Migliori stufe a gas

Vuoi cercare un modo economico e semplice per riscaldare la tua abitazione ? In questa guida abbiamo provato e recensito per voi le migliori 6 stufe a gas che puoi trovare in questo momento in vendita su Amazon.

Sfufette a gas: ecco i migliori modelli

Nome
Olimpia Splendid 99827 Super Infra
De'Longhi Delonghi Vbf 4200W Blue Flame
Stufa Tectro TGH242R 4200 W ODS
Westim ZGS41100
Foto
Olimpia Splendid 99827 Super Infra Metano Turbo, Stufa Infrarossi a Metano 4200...
De'Longhi VBF - Stufa catalitica, Fiamma Blu, 4200W, Acciaio Inox/Plastica,...
Stufa a gas infrarossi Tectro TGH242R 4200 W ODS sistema anti-ribaltamento ed...
Stufa gas Westim ZGS41100-4,2Kw- pieghevole
Prezzo
-
223,00 EUR
78,00 EUR
69,90 EUR
Spedito con Prime?
-
-
-
-
Nome
Olimpia Splendid 99827 Super Infra
Foto
Olimpia Splendid 99827 Super Infra Metano Turbo, Stufa Infrarossi a Metano 4200...
Prezzo
-
Spedito con Prime?
-
Nome
De'Longhi Delonghi Vbf 4200W Blue Flame
Foto
De'Longhi VBF - Stufa catalitica, Fiamma Blu, 4200W, Acciaio Inox/Plastica,...
Prezzo
223,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Nome
Stufa Tectro TGH242R 4200 W ODS
Foto
Stufa a gas infrarossi Tectro TGH242R 4200 W ODS sistema anti-ribaltamento ed...
Prezzo
78,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Nome
Westim ZGS41100
Foto
Stufa gas Westim ZGS41100-4,2Kw- pieghevole
Prezzo
69,90 EUR
Spedito con Prime?
-

Olimpia Splendid 99827 Super Infra – migliore in assoluto

Olimpia Splendid 99827 Super Infra
Olimpia Splendid 99827 Super Infra – migliore in assoluto

Per riscaldare velocemente un ambiente senza dover ricorrere all’impianto generale risulterà utilissima questa stufa che funziona grazie ad un fornello a gas fiamma blu ma si avvantaggia anche di una ventola per diffondere l’aria calda. La sua estetica ovoidale é gradevole alla vista considerando per di più che la scocca dell’elettrodomestico è color argento metallizzato.

La potenza di picco indicata dal produttore é di 4200 W. Considerata la potenza sviluppata la stufa è comunque dotata di un valido sistema di controllo della fiamma (1300 W quella minima) regolabile manualmente o automaticamente per gestire nel migliore dei modi la temperatura della stanza in cui è posizionata.

I comandi ergonomici sono posizionati sul lato dell’apparecchiatura per un maggior comfort di utilizzo. Le dimensioni complessive sono infatti 48 x 84 x 42 cm ed il peso è molto contenuto, raggiungendo soli 2,5KG, rendendo agevolissimi anche gli spostamenti tanto più che é dotata di rotelle.

Qualora la fiamma pilota si dovesse spegnere accidentalmente, ad esempio per un colpo d’aria , ma anche se la percentuale di anidride carbonica nell’ambiente superasse il 1.5%, il meccanismo di sicurezza di cui è dotato questa elegante attrezzatura, il flusso del gas si interromperebbe immediatamente.

A protezione della fiamma oltre alla scocca c’è una griglia di protezione robusta ed efficace che durante l’utilizzo permette il massimo rilascio del calore e di intravedere la fiamma. Sempre per un utilizzo sicuro lo schienale é in lamiera che consente un’utilizzo prolungato e duraturo. L’utilizzo è possibile con una bombola di gas GPS di 10Lt.

La stufetta è perfetta per scaldare ambienti fino a 25 metri quadri ed é dotata di un ulsante piezoelettrico per l’accensione (nulla vieta di utilizzare anche un comune accendino).

Non richiede una vera installazione dato che non richiede canna fumaria (per quanto sia sempre consigliabile arieggiare i locali periodicamente è predisposta per un utilizzo in sicurezza).

