo è molto importante, perché posso impostarne l’intero utilizzo durante le mie ore di lavoro fuori casa, senza il timore del costo sulla bolletta.
Tuttavia risulta un po’ rumorso se il livello della ventola viene impostata a medio o alta intensità, e questo ne limita l’utilizzo durante le ore notturne. ( Se vuoi vedere modelli più silenziosi clicca qui ). A mio parere, trovo che il deumificatore Comfee svolga in modo eccellente il suo lavoro, e che quest’ultima sia forse il suo punto debole.
Ma svolge alla perfezione il suo lavoro, regola l’umidità secondo l’ambiente in cui si trova, e nelle parti particolarmente esposte alla formazione della muffa, ne elimina l’insorgere di quest’ultima.
Ne consiglio il suo acquisto, per la varietà di funzioni, come la possibilità di accensione e spegnimento automatico, la comodità di controllare il tutto direttamente dal proprio smartphone. E per l’effettivo cambiamento, che avviene iniziando ad utilizzarlo. L’umidità di riduce al minimo, e garantisce una soluzione efficace alla fastidiosa formazione della muffa, che spesso pretendiamo di risolvere con utilizzo di prodotti tossici e poco risolutivi.
Gli sprechi in questo modo sono ridotti al minimo, e la prevenzione al massimo. Non solo per chi combatte con problemi di questo genere, ma anche per chi vuole garantirsi un ambiente pulito e privo di contaminazioni.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
COMFEE' Deumidificatore Casa Muffa 16L/24h, Adatto fino a 32㎡, Tanica da 3L,... | 270,94 EUR | Vedi Prezzo su Amazon |
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.