Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Recensione Avalla X-125

Il modo più veloce e sicuro per l’asciugatura di vari tessuti delicati e nel contempo eliminare l’umidità in una stanza è quello di utilizzare un deumidificatore adeguato. In tal senso il modello Avalla X-125 prodotto dall’omonimo brand con sede nel Regno Unito, è sicuramente uno dei migliori presenti sul mercato e che ho personalmente testato.

L’apparecchio in oggetto, a riguardo del primo caso, nello specifico velocizza l’asciugatura delle fibre tessili, evita il calore eccessivo causato da elettrodomestici tradizionali ed è ideale per capi di lana, abbigliamento per le attività ricreative e sportive nonché per pelle e nylon. Nel secondo caso, la funzionalità primaria del dispositivo, consente di rendere gli ambienti domestici privi di fastidiosa umidità e permette anche di risparmiare dal punto di vista energetico, denaro e del tempo oggi tutti beni preziosi, soprattutto a causa del costante aumento del costo della vita.

Inoltre usandolo si protegge la salute di un’intera famiglia e soprattutto se sono presenti bambini molto piccoli o persone anziane entrambe a rischio di incorrere in gravi patologie respiratorie causate da batteri, muffe e relative spore fungine tipiche proprio dell’umidità. Questo apparecchio a mio avviso è tra l’altro da considerare poiché come ho personalmente constatato, riesce a garantire una copertura in 30 m² e un’elevata portata di 120 m³/h, quindi nel caso venga posizionato in camera da letto come ho fatto io, permette di dormire tranquillamente sapendo che l’umidità assillante è solo un ricordo sbiadito.

Quanto appena descritto rappresenta soltanto alcuni fattori positivi che ho riscontrato usando il dispositivo Avalla X-125; infatti, ce ne sono tanti altri che meritano di essere analizzati in quanto unici, innovativi e con specifiche tecniche in grado di fare la differenza e quindi di soddisfare a tutto tondo le aspettative.

L’ineguagliabile efficienza del deumidificatore Avalla X-125

L’efficienza è il cuore dell’X-125 che consuma solo 0,21 kW/h. La tecnologia Aero-Dynamic che è del tutto innovativa rispetto a quella rilevata nei modelli prodotti in precedenza dallo stesso brand d’oltremanica. L’apparecchio infatti cattura silenziosamente l’umidità e con solo 42 dB di rumore, il che lo rende ideale per tenerlo acceso tutta la notte in camera da letto. Inoltre non bisogna sottovalutare il fatto che utilizzando il gas R290 privo di clorofluorocarburi, è sicuro per l’ambiente e per la salute umana.

Con un funzionamento fino a 16 °C, un ampio serbatoio d’acqua rimovibile da 2,5 l, una ventola, un timer programmabile H24 e con funzioni di asciugatura rapida, questo deumidificatore ricco di funzionalità è utilizzabile tutto l’anno. Un semplice tocco sul pannello di controllo realizzato dal brand produttore della tipologia touch, consente inoltre di impostare l’umidità preferita nonchè di monitorarla costantemente e in modo del tutto automatico.

Le altre caratteristiche del deumidificatore Avalla X-125

Con un’assistenza clienti sempre attiva e cordialmente disponibile e con oltre 100 anni di esperienza nel settore, il brand costruttore per il deumidificatore Avalla X-125 offre anche una garanzia di 2 anni, in modo che ogni singolo apparecchio di questa gamma che viene venduto sia dotato di funzioni intelligenti e quindi di ultima generazione.

Per fare qualche esempio in merito, dopo aver testato personalmente il dispositivo e per circa 15 ore, ho apprezzato tantissimo la tecnologia denominata Safe Dry, ossia quella che permette di asciugare in modo rapido e sicuro il bucato contrariamente a quanto accade con i dispositivi elettrici che per eseguire il medesimo lavoro diffondono aria calda eccessiva, responsabile quest’ultima dello sbiancamento delle fibre.

Detto ciò, mi fa piacere aggiungere che il deumidificatore identificato con la sigla Avalla X-125 quando sconfigge l’umidità crea un ambiente pulito e sano e soprattutto protetto da muffe, funghi e condensa, migliorando decisamente la qualità dell’aria all’interno di una stanza con un conseguente impatto positivo sulla salute delle persone che vi soggiornano. Adatto per ambienti domestici o lavorativi, questo apparecchio si presenta anche con un design accattivante, funziona in modalità 4 in 1 e consuma solo 0,21 kW/h.

Le specifiche tecniche del deumidificatore Avalla X-125

A parte le indiscutibili ottime performance che il deumidificatore Avalla X-125 è in grado di offrire, oltre alle caratteristiche di funzionamento, merita anche di essere analizzato a riguardo delle specifiche tecniche. L’apparecchio in tal senso ha una portata d’aria di 120 m³/h, garantisce un’area di copertura di 30 m², asporta acqua pari a circa 12L/giorno e funziona con una potenza nominale di 210 Watt.

In termini di dimensioni, il dispositivo è di 24,5x24x50 rispettivamente riferite ad altezza, larghezza e profondità. Ugualmente degno di essere citato è il peso complessivo che risulta davvero minimo, come si evince da suoi 9,97 kg e che lo rendono facilmente trasportabile da un ambiente ad un altro della casa o di un ufficio.

Perché conviene considerare il deumidificatore Avalla X-125?

Se ci si chiede perché in questa mia recensione consiglio di considerare l’acquisto del deumidificatore Avalla X-125, il motivo è facile da spiegare. L’apparecchio infatti è facile da utilizzare, è ricco di funzionalità e una volta che l’ampio serbatoio da 2,5 L si riempie, si spegne da solo consentendo di svuotarlo. A tale proposito sottolineo che il brand costruttore include nel kit di montaggio anche un tubo per lo scarico continuo dell’umidità rilevata nell’aria e che si trasforma in acqua.

Quest’ultima tra l’altro può rivelarsi ottima anche per annaffiare le piante o per inserirla nella caldaia del ferro da stiro a vapore, poiché è in pratica simile a quella demineralizzata. In conclusione, consiglio vivamente l’acquisto di questo deumidificatore in quanto in base ai test da me stesso effettuati, lo ritengo con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con pochi rivali sul mercato sia esso quello tradizionale che online.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