Pro: il design é moderno e accattivante, ha un doppio meccanismo di sicurezza ed è poco pesante. Il prezzo è molto contenuto.

Contro: va usata con una bombola a GPL che non è inclusa nell’acquisto ed ingombra. Riscalda fino a 25 metri quadri.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questa stufa a gas non è solo il suo carattere multifunzionale ma anche il suo design elegante e moderno in grado di impreziosire l’arredamento di qualsiasi stanza. Se a ciò aggiungiamo un costo contenuto risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De’Longhi Delonghi Vbf 4200W Blue Flame – la più venduta

De'Longhi Delonghi Vbf 4200W Blue Flame
De’Longhi Delonghi Vbf 4200W Blue Flame – la più venduta

Disponibile in tre versioni (una blu a 4000 W di potenza, due nere e più potenti perchè raggiungono i 4200 W). Questa stufetta è fornita di un doppio sistema di sicurezza integrato: è predisposto per lo spegnimento automatico della stufa in caso il livello di anidride carbonica nel locale superi l’1,5% o se ci fossero improvvise interruzioni della fiamma. E’ possibile installarla ed utilizzarla sia fissandola a parete che poggiandola sul pavimento.

E’ regolabile in 3 livelli di potenza selezionabili: 1400 – 2800 – 4000 W. Ha dimensioni molto contenute (40.5 x 13 x 63 cm) ma pesa un pò, raggiungendo i 6.9 Kg. Viene indicata dal costruttore per un l’utilizzo in ambienti di 120 metri quadri al massimo. Per il modello Super Infra Metano Turbo (quello nero e più potente) la solida struttura in acciaio verniciato contiene anche un ventilatore tangenziale che garantisce una certa rapidità di riscaldamentoiniziale. Quest’ultimo modello E’ fornita anche di un pannello infrarosso che permette di scaldare senza dispersione del calore.

Fuziona a metano ed é collegabile all’impianto di casa, per questo motivo per l’installazione iniziale serve una prolunga di rame con una pippetta a T da gas che non vengono forniti al’acquisto e soprattutto é preferibile appoggiarsi ad un tecnico, soprattutto qualora si scelga di installarla a parete. Non é dotata di canna fumaria quindi è preferibile mantenere periodicamente ben aerati i locali in cui viene utilizzata tuttavia l’odore di gas è avvertibile solo leggermente all’inizio del funzionamento.

Pro: compatta e promette un’elevata irradiazione e copertura ambientale. E’ collegabile all’impianto a metano quindi non vincola all’utilizzo e all’acquisto periodico di scomode bombole a gas. Costa poco più di un centinaio di euro.

Contro: il meccanismo di regolazione è basato su soli tre livelli standard. Non funziona a Gpl ma a gas metano e va installata con cognizione di causa perché si collega all’impianto di casa.

La mia opinione: Se state cercando un apparecchio economico ma nel tempo stesso in grado di assicurare un’ottima copertura, allora dovete testare anche voi questa stufa a gas in oggetto. E’ pratica, funzionale, capace di garantire un funzionamento pratico e intuitivo alla portata di tutti.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Stufa Tectro TGH242R 4200 W ODS – miglior rapporto qualità prezzo

Stufa Tectro TGH242R 4200 W ODS
Stufa Tectro TGH242R 4200 W ODS – miglior rapporto qualità prezzo

Il riscaldatore a infrarossi Tectro TGH242R è un apparecchio moderno, sicuro e facile da usare. Molto pratico e funziona con il minimo sforzo. La stufa fornisce un riscaldamento confortevole con la semplice pressione di un pulsante grazie all’accensione piezoelettrica quindi non necessita di fiammifero o accendino per avviare il riscaldamento.

Un esclusivo sistema di regolazione ODS monitora continuamente i livelli di ossigeno nell’aria. Quando la fiamma si spegne o il livello di CO nell’aria supera una soglia impostata, l’erogazione del gas si interrompe automaticamente. Questi sensori controllano quanto ossigeno è presente nell’aria. Quando il livello di ossigeno scende, il sensore chiude immediatamente il gas. Tutto questo accade molto prima che tu te ne accorga.

