Stai cercando un sistema economico per poter riscaldare la tua auto o camper ? Abbiamo provato e recensito per voi lettori i migliori 4 riscaldatori ad aria diesel in vendita in questo momento su Amazon.
Riscaldatore ad aria diesel: ecco i migliori modelli
Vevor 12V 8KW WF 5001 – migliore in assoluto
Questo modello di riscaldatore diesel della Vevor è un apparato di generazione di aria calda per riscaldamento di tipo all-in-one, in cui la parte di generazione del calore è integrata al serbatoio del diesel in una unica unità trasportabile e riposizionabile.
Il riscaldatore diesel Vevor è l’apparato perfetto per riscaldare in maniera efficiente camper, camion, barche e anche automobili, infatti, grazie alla potenza termica di 8KW pernette di generare rapidamente calore con un bassissimo consumo di diesel.
Il corpo racchiude un motore costituito da una camera di combustione diesel con radiatori lamellari che, una volta scaldati, permettono la generazione d’aria calda attraverso una ventilazione forzata. L’aria viene infatti aspirata da una bocchetta frontale dell’apparato e tramite ventole controllate elettronicamente, viene espulsa dal retro dopo essere stata fatta passare tra gli elementi radianti riscaldati dalla camera di combustione.
La compattezza e la grande efficienza del motore garantisce bassissimi consumi, nell’ordine di 0,18-0,48 litri per ora di riscaldamento. Considerato che questo modello ha un serbatoio incorporato da 5 litri, questo permette di avere circa 25 ore di funzionamento continuo.
Il Vevor ha un display LCD incorporato con cui è possibile visualizzare la temperatura, gli eventuali codici di errore, il livello del diesel. Il display è azionabile anche attraverso un telecomando da remoto, consentendo di regolare la temperatura desiderata, nonché l’accensione del riscaldatore.
Il telecomando infatti ha una distanza di lavoro di 50 m consentendo ad esempio di accendere il riscaldatore del veicolo dall’interno della propria abitazione prima di uscire. Il Vevor 8KW viene fornito anche di tubo per l’espulsione dei fumi e un silenziatore, da applicare ai gas di scarico, per ridurre ulteriormente il rumore prodotto.
Pro: Riscaldatore molto silenzioso e con un ottimo rapporto efficienza/prezzo, può anche essere utilizzato per riscaldare ambienti esterni alla casa quali garage o box.
Contro: Essendo un all-in-one non è particolarmente adatto per l’installazione in un autoveicolo, date le dimensioni.
La mia opinione: dopo averlo provato per una settimana posso affermare che si rivela perfetto fin da subito. Ha un’ottima velocità riscaldamento derivante dalla sua potenza ma senza fare troppo rumore, il che lo rende perfetto anche per un utilizzo notturno. Se a ciò si aggiunge un prezzo competitivo, risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
No products found.
Vevor 8KW WF 5001 – il più venduto
Questo modello di riscaldatore diesel Vevor, da 8KW di potenza termica equivalente, si contraddistingue per essere un dispositivo non integrato; quindi, il corpo radiante che genera l’aria calda è disgiunto dalla parte di alimentazione del diesel. Questo da un lato dona molta versatilità all’apparato poiché il corpo principale è di dimensioni molto ridotte, circa 38 centimetri di lunghezza e 14×14 centimetri di occupazione, permettendone l’installazione agevole all’interno del proprio veicolo, camper, barca o camion.
Dall’altro lato l’installazione e la messa in funzione del riscaldatore sono un po’ più laboriose poiché devono essere installati e collegati tutti i componenti dell’alimentazione del motore, tra cui il serbatoio e la pompa del diesel. Inoltre tutti i componenti inclusa la pompa della benzina, ad esclusione del serbatoio, dovranno essere collegati ad una alimentazione continua a 12 Volt tramite cablaggio elettrico.
Tutti questi componenti, come anche gli accessori come fascette, viti, guarnizioni e filtri della benzina, sono in dotazione nel kit che viene fornito con il riscaldatore Vevor, in particolare il serbatoio ha 10 litri di capienza che ne permette una autonomia maggiore rispetto ai modelli all-in-one.
La centralina elettronica che controlla la frequenza di iniezione della pompa del diesel nella camera di combustione controlla la quantità di aria aspirata e regole la velocità di immissione per prolungare l’autonomia del riscaldatore e arrivare fino a 100 ore di utilizzo con 10 litri di diesel. Il telecomando ed il display LCD, che può essere montano anche in un punto diverso dell’abitacolo rispetto al riscaldatore, garantiscono il controllo dei parametri di funzionamento del riscaldatore.
Pro: L’ingombro particolarmente ridotto lo rende adatto a tutti i tipi di veicoli e il grande serbatoio da 10 litri ne prolunga l’autonomia a quasi 100 ore di utilizzo.
Contro: la pompa della benzina diesel tende ad essere rumorosa e sarebbe quindi opportuno installarla esternamente rispetto al veicolo, laddove possibile.
La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che non potevo fare a meno di questo modello dall’ottima efficienza energetica. Inoltre spicca per la sua compattezza che lo rende ideale per ogni genere di veicolo a fronte di un elevato livello funzionale che lo rende uno dei migliori della sua categoria di prezzo.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
VEVOR 12V 8KW Riscaldatore Diesel da Parcheggio, Riscaldatore ad'Aria Diesel con... | 132,99 EUR | Vedi Prezzo su Amazon |
Vevor riscaldatore ad aria Diesel – miglior rapporto qualità prezzo
Questo riscaldatore ad aria prodotto dalla Vevor è uno dei più efficienti in assoluto tra quelli disponibili sul mercato, ed è in grado di garantire un riscaldamento rapido e uniformemente distribuito. Può riscaldare efficientemente gli interni di qualsiasi tipo di veicolo, ed è in grado di rimuovere completamente la brina dai finestrini in tempi molto brevi. Possiede una potenza massima di 5 KW, con una tensione nominale di 12 V. Può riscaldare l’aria ad una temperatura massima di 50 C°, mentre la temperatura di lavoro della pompa dell’olio si assesta tra i -40C° e i + 40 C°. È realizzato completamente in alluminio e può garantire un funzionamento a bassa rumorosità e una buonissima sostenibilità energetica.
