Recensione De’ Longhi Tasciugo DD230P

Recensione De'Longhi Tasciugo DD230P

De’ Longhi Tasciugo DD230P: ecco la nostra prova tecnica

Se anche voi state cercando una soluzione efficace e poco ingombrante per togliere l’umidità dall’ambiente casalingo, la soluzione si chiama Tasciugo DD230P. Questo prodotto De’Longhi racchiude in sé compattezza, design moderno ed elegante, potenza e infine la comodità di essere portatile. Le sue dimensioni sono cm 38x61x30,8 (larghezza-altezza-profondità), pertanto, è facilmente collocabile in qualunque stanza della casa.

E’ dotato di funzione antigelo e di umidostato, ovvero il rilevatore del livello di umidità presente nell’aria. La potenza massima richiesta per il suo funzionamento è pari a 575watt, pertanto, non appesantisce la fattura di energia elettrica. Una caratteristica che personalmente apprezzo molto è il fatto che venga impiegato gas refrigerante R290 che è più ecologico e, al contempo, maggiormente efficace degli altri comunemente utilizzati in questo genere di elettrodomestici. Attraverso il display digitale potrete impostare il suo funzionamento. C’è anche la comoda funzione timer.

Praticità e versatilità

De'Longhi Tasciugo DD230P

Tasciugo DD230P è in grado di rimuovere fino a 30 litri al giorno di umidità che, pertanto, verrà eliminata dall’ambiente in cui trascorrete le vostre giornate. Prevede un doppio sistema di eliminazione della condensa: attraverso il versamento dell’acqua all’interno della tanica della capacità di 7 litri oppure mediante un tubo esterno che si collega allo scarico.

A questo proposito, va evidenziato che Tasciugo DD230P è dotato di un sistema di pompaggio brevettato Heavy Duty Pump che garantisce uno scarico fluido, senza intoppi, fino a 5 metri di altezza. L’altra funzione di questo prodotto De’Longhi è asciugabiancheria.

Riesce ad asciugare rapidamente il bucato, in quanto il flusso d’aria è distribuito in modo tale da offrire un getto potente ed efficace che vi consentirà di avere i vostri panni asciutti con un risparmio di tempo del 50% rispetto all’asciugatura tradizionale.

Analizziamo i pro e i contro

De'Longhi Tasciugo DD230P recensione

Tra i pro bisogna citare la facilità di trasporto, grazie alle rotelle e alle comode maniglie laterali, i consumi ridotti, l’aspetto green legato alla sua tipologia di gas refrigerante, la bassa rumorosità (solo 51db, pertanto potrete utilizzarlo tranquillamente anche durante le ore notturne).

Un altro punto a favore è certamente legato al consumo di energia elettrica: l’assorbimento dichiarato può raggiungere i 540 Watt, in realtà si aggira intorno ai 420 Watt, nella prima fase dalla sua accensione, successivamente questo valore diminuisce e si mantiene tale per tutto il lasso di tempo di funzionamento.

I contro sono l’assenza della funzione per programmarne l’accensione a un determinato orario e la mancanza della possibilità di gestirlo da remoto tramite wifi. Per quanto concerne il livello di rumorosità, questo è un fattore che potremmo definire soggettivo. Tuttavia, bisogna ammettere che se Tasciugo DD230P si trova collocato nella stessa stanza in cui stiamo guardando la televisione, si rende necessario alzare leggermente il volume.

A causa della sua forma, non è particolarmente agevole l’operazione di rimozione della vaschetta raccogli-acqua, infatti, bisogna farla ruotare per essere certi che sia perfettamente vuota e che non siano rimasti residui d’acqua ai lati.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De' Longhi Tasciugo DD230P - opinione e prezzo De' Longhi Tasciugo DD230P - opinione e prezzo Nessuna recensione 683,89 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.