Recensione deumidificatore Argo Alice 13

Finalmente un valido aiuto nella incessante lotta alla muffa. Purificare l’ambiente è divenuta una delle quotidiane attività di cui non può davvero farsi a meno. La pulizia e la salubrità degli ambienti sono condizioni essenziali per una vita salutare e quindi serena. Pertanto, oggigiorno è ormai divenuto necessario avere un deumidificatore capace di eliminare l’umidità in eccesso e rendere l’ambiente maggiormente respirabile.

Recensione Deumidificatore Argo Alice 13

Deumidificatore Argo Alice 13: ecco la nostra recensione

A questo compito risponde perfettamente ed egregiamente il prodotto di Argo, deumidificatore Alice 13. In disparte la sua ottima funzionalità, il design con cui è stato realizzato il deumidificatore che qui commentiamo è elegante e minimal. Inoltre, il deumidificatore Argo Alice 13 può stare davvero in pochissimo posto, presentandosi in dimensioni compatte: il collo infatti misura specificamente 50 x 38 x 30 cm per un peso di soli 2,4 kg.

Il deumidificatore è eccezionale anche in quanto a trasportabilità. Oltre all’esiguo peso che lo contraddistingue, alla base del prodotto sono collocate delle rotelle pluridirezionali che ne consentono facilmente uno spostamento libero e senza lasciare segni sul pavimento: ideale per assolvere le sue funzioni in diversi ambienti dell’abitazione, anche in bagno o in cantina, ove l’umidità solitamente si presenta con maggiore insistenza.

Un pannello di pulsanti presente sul deumidificatore ne consente la pronta e facile utilizzazione: basti pensare che è perfino possibile inserire un timer. Inoltre, il suo profilo innovativo-tecnologico si manifesta anche nella spia di colore rosso che si accende non appena la tanica sarà piena e quindi da svuotare. L’accensione della spia di riempimento consente di evitare quasiasi forma di inconveniente che potrebbe presentarsi, in termini di allagamenti e perdite di acqua.

Si tenga presente che la capacità della tanica è di 13 Litri il che denota la funzionaità di tale prodotto e l’ampiezza del serbatio di raccolta della condensa. Poi, la precisione del deumificatore Argo Alice 13 è evidente anche laddove è prevista la possibilità di impostare accuratamente il livello di umidità (35%-80%). Il suo utilizzo ideale è per un’area di 15 metri quadrati. Si presenta infine con una comoda maniglia per il trasporto.

Delle caratteristiche essenziali e necessaria alla sua funzione il deumidificatore Argo Alice 13 si mostra decisamente provvisto. Non è un caso infatti che la sua cifra stilistica e la sua funzionalità abbiano già incuriosito il mercato dei consumatori che hanno salutato con favore, quasi come una rivoluzione, un prodotto siffatto che racchiude in sé tutte le caratteristiche che si ricercano in un prodotto di tal genere.

L’intero controllo digitale con il display led lo rende peraltro estremamente facile da utilizzare, grazie anche all’intuito con cui sono state realizzate le immagini e i simboli dei pulsanti digitali. Infine, nella parte posteriore del’umidificatore è presente un comodo riavvolgicavo utile a favorire la pratica di sistemazione del cavo a seguito di utilizzo.

Last but not least, è necessario ricordare che il deumidificatore Argo Alice 13 non genera surriscaldamento dell’ambiente, poichè è presente un sistema di sbrinamento automatico con segnalazione luminosa della funzione memory autorestart dopo un blackout con un mantenimento dell’ultima impostazione refrigerante naturale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argo Deumidificatore Alice 13
  • Design elegante e minimal, dimensioni compatte
  • Controllo digitale, con display a LED e umidostato ad alta precisione