Il consumo di carburante è infatti molto basso, con soli 0,18 – 0,48 litri consumati per ogni ora di funzionamento. Ciò è possibile grazie alle eccezionali prestazioni garantite dalla pompa dell’olio, che può regolare con estrema precisione l’ingresso del carburante, garantendo una combustione completa e un funzionamento perfetto senza alcun intoppo. Può essere alimentato esclusivamente con benzina diesel, e può quindi essere utilizzato solo in veicoli alimentati a diesel. Per quanto riguarda le dimensioni, queste hanno un’estensione di 43,18 x 43,18 x 25,4 cm, per un peso totale di 7,1 kg.
Questo riscaldatore ad aria è munito di monitor LCD e di un pratico telecomando, che consente di regolare la temperatura desiderata a distanza e di riscaldare l’auto prima di entrarvi. L’installazione è estremamente semplice e può essere eseguita montando il dispositivo nell’abitacolo, nel bagagliaio o sotto il container. Può essere utilizzato in qualsiasi tipo di veicolo diesel, garantendo prestazioni eccellenti su camion, roulotte, camper, automobili o motoscafi indistintamente. Non emette depositi al carbonio all’interno del motore e non impatta in alcun modo sull’usura dello stesso. È molto compatto e non eccessivamente ingombrante, e proprio per questo si adatta bene anche ai modelli di veicoli poco capienti.
Pro: si tratta di un riscaldatore ad aria molto performante ed incredibilmente versatile, in grado di riscaldare gli interni e di eliminare la brina dai finestrini in tempi brevi. Davvero conveniente il consumo energetico.
Contro: la qualità di questo dispositivo è indiscutibile, ma il rapporto qualità prezzo è decisamente meno convincente.
La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo acquisto dato che è in grado di riscaldare velocemente sia l’auto che il camper. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo carattere multifunzionale che lo rende adatto per ogni genere di utilizzo, consentendo quindi un elevato livello di personalizzazione.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
VEVOR Calentador de Aire Diesel 12 V 5 kW Calefacción Estacionaria Diesel -40... | Vedi Prezzo su Amazon |
Riscaldatore Vevor 8 KW – il più economico
Questo riscaldatore ad aria diesel è dotato di una notevole potenza di funzionamento, che si assesta intorno agli 8 KW, mentre la tensione nominale è di 12 V. La temperatura di esercizio di questo dispositivo è di -40 C° – + 80C°, mentre il consumo di carburante è molto basso e si assesta tra i 0,1 e i 0,24 litri per 1 ora di funzionamento. Va alimentato unicamente con diesel e consente un rapido riscaldamento dell’abitacolo del veicolo, ed è capace di garantire anche un potente effetto sbrinante sui finestrini eliminando la condensa in pochi minuti. La rumorosità è molto bassa, e grazie al telecomando possono essere impostate la temperatura desiderata e le altre impostazioni di funzionamento anche a distanza.
Lo schermo LCD consente di visualizzare con grande chiarezza le impostazioni selezionate, e grazie al pannello integrato tutte le regolazioni possono essere eseguite anche a mano. Oltre alla temperatura è possibile impostare un timer di funzionamento che predispone lo spegnimento automatico del dispositivo. Questo riscaldatore ad aria è realizzato in alluminio, che garantisce un’elevata resistenza agli urti e all’usura. Per le componenti interne, quali ad esempio la camera di combustione e la scala di dissipazione, è stato utilizzato alluminio sabbiato, materiale che garantisce una distribuzione uniforme del calore e un’erogazione molto rapida.
Il silenziatore è incredibilmente efficiente ed è in grado di ridurre al minimo la rumorosità durante il funzionamento. Per l’installazione viene fornito un kit apposito, che rende davvero molto semplice montare nel veicolo questo dispositivo. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di veicolo a diesel, garantendo ottimi risultati su auto, camper, camion e roulotte. Le dimensioni complessive del dispositivo sono di 37 x 25 x 26 cm, mentre il peso è di 9,07 Kg.
Pro: questo riscaldatore ad aria è molto potente, e grazie alla sua straordinaria efficienza energetica permette di ottimizzare il consumo di carburante, consentendo un notevole risparmio rispetto ad altri modelli.
Contro: sebbene possa essere utilizzato su qualsiasi tipo di veicolo, le prestazioni ottenute su camion o camper sono meno convince ti di quelle garantite nelle automobili.
La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è decisamente positivo per via della sua interessante efficienza energetica che gli consente di assicurare alte prestazioni ma con bassi consumi che non vanno così ad appesantire la bolletta mensile. Inoltre spicca per la sua potenza con la quale assicura un funzionamento veloce.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
VEVOR 12V 8KW Riscaldatore ad‘Aria Diesel, Riscaldamento da Parcheggio con... | 109,99 EUR | Vedi Prezzo su Amazon |
Massimo Rossi è uno dei migliori esperti di condizionamento domestico e oltre a lavorare per un’azienda del settore si occupa della realizzazione di guide su deumidificatori e ventilatori da diversi anni. Per il portale deumidificatore.net ha provato e recensito oltre 45 prodotti tra deumidificatori di varie marche e tipologie.