La stufa Tectro è dotata di un bruciatore che utilizza come combustibile il gas. La combustione avviene su un mattone refrattario a base di ceramica con fori. In pratica, il calore prodotto dal dispositivo è contenuto all’interno e si diffonde gradualmente. Un modello come questo con una potenza di circa 4200W (watt) può riscaldare in modo molto efficiente una stanza di circa 40/50 m².

La stufa Tectro TGH242R è efficiente e molto silenziosa in quanto non sono necessari ventilatori o ventole per disperdere il calore. Può riscaldare qualsiasi stanza in qualsiasi momento grazie alle 3 funzioni di calore regolabili, inoltre essendo un modello molto versatile e facile da spostare può essere utilizzata per un maggiore calore in corridoi e soggiorni ariosi o per un ulteriore riscaldamento in camera da letto. Si riscalda all’istante: non c’è bisogno di aspettare ore prima che il calore si accumuli. Allo stesso tempo, il calore convettivo crea una luce calda in ogni stanza.

Nella stufa a gas infrarossi Tectro TGH242R è presente un sistema di sicurezza che in caso di urto, i sensori ne determinano automaticamente lo spegnimento immediato della stufa. Insieme alla stufa a gas sono incluse fascette, riduttore pressione per il gas e tubo in gomma. La capacità della bombola è di 15 kg e ha una dimensione di circa 35,2x42x75H cm con un peso di 10 kg.

Pro: la stufa a gas infrarossi Tectro TGH242R risulta molto compatta e facile da spostare, di facile manutenzione e soprattutto riscalda molto velocemente.

Contro: l’accensione con sistema piezoelettrico non sempre parte subito.

La mia opinione: ho provato questo dispositivo per un paio d’ore e posso dire di essere molto soddisfatto. Il suo funzionamento pratico e intuitivo, come la sua manodopera facile rendono il suo utilizzo un gioco da ragazzi. In tal senso è capace di riscaldare ogni spazio in maniera veloce senza interruzioni e dispersioni inutili di calore.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Westim ZGS41100 – la più economica

Westim ZGS41100
Westim ZGS41100 – la più economica

Quando si parla di stufe da interno, meglio evitare soluzioni particolarmente economiche e scadenti. Per il prezzo e la qualità, la stufa a gas Westim ha tutto ciò che qualsiasi acquirente dovrebbe considerare. Ha una una buona prestazione e grazie alla presenza di 3 potenze regolabili che vanno da 1,5 KW a 4,2 KW, è in grado di riscaldare una superficie di circa 60 m2.

La linea Westim di stufe a gas pieghevoli è l’ideale quando si vuole unire praticità a un ingombro ridotto. Facile da montare. È molto sicura e renderà immediatamente la tua casa calda e accogliente. La stufa a gas è dotata di un dispositivo di accensione piezoelettrico, di un dispositivo per il controllo del livello di CO2 nell’aria e un sistema di sospensione dell’apparecchio in caso di ribaltamento o spegnimento accidentale, queste caratteristiche fanno di questa stufa a gas una garanzia.

La stufa a gas Westim ZGS41100 consuma ossigeno durante il funzionamento. Pertanto è necessario predisporre un’adeguata ventilazione nel locale in cui viene utilizzata. La capacità della bombola è di 15 kg e ha una dimensione di circa 43x42x78H cm con un peso di circa 15 kg. Quando la stufa a gas non è in uso, si consiglia di riporla coperta con un panno o di reinserirla nella sua confezione per ridurre al minimo l’accumulo di sporco e polvere.

Pro: la stufa a gas Westim ZGS41100 è apprezzata soprattutto per la sua facile accensione, per la rapidità nel riscaldare una stanza e per la possibilità di richiuderla quando non viene utilizzata, occupando così poco spazio.

Contro: nella confezione della stufa a gas Westim non è presente il regolatore per il gas, questo determina un punto a suo sfavore nella recensione del prodotto da chi lo acquistato.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare questo modello perché si è rivelato fin dalla sua prima accensione all’altezza della situazione. Tutto merito non solo del suo semplice funzionamento che lo rendono adatto per tutti, ma anche per la sua pratica struttura che consente di chiuderla in qualsiasi momento a fronte di una rinomata portabilità.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Stufa gas Westim ZGS41100-4,2Kw- pieghevole Stufa gas Westim ZGS41100-4,2Kw- pieghevole Nessuna recensione 69,90 EUR
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.