Recensione Comfee MDDP-50DEN7

Partiamo innanzitutto dicendo che questo prezioso deumidificatore portatile costituisce un ingombro minimo, infatti, misura solamente 50 x 38,6 x 26 cm. Grazie alle comode ruote e all’impugnature ergonomica, può essere spostato molto agevolmente da un punto a un altro della casa. E’ dotato di scarico continuo, timer, serbatoio rimovibile dove si raccoglie l’acqua che si forma per condensa, indicatore del livello dell’acqua, sbrinamento automatico.

Comfee MDDP-50DEN7

Caratteristiche principali di Comfee MDDP-50DEN7

Pesa solo 19 chilogrammi. La sua capacità è pari a 50 litri e quella del serbatoio a 6 litri. Ha un voltaggio di 230 e ‎1060 watt in termini di consumo elettrico. Per quanto concerne la rumorosità, sono dichiarati ‎48/49,5 dB.

Avendo avuto l’opportunità di testare Comfee MDDP-50DEN7, devo dire che si tratta di un valido supporto per eliminare l’umidità nell’ambiente casalingo oppure in ufficio. Unisce armoniosamente efficienza e praticità.

La sua capacità di 50 litri gli consente di coprire una superficie di 116 metri quadrati. Pertanto, è idoneo per migliorare la salubrità dell’aria del vostro appartamento, ma vi consiglio di impiegarlo anche per uffici e cantine.

Recensione Comfee MDDP-50DEN7

Una peculiarità molto importante che possiede Comfee MDDP-50DEN7 riguarda la pulizia, in quanto è equipaggiato con un filtro ad alta densità che si rimuove molto rapidamente e altrettanto velocemente si lava.

Naturalmente è importante eseguire periodicamente questa semplice operazione, perché un filtro sporco inficia le prestazioni di deumidificazione e pulizia dell’aria che sono lo scopo principale di questo elettrodomestico.

Comfee MDDP-50DEN7 è un deumidificatore per ambiente dalle linee morbide e moderne con il corpo centrale di colore bianco e le due fasce laterali in elegante grigio antracite. Il suo design lo rende estremamente versatile, adatto in qualunque ambiente. Pertanto, vi consiglio di valutarne l’acquisto non solo per utilizzarlo a casa vostra, poiché farà un figurone anche se lo collocherete in ufficio o in negozio.

Durante l’uso non ho riscontrato problemi e la macchina si è comportata fedelmente alla descrizione presente nella scheda tecnica prodotto. Infatti, confermo che lo spazio di cui ha bisogno è davvero minimo e anche la facilità di spostamento da una stanza a un’altra grazie alle ruote bi-direzionabili e alla comoda impugnatura ergonomica.

In merito alla sua efficienza, posso confermare che è notevole in quanto il deumidificatore Comfee è in grado di rimuovere fino a 16 litri di umidità che viene eliminata dall’aria dell’ambiente dove trascorrete parecchie ore (casa e/o luogo di lavoro). Questa potenza di deumidificazione lo rende perfetto per gestire stanze di dimensioni medio-grandi. Mi riferisco, ad esempio, a soggiorni, camere da letto, uffici.

Opinioni Comfee MDDP-50DEN7

Pro e contro di Comfee MDDP-50DEN7

Pro: Tra i punti a favore dobbiamo includere, in primis, l’efficienza energetica: la tecnologia avanzata che caratterizza Comfee MDDP-50DEN7 genera un’ottimizzazione del binomio consumi-rendimento. Infatti, questo deumidificatore consuma meno energia di molti altri modelli simili presenti sul mercato.

Gli altri pregi sono: la presenza di un serbatoio d’acqua posizionato ben in vista e, oltretutto, dotato di promemoria per il pieno d’acqua; la funzione timer 24 ore che vi consente di impostare l’accensione o lo spegnimento del deumidificatore a qualsiasi ora del giorno o della notte, appunto H24.

Per quanto riguarda la rumorosità (che è indicata con 48/49,5 dB), posso giudicarlo discretamente silenzioso. L’ho utilizzato sia di giorno sia durante le ore notturne e non ha interferito con l’ascolto della televisione e non ha disturbato il mio sonno. Va poi elogiata sicuramente la scelta green di impiegare un refrigerante naturale.

Contro: Volendo trovare delle imperfezioni o difetti, posso collocare fra i contro il fatto che, pur essendo potente, Comfee MDDP-50DEN7 risulta insufficiente difronte a situazioni con un livello molto alto di umidità, soprattutto se l’ambiente è piuttosto grande.

In merito al fattore rumore, se utilizzato durante la notte, non si può pretendere la perfetta silenziosità se la ventola si trova impostata alla massima potenza. Però, abbassando questo parametro il problema rientra immediatamente.

Le mie opinioni

Sulla base della mia esperienza e valutando il prodotto a 360 gradi, giudico Comfee MDDP-50DEN7 un elettrodomestico performante e con un buon rapporto qualità-prezzo. Vi consiglio l’acquisto per togliere l’umidità dalle vostre case o dai vostri ambienti di lavoro.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Comfee Deumidificatore, 50 L/24 ore, dimensioni della stanza circa 250 m³ (100... Comfee Deumidificatore, 50 L/24 ore, dimensioni della stanza circa 250 m³ (100... Nessuna recensione 302,14 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.