Recensione Suntec DryFix 20

Scegliere un deumidificatore portatile di marca Suntec potrebbe sembrare molto semplice, ma in realtà non è proprio così. Dai modelli presenti sul mercato sia nei negozi fisici che online ci consentono di avere una scelta abbastanza ampia, troviamo tuttavia dei modelli con capacità differenti da 10, 12 ,20, 30 litri e così via.

Suntec DryFix 20

Suntec DryFix 20: ecco la nostra recensione tecnica

Per effettuare un acquisto consapevole dovremmo valutare dei dati tecnici molto fondamentali come ad esempio:

  • Suddivisione secondo attivazione di batteria: acqua-aria; aria-aria.
  • Capacità di condensazione.
  • Portata d’aria e d’acqua.
  • Potenza elettrica.
  • Tensione.
  • Campo di funzionamento delle temperature e della relativa umidità
  • Dimensioni e peso del deumidificatore.

Ma è anche opportuno soffermarsi sulle tecnologie di deumidificazione che sono attualmente presenti sul mercato andandoli a distingue in 2 grandi categorie:

  1. Deumidificatori a condensazione: Sono deumidificatori all’interno del quale spesso è presente un compressore, un circuito frigorifero e del gas che consentono appunto l’azione deumidificante di un determinato ambiente
  2. Deumidificatori ad assorbimento: Categoria meno utilizzata ed è specifica per determinati ambienti, in generale per piccoli spazi.

Uno dei migliori modelli è appunto il Suntec Dryfix 20.

Caratteristiche principali del deumificatore Suntec Dryfix 20

Recensione Suntec DryFix 20

Garantisce un ambiente salutare con una potenza fino a 370 W adattandosi ad ambienti fino a 63 mq. Ha 2 livelli di ventilazione. Funzionamento silenzioso, producendo un livello di rumore massimo di 48 dB proprio per stare in tranquillità. Filtro anti-polvere e carboni attivi. Funzione antigelo. Purifica e depura l’aria. Asciuga la biancheria quando la stendiamo dentro casa se fuori piove.

Asciugatura interna in quanto è dotato di una funzione di deumidificazione interna che permette di asciugare l’apparecchio e di prevenire la formazione di muffe al suo interno, nel caso in cui non venga utilizzato per periodi prolungati. Il processo di essiccazione dura circa 45-60 minuti.

Anti muffa e umidità proteggendo i tessuti, i mobili e le pareti. Solitamente sul soffitto vediamo la muffa , l’unico rimedio è la riqualifica. Per ovviare a questo lungo procedimento è molto più semplice deumidificare l’aria dell’ambiente circostante evitando così anche la condensazione dell’acqua.

E’ abbastanza ecologico il cui utilizzo è al tempo stesso efficiente dal punto di vista energetico, economico ed eco sostenibile. La potenza della deumificazione massima è di 20 litri al giorno. E’ provvista di un Timer, un display LED per regolare l’umidità dell’aria, la ventilazione e un sistema anti blocco per bambini.

Design moderno avanzato e tecnologico e di colore bianco che può essere posizionato e adattato in diversi spazi della propria casa o ufficio. Il design Aero-Dynamic permette di velocizzare l’aria satura mediante una griglia di condensatori. Le dimensioni del deumidificatore sono: 34 x 50 x 24 cm e pesa 14,0 kg

Come funziona il Deumificatore Suntec Dryfix 20

Opinioni Suntec DryFix 20

Un sistema meccanico che serve a recuperare l’umidità che c’è nell’aria, per farla condensare e raccoglierla per evitare che vada nell’intero ambiente circostante. Nel periodo invernale viene utilizzato in molti casi e molte situazioni dove non c’è ricambio aria o manca un impianto di ventilazione. In altre parole l’aria in circolo viene aspirata da un lato passa attraverso dei filtri contenti al suo interno dove vi sono anche due batterie che servono per far passare il gas frigorifero. La prima batteria è fredda quindi l’aria condensa e si toglie l’umidità, la seconda batteria è calda, fa dunque riscaldare l’aria per rimandarla in ambiente.

Svantaggi

Tantissimi sono i vantaggi e le ottime caratteristiche sopraelencate, ma vi è il problema che il deumidificatore va in saturazione, cioè non toglie del tutto l’umidità e in inverno l’aria che esce è fredda.

La mia opinione

A mio parere è un ottimo prodotto in quanto funziona in modo del tutto semplice e automatico grazie ai sensori incorporati, tutti abbiamo in casa dei bambini e grazie al blocco si evita che possano provocare dei danni. Chiunque può utilizzarlo non vi è bisogno vi essere cosi esperti.

Ma la cosa più importante in assoluto è il semplice fatto che evita la formazione delle muffe nelle parete e nei soffitti che solitamente sono presenti in caso di umidità dell’ambiente.

Questo è un prodotto perfetto nelle camere da letto, nei garage, nei bagni , negli uffici e dappertutto. Mi piace molto il suo design adatto a qualsiasi ambiente e a qualsiasi stile soprattutto nelle case moderne di oggi. Quindi consiglio vivamente l’acquisto di questo deumidificatore per le sue ottime e uniche caratteristiche.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 33%
SUNTEC DryFix 20 Design deumidificatore d’aria | Per spazi fino a 63 m2 o 150...
  • DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE : DryFix 20 Design combatte efficacemente...
  • 3 in 1 : deumidificatore d’aria, depuratore dell’aria e asciugabiancheria...
  • ECOLOGICO : il compressore del deumidificatore utilizza R290, un refrigerante...
  • DATI TECNICI : dispositivo 3in1 (deumidificazione – depurazione dell’aria...

Ultimo aggiornamento 2023-11-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API